Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti etnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche io a casa far? fritto al massimo 5 volte l'anno...

Ritornando al discorso principale, ma al Fukurou bisogna prenotare?
    EDIT: ....s? era il discorso principale dell'altro topic.... st? messa male
    Last edited by Jeanne; 13-01-16, 09:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jeanne View Post
      Ritornando al discorso principale, ma al Fukurou bisogna prenotare?
      Si ? quasi obbligatorio . A me e lei ? andata benone perch? siamo arrivati e ci ha chiesto se ci andava bene al bancone ...

... davanti allo chef ?

MA CERTO !

Dopo di noi sono arrivati diversi che son tornati da dove arrivavano .
      Il fatto ? che se devi telefonare occorre farlo prima degli orario lavorativi altrimenti non ce la fai (io ho provato ma ho fatto prima a prendere il metro dall'altra parte di Milano che a telefonare loro)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh , con gli smartphone odierni puoi serenamente cancellare quel contatto in modo da preservare la tua psiche ed evitare rischi di contagio cosi gravi :scossa:

P.s. cmq in cucina , meno fritti faccio meglio ?
        credo sia uno dei rarissimi punti dove concordiamo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          credo sia uno dei rarissimi punti dove concordiamo
          Vedi ? C'? sempre un modo per trovare un punto d'incontro ... e dalla notte dei tempi ,la tavola unisce gli uomini

Comment

• Font Size
            Vedi ? C'? sempre un modo per trovare un punto d'incontro ... e dalla notte dei tempi ,la tavola unisce gli uomini
            credo che non siamo distanti nemmeno in politica...anche se tu hai abbracciato la causa del nuovo che avanza..credo tu sia uno pi? unico che raro non sinistrato fra i grillini
            Last edited by Carapintadas; 13-01-16, 10:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              credo che non siamo distanti nemmeno in politica...anche se tu hai abbracciato la causa del nuovo che avanza..credo tu sia uno pi? unico che raro non sinistrato fra i grillini
              Son pi? di DX che altro ma la politica odierna rispecchia molto poco di ideale politico .
              Stando in tema per? , sono costretto a confessarti che diversi piatti della cucina sovietica non dispiacciono

weeeeeeee non ti sto punzecchiando eh ! Sono buoni per davvero
              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-16, 12:51.

Comment

• Font Size
                Si ? quasi obbligatorio . A me e lei ? andata benone perch? siamo arrivati e ci ha chiesto se ci andava bene al bancone ...

... davanti allo chef ?

MA CERTO !

Dopo di noi sono arrivati diversi che son tornati da dove arrivavano .
                Il fatto ? che se devi telefonare occorre farlo prima degli orario lavorativi altrimenti non ce la fai (io ho provato ma ho fatto prima a prendere il metro dall'altra parte di Milano che a telefonare loro)
                mah..i giapponesi veri su trip advisor non lo recensiscono bene..in lingua originale ...cmq il ristorante ? propriet? di haga...il pilota

il pesce buono a milano costa dai 70..ai 90e al kg..al mercato.....tonno, scampi ..spada..e li non servono mica quello...coe nel 95% dei ristoranti di pesce a milano.....

io ho mangiato pure sushi in giappone.--a sapporo e otaru..(okkaido ).preparato vivo....ma vivo proprio..davanti a me....se non lo pagavi caro,cio? qualit? elevata del pesce........non valeva la pena........per nulla....stesso discorso del riso...il riso VERO da suschi ? particolare........................e il riso va servito a temperatura circa 30gradi..mica freddo,idem per il pesce... dopo che mangi quello buono in giappone...(stile i 3 tipi di tonno...magro..medio..e grasso )...qui ti vien la depressione......(per? il famoso granchio gigante del nord del giappone...mi fa cagare sembra alien...e te lo ammazzano li davanti...sticaxxi...)

p.s in giappone il tonno rosso OTTIMO sta sui 200/250 euro al kg al mercato...la carne dai 150 ai 200---

Comment

• Font Size
                  ...purtroppo andare a mangiare sushi in giappone mi vien scomodo peggio di fare la fila alla sagra della Taragna a Stabello a fine settembre (chi c'? stato sa di cosa parlo)
                  Comunque spero vivamente di poter fare questa esperienza quanto prima

Comment

• Font Size
                    ...purtroppo andare a mangiare sushi in giappone mi vien scomodo peggio di fare la fila alla sagra della Taragna a Stabello a fine settembre (chi c'? stato sa di cosa parlo)
                    ..mi son dimenticato....a otaru sul mare....all y can eat sushi a mezzogiorno a 10 euri.. chiaro ...stile milano e mi han guardato malissimo per le quantit? che mi scofanavo ma sai la soddisfazione....al mercato del pesce a 10e non ti davano nemmeno 2 pezzo di sushi di tonno

cmq se vai in giappone ,solo,per il sushi auguri........te costa na cifra se vuoi mangiarlo OTTIMO...150/200euri........

guarda se all osaka fanno promozioni "buone"a pranzo per i tuoi gusti...li ALMENO il cuoco ? un VERO CUOCO giapponese...con un p? di esperienza....ma va sempre a fortuna se quel giorno cucinano bene....ma almeno nel men? vedi i piatti che preparano..? tutto on line...ti fai un idea..
                    Ristorante Osaka

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      mah..i giapponesi veri su trip advisor non lo recensiscono bene..in lingua originale ...cmq il ristorante ? propriet? di haga...il pilota
                      Boh , che ti devo dire ... la mia impressione era ottima e vedendo tutti giapponesi nella clientela immaginavo fosse gradito anche a loro . Ma ci sono andato solo una volta ed il mio giudizio di cucina raffinata pu? essere dovuto al colpo di fortuna di aver preso il piatto giusto al momento giusto .

il pesce buono a milano costa dai 70..ai 90e al kg..al mercato.....tonno, scampi ..spada..e li non servono mica quello...coe nel 95% dei ristoranti di pesce a milano.....
                      Sar? stato pesce scadente . Ma delle mie due portate solo una era a base di pesce . Il giapponese non ? solo pesce .

io ho mangiato pure sushi in giappone.--a sapporo e otaru..(okkaido ).preparato vivo....ma vivo proprio..davanti a me....se non lo pagavi caro,cio? qualit? elevata del pesce........non valeva la pena........per nulla....stesso discorso del riso...il riso VERO da suschi ? particolare........................e il riso va servito a temperatura circa 30gradi..mica freddo,idem per il pesce...
                      Mano permettimi di dissentire : uno straniero potrebbe venire in Italia , prender eun ristorante come riferimento per la cucina Italiana ma essere inconsapevolmente capitato in un ristorante caro ma qualitativamente non eccelso .
                      Cmq tu paragoni sushi di massima qualit? a tuo dire con la procheria che servono a noi in Italia . Per? siccom il 90% degli Italiani che mangia sushi non ha vissuto in Giappone , il paragone lo fa tra un ristorante giapponese in Italia ed un altro ristorante giapponese in Italia . Mi spiego ?

dopo che mangi quello buono in giappone...(stile i 3 tipi di tonno...magro..medio..e grasso )...qui ti vien la depressione......(per? il famoso granchio gigante del nord del giappone...mi fa cagare sembra alien...e te lo ammazzano li davanti...sticaxxi...)
                      Ma oltre a queste solite cose , che piatti sfiziosi hai assaggiato in giappone ? Dai fammi rosicare che poi mi cimento ai fornelli

p.s in giappone il tonno rosso OTTIMO sta sui 200/250 euro al kg al mercato...la carne dai 150 ai 200---
                      In pescheria a Lecco costa meno ma probabilmente la qualit? non ? nemmeno paragonabile .
                      Ad ogni modo , a parte i soliti blasonati che ho testato come IYO, NOBU, Osaka, Izu etc ... quale sarebbe un giapponese ristorante per chi vuole assaporare tale cucina senza esporsi alle radiazioni che ci sono ma non ci sono ?

Comment

• Font Size
                        Se ti diagnosticano un tumore , prendi l'aereo e vai in giappone tanto ormai non pu? pi? accaderti nulla

Comment

• Font Size
                          cmq se vai in giappone ,solo,per il sushi auguri........te costa na cifra se vuoi mangiarlo OTTIMO...150/200euri........
                          Beh ci gioca anche che il giappone mi risulta essere anche pi? caro in generale rispetto all'italia .
                          In un discreto ristorante giapponese in Italia , una coppia spende facilmente 200 Euro quindi sei alla met? del Giapponese .

In Italia il cibo Italiano autoctono non costa cosi tanto ... pertanto questo lo reputo una pecca per il giappone . Quanta gente in giappone pu? mangiare il cibo loro buono ? Alla fine ci si lamenta sempre della nostra penisola ma direi che si vive gran bene qui anche se i politici rubazzano a destra e a manca

Comment

• Font Size
                            Beh ci gioca anche che il giappone mi risulta essere anche pi? caro in generale rispetto all'italia .
                            In un discreto ristorante giapponese in Italia , una coppia spende facilmente 200 Euro quindi sei alla met? del Giapponese .

In Italia il cibo Italiano autoctono non costa cosi tanto ... pertanto questo lo reputo una pecca per il giappone . Quanta gente in giappone pu? mangiare il cibo loro buono ? Alla fine ci si lamenta sempre della nostra penisola ma direi che si vive gran bene qui anche se i politici rubazzano a destra e a manca
                            magari mi sono espresso male..

io intendevo dire..che se qui in italia usassero la stessa qualit? di pesce e riso..i prezzi sarebbero molto diversi...ma lo scopri solo se vai li in OTTIMI ristoranti...poi alcuni tipi di pesce non mi son piaciuti...va a gusti....

cmq li son "poveri" in generale...e la cucina normale....fa un p? pena....tirando via il sushi e la carne kobe....ti rimane il ramen e gli udon fatti in mille modi diversi...la frutta "geometrica", buona...ma in italia ? mooolto meglio........e costa 1 decimo...che dirti...si mangia bene solo nei ristoranti tra il distinto e l ottimo...gli altri..mah..non ne vane la spesa...

sinceramente...io penso che ad ALTO livello...ogni cucina etcnica sia speciale..a milano la famosa anatra alla pechinese l ho mangiata solo una volta in un lussuoso cinese in una via che incrociava paolo sarpi..bisognava ordinarla 24 ore prima.....divina....secondo me la cucina cinese VERA la metterei vicina all italiana come variet? e bont?...( i vari dignitari cinesi non volevano mai un menu giornaliero uguale all altro...avoja a provare piatti diversi a conoscere bravi chef cinesi )

mi rimane sempre in mente il filetto di struzzo mangiato per 3 sere consecutive in un ristorante su 2 piani con palco e musica dal vivo a cape town in sud africa.........mentre la beef americana..mi ? rimasta un p? cosi cosi....gusto molto deciso....

p.s. il problema di mangiare etcnico ? l importazione dei prodotti dalla terra di origine...per fare un esempio fino a pochi anni fa il prosciutto e i vari insaccati non si facevano entrare in america....indi per cui..alla fin ,se non nei ristoranti di altissimo livello...si utilizzano materie prime locali....con tutti i limiti del caso......

p.p.s in una via di milano c'? una piccola macelleria ad una luce...a5m da piazza loreto...mi han detto di andarci...la carne sarebbe divina.....minghia...nemmeno sono entrato...esposto in vetrina nessun taglio andava sotto i 40 euri...fino ad 80 ...ed era pieno alle 10 di mattina..................................

Comment

• Font Size
                              Agnelli, capretti, porcetti e vitelli dei vicini e degli amici sono ottimi e a prezzi normali, anzi pure bassi
                              Sar? perch? non ci ricaricano il doppio o il triplo grossisti, rappresentanti e macellai?

Comment

• Font Size
                                Son pi? di DX che altro ma la politica odierna rispecchia molto poco di ideale politico .
                                Stando in tema per? , sono costretto a confessarti che diversi piatti della cucina sovietica non dispiacciono

weeeeeeee non ti sto punzecchiando eh ! Sono buoni per davvero
                                sono convinto...direi che in tante cose siamo pi? vicini di quello che sembra
                                ...meno che in spamm

Comment

X
                                Working...
                                X