Originally posted by LucaDB6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ristoranti etnici
Collapse
X
-
Ho mangiato cinese in un paio d'occasioni in Germania. I piatti sono simili a quelli in Italia, ma la qualit? era molto pi? elevata. Il prezzo, al contrario di quello che accade da noi, l'ho trovato uguale ai ristoranti tedeschi.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa ne sei sicuro ? A Milano ci son forse pi? etnici che locali ed anche qui da me ce ne sono a iosa
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa ne sei sicuro ? A Milano ci son forse pi? etnici che locali ed anche qui da me ce ne sono a iosa
e la forbice aumenta pi? diminuisce la dimensione delle citt?..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by Jeanne View PostDel Jappo mi piace molto anche il pollo teriyaki e gli spaghetti saltati, che se non sbaglio si chiamano yakisoba
Piatto preferito, sebbene sia di origine cinese (ma diffusissimo in Giappone), ? il ramen.
Oltre agli onigiri, tipico cibo da passeggio o merenda fuori, ricordo il classico panino di riso ripieno di carne e cipolla (anch'esso viene dalla Cina, ma ? ormai tipico giapponese). Non ricordo il nome del panino. C'era anche la versione dolce, ma era orrenda !
I dolci... bocciatissimi in Giappone.Last edited by Dueruote_; 12-01-16, 14:45.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostCorretto. A me la soba piace asciutta e fredda (la servono sopra una sorta di stuoino) inzuppata manualmente in un sugo di salsa di soia, wasabi ed erba cipollina. Il bello ? che non ? male, non ingrassi e la digerisci in un attimo. Al tempo in cui mi capitava di andare in Giappone (dal 2004 al 2008) ero molto in forma. Un europeo di 80Kg x 180cm in forma (correvo 10-15Km ogni giorno) pu? mangiare anche 5-6 volte al giorno senza ingrassare. Ricordo che la sera passavo anche tre ristoranti... uscivo sulle 18:00 e rientravo in albergo quasi a mezzanotte... gironzolando per Tokyo e mangiando come un pazzo. Alloggiavo in un quartiere pieno di ristoranti. Non capir? mai perch? ammucchiano tutto. C'? il quartiere dei ristoranti, quello dei negozi di elettronica e via discorrendo. Ne trovi anche altrove, ma se sei nel posto giusto... sei circondato.
Piatto preferito, sebbene sia di origine cinese (ma diffusissimo in Giappone), ? il ramen.
Oltre agli onigiri, tipico cibo da passeggio o merenda fuori, ricordo il classico panino di riso ripieno di carne e cipolla (anch'esso viene dalla Cina, ma ? ormai tipico giapponese). Non ricordo il nome del panino. C'era anche la versione dolce, ma era orrenda !
I dolci... bocciatissimi in Giappone.
che invidia.... il Giappone ? uno dei pochi posti che vorrei visitare!
Le poche cose che so le ho imparate dai manga e dai libri di B.Yoshimoto e Murakami, e parlando di cibo, oltre agli onigiri, conosco, (senza averli mai mangiati, purtroppo), i takoyaki, gli okonomiyaki, il curry col riso, i senbei...
Invece per i dolci so che utilizzano molto i fagioli atzuki per fare marmellate da usare come farcitura, ma la cosa non mi ispira molto e difatti ne dai conferma anche tu!
Comment
X
Comment