Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PATERNIT? e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Bellissimo !

Non capisco come ho fatto a non pensarci....

Ddg serve anche per i buoni consigli!!!!

Comment

• Font Size
      Io di figli ne ho 3 (12, 10 e 2 anni e mezzo) ed ho anche un attivit? in proprio. Penso che passione per la moto e paternit? consapevole non siano in antitesi....io ho preso la prima con gi? 2 figli.

Se necessario potrei rinunciare alla moto anche se, anche solo andando al lavoro, mi diverte come un bambino....senza parlare di quando vado in pista.

Non userei esempi estremi perch? se uno ? cretino lo rimane anche senza moto.

Ne mi viene da criticare chi la lascia non spinto da paure ma da sue considerazioni serene.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Personalmente ho un figlio, che ormai ha 15 anni, non ho mai abbandonato la moto e non ci penso neanche, sto solamente un po pi? attento ed evito che si tappi la vena, sono fatalista e penso che se ti deve capitare non la scampi......moto, lavoro o qualsiasi altro momento
        Last edited by Don Zauker; 29-12-16, 12:42.

Comment

• Font Size
          chiaro...coinciso....e non fa una grinza....

Originally posted by Don Zauker View Post
          Personalmente ho un figlio, che ormai ha 15 anni, non ho mai abbandonato la moto e non ci penso neanche, sto solamente un po pi? attento ed evito che si tappi la vena, sono fatalista e penso che se ti deve capitare non la scampi......moto, lavoro o qualsiasi altro momento

Comment

• Font Size
            Originally posted by Don Zauker View Post
            Guarda, ho due bambini e vado in moto,fino a due anni fa facevo solo pista e dubito di avere le stesse probabilit? che mi succeda qualcosa, di uno che fa l'impiegato, poi se vogliamo esorcizzare la paura va benisimo questo tipo di discorso

Comment

• Font Size
              ? un discorso che serve a giustificarsi o tranquillizzarsi esorcizzando il pericolo. ? ovvio che c'? una percentuale di imponderabile, ma il nostro libero arbitrio ha molta influenza sul giorno il cui ce ne andremo. Se fosse vero che tutto dipende solo dal destino... potresti fare quello che vuoi tanto se non ? stato staccato il tuo biglietto puoi andare in moto anche ubriaco, ma nessuno lo farebbe. Ovvio... sono quelle cose che non ci crede nemmeno chi le scrive. Ho perso alcuni amici in moto. Non penso che se avessero avuto la passione degli scacchi sarebbero morti comunque perch? quando arriva il tuo momento non la scampi. Pu? venire un tumore anche a chi conduce una vita sanissima, ma se fumi e ti alcolizzi le tue possibilit? sono pi? alte. Punto.

Comment

• Font Size
                Credo che, partendo dal presupposto che il tempo ? poco, e dobbiamo spesso scegliere fra figli e tempo per se stessi...ed essendo convinto che vada trovato un po di tempo da dedicare noi (che sia moto o altro) non dare la predenza ai figli sia solo egoismo e mancanza di amore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Credo che, partendo dal presupposto che il tempo ? poco, e dobbiamo spesso scegliere fra figli e tempo per se stessi...ed essendo convinto che vada trovato un po di tempo da dedicare noi (che sia moto o altro) non dare la predenza ai figli sia solo egoismo e mancanza di amore
                  Questi assoluti mi lasciano sempre perplesso... Non leggi pi? libri? Non esci a cena da solo con tua moglie? Non ti guardi un film? Non fai un ora di lavoro extra per una consegna importante?

Amo i miei figli e prendere un po' di spazio ogni tanto per me penso mi faccia apprezzare di pi? il tempo che passiamo insieme (che non ? sempre di sorrisi ma anche di sgridate eheh)

Comment

• Font Size
                    un padre e/o un marito, motociclista convinto e praticante, che si sente frustrato e depresso perch? costretto da circostanze collegate a figli e/o moglie a stare senza moto, non ? n? sar? mai un buon padre e/o un buon marito.

p.s. vale anche per le donzelle motocicliste, e anche per i gay biker

p.p.s. non ho scritto morose/i perch? quelli possono essere presi serenamente a calci in culo
                    Last edited by filotto; 30-12-16, 09:36.

Comment

• Font Size
                      Credo che non sia tanto in discorso di tempo dedicato ai figli che porti molta gente a smettere con il giretto per strada e soprattutto con la pista.Dal punto di vista economico, uno o due figli ti portano a ragionare in modo completamente diverso , per cui il fatto di tenere 4/5000 euro all'anno a disposizione dei figli anche per il loro futuro pu? essere un valido motivo Anche il fatto di iniziare a pensare che la possibilit? di farsi del male ,abbia una ricaduta sulla famiglia pu? far si che la scelta ricada nell'appendere la tuta al chiodo.Scelte condivisibili secondo me.
                      Last edited by mauri954; 30-12-16, 10:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Samaritan75 View Post
                        Questi assoluti mi lasciano sempre perplesso... Non leggi pi? libri? Non esci a cena da solo con tua moglie? Non ti guardi un film? Non fai un ora di lavoro extra per una consegna importante?

Amo i miei figli e prendere un po' di spazio ogni tanto per me penso mi faccia apprezzare di pi? il tempo che passiamo insieme (che non ? sempre di sorrisi ma anche di sgridate eheh)

sinceramente non ho neanche il tempo per andare al bagno

Comment

• Font Size
                          sinceramente non ho neanche il tempo per andare al bagno
                          Come la capisco questa sensazione [emoji1]

Ma cercare un sano equilibrio persona-famiglia-lavoro a me sta dando molto.
                          Lo stesso vale per mia moglie che facendo la mamma full time, era sempre "nel turbine".

Senza cadere nei luoghi comuni....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Samaritan75 View Post
                            Come la capisco questa sensazione [emoji1]

Ma cercare un sano equilibrio persona-famiglia-lavoro a me sta dando molto.
                            Lo stesso vale per mia moglie che facendo la mamma full time, era sempre "nel turbine".

Senza cadere nei luoghi comuni....

vedo che abbiamo gli stessi problemi sai mi capita di avere la domenica libera e dedicarla a me non mi va...magari mi prendo un'oretta in garage o una camminata in montagna mentre il piccolo dorme e la principessa fa i compiti con la mamma...ma peril resto sono fuori dalle 8.30(che li porto a scuola)alle 21 la sera che rientro da lavoro...e trovare delle ore fra permessi o altro posso anche farlo, ma non riesco a non dedicarlo a loro ...amo passare pi? tempo con loro che con me stesso...anche se ne ho tanto bisogno come tutti per un po di equilibrio

Cena con la moglie...una volta l'anno se ci dice bene...mi piace tanto muovermi, quando possiamo, con tutta la truppa che lasciarli da qualche parte ? spiacevole e mi rompe visto che sono figli miei...

Comment

• Font Size
                              per fare un piccolo esempio pratico

quest'anno, proprio a causa che i figli crescono e che se ne dica, i figli pi? crescono pi? costano pi? danno responsabilit? e vanno seguiti minuto per minuto, a differenza di quando sono piccoli

non ho corso nel civs come ho sempre fatto, almeno per 1/2 gare, magari quelle vicino a casa, ne girato

se mi avanzava qualche euro e un po' di tempo, ho preferito portare mio figlio nei kartodromi vicino a casa
                              mettergli a posto la minimoto, comprargli il necessario per girare
                              questo per rimanere in tema moto, fermo restando tutto il resto, scuola sport ed impegni vari, solo per quanto concerne i figli, poi tutto il resto del carozzone

si perch? ora gli ? venuta la fissa per le moto
                              le ha sempre schifate e snobbate

ma

la mia attuale compagna ha un figlio di 15 anni completamente bruciato per le moto, un figlio che come tutte le famiglie allargate ? diventato anche un po' mio

al moto days di roma abbiamo conosciuto un organizzatore di trofeo ohvale

siccome come ho detto, ? malato per i motori e per le moto come lo ero io a 15 anni, abbiamo acconsentito a fargli fare il trofeo

facendola breve ? andato molto bene terzo posto finale con diversi podi e qualche vittoria,
                              il ragazzo ha del talento considerato che non aveva mai guidato nulla

mio figlio (12 anni) che gli ? ovviamente molto attaccato ? stato contagiato.
                              quindi mi sono ritrovato a non girare mai quest'anno, neanche un turno, manco in kartodromi, ma portare loro una decina di volte a girare, il grande ad allenarsi con minimoto pit e varie e il piccolo a fare i primi passi con una minimoto che gli avevo comprato a 3 anni

nel frattempo io seduto a guardarli trascorrevo un po' di tempo con mia figlia 16 anni e davo qualche consiglio a loro

poi a casa a fargli la cena e finire i compiti per la scuola

mi ? capitato di seguire il grande nelle gare del trofeo con tutta la famiglia al seguito, in una di queste gare alcuni piloti dovevano andare via prima per andare a fare la gara del civs di frosinone, la mia gara di casa, mai saltata
                              ma andava bene cosi'

ovvio che in tutto questo il tempo e i soldi e il tempo per me non ci sono, ma i genitori, di solito sono cosi'. Prima o poi arriva il momento in cui devi scegliere tra loro e te e scegli loro
                              in questo penso siamo tutti d'accordo

per?

negli spostamenti quotidiani uso la vecchia R1, la mia vera compagna da quasi 20 anni
                              alla fine faccio i miei 100 km al giorno

? cmq un ottimo motociclismo, anzi, mi convinco sempre di pi? che ? motociclismo vero
                              la mattina devo uscire, devo lavorare, devo girare

ecco lo faccio in moto, magari con una moto di 20 anni fa pagata 20 anni fa che consuma relativamente poco (15 kml) che smonto e rimonto ad occhi chiusi e che in generale non grava sul budget familiare pi? di quanto graverebbe andare in auto, anzi meno

poi se avanzeranno soldi per fare gare di civs, girare con gli amici in pista, allenarmi in kartodromi e magari fare pure una rr importante

io sono pronto

concludendo, nei miei precedenti interventi, nel considerare l'essere padre motociclista, le miei esperienze indicavano come rimanere un motociclista, come non spegnere quel fuoco interiore (quando lo si ha), senza per questo non essere capaci di sacrificarsi per i figli, cosa che ci viene naturale.

i figli cresceranno ulteriormente, arriveranno ad essere indipendenti, intanto mi godo la loro presenza giornaliera, magari sparandomi qualche bella penna con la vecchia R1 nel tronare a casa da lavoro, arriver? un tempo in cui ci saranno meno e io magari avr? pi? tempo e soldi per correre e di sicuro ricorder? con gioia e un pizzico di malinconia questo periodo dove vedo loro girare e dove mi rompono io coglioni ogni 10 minuti per qualcosa.

ci sono uomini che a oltre 80 anni ancora vanno sull'isola che corrono nel civs

l'importante nella vita ? non chiudere porte dentro di noi, anche se a causa di forze maggiori vanno momentaneamente accostate

la vita cambia velocemente, l'importante ? rimanere se stessi affinch? tutte le varie fasi saranno ricordate con gioia senza rimorsi ne rimpianti

Comment

• Font Size
                                Vabb?... parliamo di pista. Il 90% delle persone con figli non pu? permettersi nemmeno un'uscita in pista all'anno perch? saltano le ferie. Minimo una giornata in pistabsono 600 Euro tra gomme, benzina, pista e trasferta... non vorrei sembrare qualunquista... ma leggendovi posso dire che DDG non ? la media. I soldi cambiano anche la condizione con i figli. Se vado in pista oppure a Capo Nord io con la moto... non si reca al mare la famiglia.
                                Last edited by Dueruote_; 30-12-16, 16:44.

Comment

X
                                Working...
                                X