Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PATERNIT? e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Livelegend , la coscienza di noi umani ? parecchio elastica pertanto ? inutile tu stia a giustificare qualcosa che non occorre giustificare . Hai scelto una moglie , costruito una famiglia e cresciuto dei figli . Tutto questo lo hai coniugato con la moto e tutto ? filato liscio . Mica devi stare qui a rendere conto o a giustificarti con me

Nel mio caso ovviamente si tratta di uan passione viscerale , ma x mettergli uno "stop" per qualche anno me la sono tenuta comunque in vista

Poi essendo passione , molti sono per "cambiare la moto ogni 1-2 anni" mentre io mi ci affeziono e le cambio solo quando le crasho
    per giustificarsi ? richiesto un motivo

qui non ne vedo

premettendo che nel mio primo intervento ho scritto che non esiste la ricetta per il padre motociclista perfetto

ho letto alcuni dei tuoi interventi e ho sentito il bisogno di intervenire, in quanto a mio avviso hai scritto delle baggianate
    anche perch? come tu stesso ammetti non sei ne padre ne motociclista attivo, quindi prendere posizioni cosi' nette e sentenziare mi sembra fuori luogo

ho riportato la mia esperienza, che sicuramente conta per uno, ma sempre esperienza ?

cosi' magari i futuri padri non si sentiranno obbligati a vendere la moto, magari coltivando questa passione si terranno al lontano di tante altre cose peggio del motociclismo

Comment

• Font Size
      LIVE....hai ancora la crucca?

Originally posted by livelegend View Post

qui non ne vedo

premettendo che nel mio primo intervento ho scritto che non esiste la ricetta per il padre motociclista perfetto

ho letto alcuni dei tuoi interventi e ho sentito il bisogno di intervenire, in quanto a mio avviso hai scritto delle baggianate
      anche perch? come tu stesso ammetti non sei ne padre ne motociclista attivo, quindi prendere posizioni cosi' nette e sentenziare mi sembra fuori luogo

ho riportato la mia esperienza, che sicuramente conta per uno, ma sempre esperienza ?

cosi' magari i futuri padri non si sentiranno obbligati a vendere la moto, magari coltivando questa passione si terranno al lontano di tante altre cose peggio del motociclismo

Comment

• Font Size
        io sto per diventare padre e sono uno di quelli che ha venduto la moto, per adesso non rientra nelle mie priorita', non averla non mi pesa affatto, so che se ci andassi in giro farei stare in pensiero chi mi aspetta a casa, magari quando diventero' vecchio tornero' motociclista!!!:gaen:

Comment

• Font Size
          Fino ad una figlia... nessun problema grosso. Ora ho due bimbe piccole ed il tempo per la moto non c'? mai.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Fino ad una figlia... nessun problema grosso. Ora ho due bimbe piccole ed il tempo per la moto non c'? mai.
            Il problema e nel fatto che adesso magari si preferisce passare 1 ora in piu in casa che 1 ora in moto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              Praticamente appena parti sei gi? sdraiato?[emoji33]
              [emoji23] [emoji23] [emoji23]
              per tera

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post

qui non ne vedo

Scrivi anceh tu inesattezze ... io la moto non l'ho venduta ed io non ho sentenziato niente in quanto ho scritto che ? il mio punto di vista . Ho pure precisato che vale come il 2 di picche . Se poi hai la coda di paglia mica ci posso fare niente (prendila sul ridere perch? pur scandente che sia , vuole essere una battuta)

Come ho gi? ribadito ho amici che hanno optato per non modificare niente (sar? coincidenza ma di questi , la maggior parte poi arriva al divorzio) . Ho amici che cercano ci coniugare tutto , moglie , figli , moto e tutto quel che occorre . Ho amici che hanno scelto di sospendere la moto fintanto che quella che loro reputano come responsabilit? sia superata (io sono tra questi anche se , per ora , non sto parlando di figli)

Ognuno ha la propria testa e conosce la propria situazione . Essendo ogni situazione personale unica e peculiare , gli aspetti aasumono pesi differenti per ogni individuo . Ci sono persone anche per cui privarsi di un hobby o di una passione sfrenata , creerebbe pi? disagio che benessere . NESSUNO pu? criticare le scelte personali altrui su come condurre la vita .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 23-12-16, 16:46.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Il problema e nel fatto che adesso magari si preferisce passare 1 ora in piu in casa che 1 ora in moto.

Non ? una questione di scelta, sebbene sceglierei sicuramentele figlie alla moto... ? proprio che non ho il tempo nemmeno per cagare.

Comment

• Font Size
                    Una cosa ben pi? sensata e importante lo mollata da quando ? nata mia figlia....LA SIGARETTA...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Non ? una questione di scelta, sebbene sceglierei sicuramentele figlie alla moto... ? proprio che non ho il tempo nemmeno per cagare.
                      Usa i pannolini della figlia cosi hai piu tempo!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                        Io non rinuncer? mai alla moto. Possono esserci di mezzo anche 30 figli, si vive solo una volta. Ho rinunciato ai figli per poter avere sempre la massima libert?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Betcar View Post
                          Io non rinuncer? mai alla moto. Possono esserci di mezzo anche 30 figli, si vive solo una volta. Ho rinunciato ai figli per poter avere sempre la massima libert?.
                          Si puo dire la stessa cosa anche del contrario!
                          P.s. io fino a 1 anno fa la pensavo come te!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Scrivi anceh tu inesattezze ... io la moto non l'ho venduta ed io non ho sentenziato niente in quanto ho scritto che ? il mio punto di vista . Ho pure precisato che vale come il 2 di picche . Se poi hai la coda di paglia mica ci posso fare niente (prendila sul ridere perch? pur scandente che sia , vuole essere una battuta)

Come ho gi? ribadito ho amici che hanno optato per non modificare niente (sar? coincidenza ma di questi , la maggior parte poi arriva al divorzio) . Ho amici che cercano ci coniugare tutto , moglie , figli , moto e tutto quel che occorre . Ho amici che hanno scelto di sospendere la moto fintanto che quella che loro reputano come responsabilit? sia superata (io sono tra questi anche se , per ora , non sto parlando di figli)

Ognuno ha la propria testa e conosce la propria situazione . Essendo ogni situazione personale unica e peculiare , gli aspetti aasumono pesi differenti per ogni individuo . Ci sono persone anche per cui privarsi di un hobby o di una passione sfrenata , creerebbe pi? disagio che benessere . NESSUNO pu? criticare le scelte personali altrui su come condurre la vita .
                            cosa c'entra l'essere padre con il divorzio ?

Biker pap? mica biker marito ? il topic

per il resto concordo, adesso

prima avevo letto cose diverse

per la coda di paglia, vale tanto quanto,...... quando scrivi che mi devo giustificare
                            probabilmente tu di me conosci qualcosa che manco io conosco

in generale non penso che coltivare una passione possa influire su un matrimonio, se ? cosi' il matrimonio vale molto poco
                            sicuramente non ha influito sul mio

penso ancora meno che possa influire sulla paternit? se non nella misura in cui influisce qualsiasi altra nostra caratteristica personale
                            penso che abbia influito positivamente sulla mia

diciamo che a me non piacciono i compromessi di nessun genere. Tanto meno compromessi che fossero nati dall usare meno la moto in cambio di qualcos'altro da parte della mia compagna moglie fidanzata etc etc

per fortuna ne la mia ex moglie ne la mia attuale si sono mai sognate di cambiarmi.
                            in realt? il finire di un amore esula da discorsi cosi' meschini come i compromessi.
                            se c'?, c'? sopra ogni cosa, se non c'? o se c'era..........capita
                            l'amore tra due estranei ? mutabile col tempo

non l'amore per i figli che ? primordiale come l'avere fame

tornando in topic non vedo come un legame primordiale possa in qualche modo cambiare se utilizzo o meno una motoretta.

p.s. possedere una moto non vuol dire essere motociclisti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Usa i pannolini della figlia cosi hai piu tempo!!!!:gaen:

Bellissimo !

Non capisco come ho fatto a non pensarci....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Betcar View Post

Questo discorso sembra banale, ma secondo me ? molto saggio. La vita ? fatta di scelte. Se si vuole piena libert?... niente figli. Non si pu? essere completamente liberi ed essere buoni genitori. Ho un esempio in casa di mia moglie... ma ? brutto trovarsi a 60 anni con i figli che non ti considerano un padre (la madre ? addirittura scappata perch?ha scoperto dopo che non era la sua vita fare la mamma) ed i nipoti che non ti vedono come nonno.
                                Non ? scritto che sia necessario diventare genitori. Se si vuole vivere alla propria maniera... ? saggio non farne.
                                Chiaro comunque che per me la verit? ? in mezzo.
                                La vita ? una sola. Le mie bimbe saranno bimbe solo qualche anno e poi mai pi?. La moto ce l'ho e faccio pochi chilometri... rosicchiando il tempo alla pausa pranzo per non toglierlo alla famiglia.
                                Il mio pensiero ? che pap? non pu? essere solo pap?, altrmenti potrebbe diventare triste... ed i bambini hanno BISOGNO di vedere che essere adulti ? bello, altrimenti miniamo la loro voglia di crescere. D'altro canto nulla ? come i figli. In punto di morte, spero da vecchio, non sar? certo la moto a stringermi per mano e non sar? certo una piega il mio ultimo ricordo.

Comment

X
                                Working...
                                X