Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti etnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche in Russia, uno non ci pensa, ma si mangia benissimo... tutta roba molto sostanziosa visto i climi rigidi... ma il giapponese credo sia imbattibile, soprattutto mi sembra quello pi? sano in assoluto..

Comment

• Font Size
      Non sono molto buoni, almeno per me. Considera comunque che il Giappone ? molto lungo. La cucina varia molto da nord a sud. Principalmente io ho mangiato a Tokyo il cibo tipico, poich? ero da solo. Quando sono stato a Kyoto e Nagoya ero con altri colleghi, quindi ci si adegua. A Nagoya ho mangiato quasi solo coreano ed italiano, altrimenti avrei dovuto fare l'asociale.... ma in trasferta con problemi da risolvere non conviene. Bisogna fare "team" e questa ? una delle poche doti lavorative che mi riconosco da solo.

Comunque ? incredibile. In Giappone ho mangiato quasi solo bene. In Cina (vicino a Shanghai) quasi solo male, almeno per il mio gusto. A Taipei (Taiwan) non c'? una vera cucina cinese. Prende un p? da tutto, ma anche quella volta ho mangiato veramente poco di "locale".

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Anche in Russia, uno non ci pensa, ma si mangia benissimo... tutta roba molto sostanziosa visto i climi rigidi... ma il giapponese credo sia imbattibile, soprattutto mi sembra quello pi? sano in assoluto..
        Sicuramente il colesterolo non si alza.
        A proposito. Avete letto che la giapponese Asahi sembra che compri il gruppo Peroni dalla americana Miller ?
        Last edited by Dueruote_; 12-01-16, 15:37.

Comment

• Font Size
          Dell' Est europa ho conoscenza di qualche piatto ungherese, dato che sono stata a Pannonia... cucinano molto speziato.... eh non so, quando ci si mette molto per aggiungere sapore, ho sempre l'impressione che si cerchi di nascondere qualcosa, ma ? un mio parere ed ho assaggiato poche cose, nel ristorante dell'autodromo, tra l'altro, quindi non so quanto faccia testo quel che scrivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Mmh si ... cucina russa ho mai trovato ristoranti "a tema" ma mi son fatto diverse ricette rubate alla cucina russa e la trovo parecchio sfiziosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jeanne View Post
              nel ristorante dell'autodromo, tra l'altro, quindi non so quanto faccia testo quel che scrivo
              Mmh mmh perdonami ma penso equivalga a catalogare la curina croata in base ai cevapcici dell'autodromo di Rijeka

Comment

• Font Size
                ...a parte gli inflazionatissimi cinesi degli anni passati, ho provato la cucina indiana, eritrea, giapponese, alcuni piatti africani (tanzania-zanzibar) durante un viaggio l'anno scorso e la cucina argentina, dato che ci sono nata ed ho imparato a cucinare alcune pietanze.

Pi? o meno tutte esperienze positive, mi piacerebbe molto provare la cucina mediorientale, per ora mi sono cimentata a casa con i soliti hummus, baba ganoush e pane naan

Ovviamente non disdegno la cucina tradizionale italiana, pesce e (poca) carne, zuppe, pasta, etc...
                Prova il libanese...ottimo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Prova il libanese...ottimo!
                  Babaganoush, Hummus ecc ecc o qualche paitto in particolare ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Babaganoush, Hummus ecc ecc o qualche paitto in particolare ?
                    Guarda i nomi sono difficili io di solito mi limito ad indicare i piatti
                    Comunque il piatto ? a base di agnello

Comment

• Font Size
                      qualche pub irlandese..adoro la guinness e alcuni loro piatti..e in zona ce ne sono dei validi.Per il resto...niente etnico

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Il coreano e thailandese che ho mangiato a Taipei erano fantastici... facevano abbaiare i gatti !

mmmm.... sicuro che non facevano MIAGOLARE i conigli !!!

Comment

• Font Size
                          Mmh mmh perdonami ma penso equivalga a catalogare la curina croata in base ai cevapcici dell'autodromo di Rijeka
                          Hai ragione, difatti ho specificato...
                          ...e in autodromo a Rijeka chi prende i cevapcici??!! Si v? di frittura di pesce!!!!

Comment

• Font Size
                            Hai ragione, difatti ho specificato...
                            ...e in autodromo a Rijeka chi prende i cevapcici??!! Si v? di frittura di pesce!!!!
                            Si , che secondo me friggono nell'olio esausto delle moto che si sdraiano in circuito

Per? siamo offtopic (mea culpa) . Semmai apri un topic per fritture con oli 10W40
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-16, 08:03.

Comment

• Font Size
                              Si , che secondo me friggono nell'olio esausto delle moto che si sdraiano in circuito

Per? siamo offtopic (mea culpa) . Semmai apri un topic per fritture con oli 10W40
                              ...vedi che non sei tecnico di cucina.... per la frittura ci vuole un olio che mantenga inalterate le sue caratteristiche anche a temperature molto alte, il 10W40 ? quindi inadatto!

Per quello che c'? attorno all'autodromo, la cucina del "Box 000" ? tanta roba....

Comunque il massimo della tristezza la raggiunge un mio amico che puntualmente in autodromo a rijeka prende gli "spaghetti alla bolognese"
                              Last edited by Jeanne; 13-01-16, 09:29.

Comment

• Font Size
                                Comunque il massimo della tristezza la raggiunge un mio amico che puntualmente in autodromo a rijeka prende gli "spaghetti alla bolognese"
                                Beh , con gli smartphone odierni puoi serenamente cancellare quel contatto in modo da preservare la tua psiche ed evitare rischi di contagio cosi gravi :scossa:

P.s. cmq in cucina , meno fritti faccio meglio ?
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-16, 09:36.

Comment

X
                                Working...
                                X