Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti etnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    difatti qui da noi il fenomeno dei ristoranti etnici ? molto meno sviluppato che all'estero.
    Ma ne sei sicuro ? A Milano ci son forse pi? etnici che locali ed anche qui da me ce ne sono a iosa

Comment

• Font Size
      Ho mangiato cinese in un paio d'occasioni in Germania. I piatti sono simili a quelli in Italia, ma la qualit? era molto pi? elevata. Il prezzo, al contrario di quello che accade da noi, l'ho trovato uguale ai ristoranti tedeschi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma ne sei sicuro ? A Milano ci son forse pi? etnici che locali ed anche qui da me ce ne sono a iosa
        In baviera anche i paesini molto piccoli hanno ristoranti italiani, cinesi o greci. Nella mia citt? di 60.000 abitanti ci sono molti ristoranti cinesi, un take-away fusion (gestito da un cuoco giapponese) e basta. Non mi risultano ristoranti etnici, a meno di non considerare tali i take-away del kebab.

Comment

• Font Size
          In Germania ci sono stata per lavoro nel lontano 2001 e gi? allora c'erano tanti ristoranti etnici, l? ho provato indiano e thai

Comment

• Font Size
            In effetti ora che mi ci fate pensare , il migliore vietnamita e thai che ho provato li ho gustati in India

Comment

• Font Size
              In effetti ora che mi ci fate pensare , il migliore vietnamita e thai che ho provato li ho gustati in India
              Il coreano e thailandese che ho mangiato a Taipei erano fantastici... facevano abbaiare i gatti !

Comment

• Font Size
                Eh si, in qualsiasi metropoli europea o ameregana il numero di risto etnici ? superiore... spannometricamente parlando
                e la forbice aumenta pi? diminuisce la dimensione delle citt?..

Comment

• Font Size
                  Ma , giusto per parlare di pietanze , in un giapponese cosa preferite ? (e non rispondetemi solo Sushi e derivati)

Comment

• Font Size
                    Le zuppe e la soba. Il tempura non ? male, ma non ci impazzisco. Gli onigiri li adoro !

Comment

• Font Size
                      A Milano Russo e Libanese.

Eccellenti

Comment

• Font Size
                        Del Jappo mi piace molto anche il pollo teriyaki e gli spaghetti saltati, che se non sbaglio si chiamano yakisoba

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Jeanne View Post
                          Del Jappo mi piace molto anche il pollo teriyaki e gli spaghetti saltati, che se non sbaglio si chiamano yakisoba
                          Corretto. A me la soba piace asciutta e fredda (la servono sopra una sorta di stuoino) inzuppata manualmente in un sugo di salsa di soia, wasabi ed erba cipollina. Il bello ? che non ? male, non ingrassi e la digerisci in un attimo. Al tempo in cui mi capitava di andare in Giappone (dal 2004 al 2008) ero molto in forma. Un europeo di 80Kg x 180cm in forma (correvo 10-15Km ogni giorno) pu? mangiare anche 5-6 volte al giorno senza ingrassare. Ricordo che la sera passavo anche tre ristoranti... uscivo sulle 18:00 e rientravo in albergo quasi a mezzanotte... gironzolando per Tokyo e mangiando come un pazzo. Alloggiavo in un quartiere pieno di ristoranti. Non capir? mai perch? ammucchiano tutto. C'? il quartiere dei ristoranti, quello dei negozi di elettronica e via discorrendo. Ne trovi anche altrove, ma se sei nel posto giusto... sei circondato.

Piatto preferito, sebbene sia di origine cinese (ma diffusissimo in Giappone), ? il ramen.

Oltre agli onigiri, tipico cibo da passeggio o merenda fuori, ricordo il classico panino di riso ripieno di carne e cipolla (anch'esso viene dalla Cina, ma ? ormai tipico giapponese). Non ricordo il nome del panino. C'era anche la versione dolce, ma era orrenda !

I dolci... bocciatissimi in Giappone.
                          Last edited by Dueruote_; 12-01-16, 14:45.

Comment

• Font Size
                            Mi ? venuta fame...

Comment

• Font Size
                              Ce l'ho fatta... nikuman si chiamano. Ne ho mangiati una valanga.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Corretto. A me la soba piace asciutta e fredda (la servono sopra una sorta di stuoino) inzuppata manualmente in un sugo di salsa di soia, wasabi ed erba cipollina. Il bello ? che non ? male, non ingrassi e la digerisci in un attimo. Al tempo in cui mi capitava di andare in Giappone (dal 2004 al 2008) ero molto in forma. Un europeo di 80Kg x 180cm in forma (correvo 10-15Km ogni giorno) pu? mangiare anche 5-6 volte al giorno senza ingrassare. Ricordo che la sera passavo anche tre ristoranti... uscivo sulle 18:00 e rientravo in albergo quasi a mezzanotte... gironzolando per Tokyo e mangiando come un pazzo. Alloggiavo in un quartiere pieno di ristoranti. Non capir? mai perch? ammucchiano tutto. C'? il quartiere dei ristoranti, quello dei negozi di elettronica e via discorrendo. Ne trovi anche altrove, ma se sei nel posto giusto... sei circondato.

Piatto preferito, sebbene sia di origine cinese (ma diffusissimo in Giappone), ? il ramen.

Oltre agli onigiri, tipico cibo da passeggio o merenda fuori, ricordo il classico panino di riso ripieno di carne e cipolla (anch'esso viene dalla Cina, ma ? ormai tipico giapponese). Non ricordo il nome del panino. C'era anche la versione dolce, ma era orrenda !

I dolci... bocciatissimi in Giappone.

che invidia.... il Giappone ? uno dei pochi posti che vorrei visitare!
                                Le poche cose che so le ho imparate dai manga e dai libri di B.Yoshimoto e Murakami, e parlando di cibo, oltre agli onigiri, conosco, (senza averli mai mangiati, purtroppo), i takoyaki, gli okonomiyaki, il curry col riso, i senbei...

Invece per i dolci so che utilizzano molto i fagioli atzuki per fare marmellate da usare come farcitura, ma la cosa non mi ispira molto e difatti ne dai conferma anche tu!

Comment

X
                                Working...
                                X