io ho abbandonato le moto per quasi venti anni..passando alle caravan pi? consone alla vita familiare alle stagioni al mare con i figli..non certo per una questione economica in quanto fra acquisto,mantenimento,campeggio stagionale e su e gi? dal lavoro..mi sono costate molto di pi? che le due ruote.Poi una volta che i figli sono cresciuti..venduta ultima caravan nuova e tornato alle moto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PATERNIT? e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostA prescindere che chi ha figli ha comunque i miei complimenti
Ma io non dico che si DEBBA SMETTERE di andare in moto .Io dico che IO smetterei (che poi , in realt? ho sospeso comunque la moto per altre ragioni) .
Ad ogni modo non dico che la passione della moto sia sostituibile , ma si possono sempre inserire delle altre passioni per mescolare comunque bene le carte .
Riguardo alla pericolosit? della moto ... le panzane le possiamo raccontare ai nostri genitori quando siamo adolescenti ... ma non scendiamo a "negare" la pericolosit? della moto . La pista ? il modo pi? sicuro di usare la moto in modo "sportivo" : a Rijeka un idiota ha deciso di rientrare ai box improvvisamente senza manco alzare la mano o fare un cenno ... ed io lo stavo passando all'interno . Ho solo rimesso la moto ed io illeso , ma quando cadiamo , lo sappiamo tutti che l'iperbole dei rischi ? pi? alta che cadere dalle scale .
Poi oh ... io ho pi? volte precisato che il mio ? un parere e tale rimane . La verit? assoluta non ce l'ha nessuno . Anzi , se vogliamo essere pignoli ha pi? valore il tuo punto di vista che sei genitore , rispetto al mio punto di vista .
P.s. complimenti per le figlie . Ma io eviterei foto in pubblico ... sai che ? pieno di gente strana (mi pare Desmoone ha smesso di scrivere per via di un utente che non riteneva sicuro)
Per il PS...grazie Lele, ci penso sempre un po' prima di mettere le foto delle bimbe, ma li sono in pista, senza date o riferimenti [emoji106]
Cmq, non dico che la moto non sia pericolosa, ma solo che l'incidente pu? capitare e basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postio ho abbandonato le moto per quasi venti anni..passando alle caravan pi? consone alla vita familiare alle stagioni al mare con i figli..non certo per una questione economica in quanto fra acquisto,mantenimento,campeggio stagionale e su e gi? dal lavoro..mi sono costate molto di pi? che le due ruote.Poi una volta che i figli sono cresciuti..venduta ultima caravan nuova e tornato alle moto
Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLegittimo .
Io per? sono dell'idea che se si vuole mantenere le proprie passioni e vivere LEGITTIMAMENTE in modo egoistico , bisognerebbe astenersi dal mettere al mondo un figlio .
Con la moto i pericoli sono esponenzialmente pi? alti , pertanto dovesse capitarti qualcosa , sar? tua moglie a dover provvedere alla bimba ... e via a cascata tutti gli altri problemi che possono derivare dal nostro "godersi le 2-3-4 ore di passione" .
E' solo una mia opinione pertanto conta come il 2 di picche , ma oggigiorno si vuole tutto senza rinunciare a niente .
anzi direi che egoismo e passione motociclistica hanno davvero poco a che fare
di solito chi coltiva grandi e vere passioni ? anche una persona dal gran cuore e grande generosit?
le passioni non sempre sono un di pi?, uno sfizio, quando sono solo uno sfizio si abbandonano senza troppi problemi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
-
Semplicemente perfetto...!!!!
Originally posted by livelegend View Postti garantisco che si pu? essere molto egoisti anche senza andare in moto
di solito chi coltiva grandi e vere passioni ? anche una persona dal gran cuore e grande generosit?
le passioni non sempre sono un di pi?, uno sfizio, quando sono solo uno sfizio si abbandonano senza troppi problemi.
Comment
-
io con due bimbi oltre al 998s fe ho da poco preso un cb500 four da passeggio , ? vero la moto ? pericolosa, ma sul discorso pericolo/egoismo non sono totalmente d'accordo
? vero le moto sono pericolose, io personalmente le uso sempre meno, ci gioco solo sopra, e quando le uso ci passeggio...ma mi basta
ma una domanda, ? pi? pericoloso andare in moto con mille occhi e ad andatura soft...o giocare a calcetto a 50 anni senza preparazione adeguata?o sciare come idioti a 200 all'ora..o uscire in bici senza casco su strade pericolose dove la gente chatta invece che guidare?
insomma voglio intendere che il rischio lo abbiamo in tutto, anche nell'andare a fare la spesa, la moto ? molto pericolosa, ma guidarla con la giusta testa ed attenzione anche agli altri, la porta ad essere un rischio come tante altre cose secondo me
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postti garantisco che si pu? essere molto egoisti anche senza andare in moto
Nel mio caso ovviamente si tratta di uan passione viscerale , ma x mettergli uno "stop" per qualche anno me la sono tenuta comunque in vista
Poi essendo passione , molti sono per "cambiare la moto ogni 1-2 anni" mentre io mi ci affeziono e le cambio solo quando le crasho
Comment
-
Io l ho venduta per due motivi. Era diventato un passatempo troppo costoso rispetto al mio reddito e alle esigenze della mia famiglia e con la bimba non ? affatto facile trovare altro tempo libero da dedicare alla moto... Per? appunto dipende solo dalle condizioni in cui ti trovi...no?
Comment
-
Io una bima di 2 e uno di 6.
Lo scorso anno dopo aver finalmente raggiunto i miei obiettivi pistaioli ho fatto il voto di castit? motociclistica, ne ho visto accadere troppe a me e ad altri, quando i bimbi saran grandi la riprender? sicuramente, ho infatti compiuto la scelta anche in base ai vecchietti veloci che ho trovato in pista, prima non ero pronto per l'abbandono definitivo.
Ovviamente non ho manco una due ruote per la strada, nemmeno lo sputer, altrimenti non avrebbe senso.
Last edited by MiKiFF; 23-12-16, 07:13.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postio con due bimbi oltre al 998s fe ho da poco preso un cb500 four da passeggio , ? vero la moto ? pericolosa, ma sul discorso pericolo/egoismo non sono totalmente d'accordo
? vero le moto sono pericolose, io personalmente le uso sempre meno, ci gioco solo sopra, e quando le uso ci passeggio...ma mi basta
ma una domanda, ? pi? pericoloso andare in moto con mille occhi e ad andatura soft...o giocare a calcetto a 50 anni senza preparazione adeguata?o sciare come idioti a 200 all'ora..o uscire in bici senza casco su strade pericolose dove la gente chatta invece che guidare?
insomma voglio intendere che il rischio lo abbiamo in tutto, anche nell'andare a fare la spesa, la moto ? molto pericolosa, ma guidarla con la giusta testa ed attenzione anche agli altri, la porta ad essere un rischio come tante altre cose secondo me
Conosco altres? padri che se ne infischiano e persistono nell'uso della moto.
Cosi come padri che cercano una via di mezzo tra la responsabilit? e la soddisfazione delle passioni dal momento che non ne trovano altre .
Insomma ognuno ha i propri canoni ed il proprio metro di giudizio .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLivelegend , la coscienza di noi umani ? parecchio elastica pertanto ? inutile tu stia a giustificare qualcosa che non occorre giustificare . Hai scelto una moglie , costruito una famiglia e cresciuto dei figli . Tutto questo lo hai coniugato con la moto e tutto ? filato liscio . Mica devi stare qui a rendere conto o a giustificarti con me
Nel mio caso ovviamente si tratta di uan passione viscerale , ma x mettergli uno "stop" per qualche anno me la sono tenuta comunque in vista
Poi essendo passione , molti sono per "cambiare la moto ogni 1-2 anni" mentre io mi ci affeziono e le cambio solo quando le crasho
Comment
-
signori, per quanto si voglia stare attenti, mangiare sano, fare sport ecc ecc non c'? la garanzia di arrivare a domani; cosa volete insegnare ai vostri figli, la rinuncia, la sofferenza? quando vi guardano, cosa volete che vedano, un uomo triste, senza passione? io no. continuer? ad andare in moto; ho provato a stare senza per 2 anni (causa brutto incidente) ma non fa per me, perdo interesse in tutto e perdo l'allegria, la voglia di fare. w le moto w i motociclisti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by bobber View Postsignori, per quanto si voglia stare attenti, mangiare sano, fare sport ecc ecc non c'? la garanzia di arrivare a domani; cosa volete insegnare ai vostri figli, la rinuncia, la sofferenza? quando vi guardano, cosa volete che vedano, un uomo triste, senza passione? io no. continuer? ad andare in moto; ho provato a stare senza per 2 anni (causa brutto incidente) ma non fa per me, perdo interesse in tutto e perdo l'allegria, la voglia di fare. w le moto w i motociclisti
Comment
X
Comment