Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PATERNIT? e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    dipende da cosa intendi per cambiamenti....io ne ho due 5 anni e 2 anni...di solito a 3 iniziano ad essere meno dipendenti da te...niente pannolino mangiano da soli ecc ecc ad esempio il mio di 5 anni fa tutto da solo vestirsi pigiama denti ecc ecc la piccolina invece ? totalmente dipendente da me....con il grande puoi fare tutto senza stress che ne so dalla spesa al supermercato alla passeggiata o qualsiasi altra cosa con la piccola no insomma per farla breve ti ripeto dipende da cosa intendi mi sembra ovvio che non puoi uscire e andartene e lasciarlo solo a casa ma sicuramente dai 3 anni in su ? tutto in discesa sopratutto come tempo libero per te....
    quidi devo dire che ha ragione la mia ragazza??????
    :gaen:

me lo auguro eh

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      dipende da cosa intendi per cambiamenti....io ne ho due 5 anni e 2 anni...di solito a 3 iniziano ad essere meno dipendenti da te...niente pannolino mangiano da soli ecc ecc ad esempio il mio di 5 anni fa tutto da solo vestirsi pigiama denti ecc ecc la piccolina invece ? totalmente dipendente da me....con il grande puoi fare tutto senza stress che ne so dalla spesa al supermercato alla passeggiata o qualsiasi altra cosa con la piccola no insomma per farla breve ti ripeto dipende da cosa intendi mi sembra ovvio che non puoi uscire e andartene e lasciarlo solo a casa ma sicuramente dai 3 anni in su ? tutto in discesa sopratutto come tempo libero per te....
      Confermo. La fatica a 4 anni (le mie hanno 4 e 2 appena compiuti) ? minore, ma il TEMPO da dedicargli ? uguale... se non maggiore. Sono intelligenti. Mai trattare i bambini da stupidi. Sono piccole donne e piccoli uomini. A 4 anni vedo che l'aspetto psicologico ? molto pi? complesso. Paradossalmente ha pi? bisogno di pap? di prima, ma in un senso diverso. Prima era un lavoro fisico, mentre adesso ? pi? psicologico (compreso insegnare le cose).

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        quidi devo dire che ha ragione la mia ragazza??????
        :gaen:

me lo auguro eh
        Se parla di avere pi? tempo libero, no (secondo me). Se parla che sia tutto meno frenetico, sicuramente ? vero. Diventa pi? indipendente, ma sono sempre bambini e comincerai a dovere usare il tuo tempo "libero" (che parola sbagliata) per portarlo ai corsi, compleanni o amichetti. La mia grande ha cominciato ad andare in piscina a due anni e la piccola comincia Sabato. La grande adora nuotare (brevi tratti e sott'acuqa per il momento). E' la sua passione. La piccola gi? segue un corso di musicalit? dove si diverte come una matta, poi a casa canta e "suona" la chitarra.
        Last edited by Dueruote_; 05-01-16, 15:53.

Comment

• Font Size
          scusate il mini OT

Originally posted by nitronori1 View Post
          Cavolo,sembra il padre del mio gattino: ? identico,ma ha 9 mesi!

Allora hai adottato un gran bel gatto! il mio della foto l'ho trovato abbandonato e affamato per la strada circa 16 anni fa, vola il tempo.

fine OT

Comment

• Font Size
            Un bellissimo OT !

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              la mia ragazza dice di aspettare,,che verso i 3 anni le cose cambieranno.. ne sono convinto poco.
              verso i 18 anni le cose cambieranno....man mano che il pargolo/a se ne andr? per la sua strada e tu potrai permetterti di lasciarlo/a sola per andartene dove ***** vuoi.

Ripeto: per me non ? pesante aver staccato da certe moto. Anzi. Fisiologico e naturale.

Comment

• Font Size
                Ieri ho conosciuto nella pista da Cross "un pap?",che aveva li con lui le sue tre figlie a girare con i Cross....... (Una 12,una 16 e l'altra 20 anni).
                Una pi? brava dell'altra.
                Girano con le moto da Cross da quando avevano 3 anni!!!!!
                Ho parlato un po' insieme a lui e mi ha dato un altro punto di vista in pi?.
                Ha fatto combaciare la sua passione con quelle delle figlie. E quando ha deciso di smettere di fare le gare di Motard,le figlie lo hanno implorato di non farlo....

Che spettacolo!

Comment

• Font Size
                  Ok... ma...

1 . Sono grandi.
                  2 . Serve la grana.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Ok... ma...

1 . Sono grandi.
                    2 . Serve la grana.
                    mica le deve sposare..ancora

Comment

• Font Size
                      Anche se il cross non ? costoso come la velocit?... avere tre moto ed andare in pista assieme richiede grana. Nella gran parte dei casi non ci sono questi margini. Sono grandi era riferito al fatto che comunque a 16 anni pap? ? poco impegnato comunque... anche se non si condivide la stessa passione. In molti casi a quell'et? sono pi? interessati a cercare la propria indipendenza.
                      Last edited by Dueruote_; 08-01-16, 06:30.

Comment

• Font Size
                        Non diamo " colpe " ai figli se quando arrivano vendiamo la moto... Quando aumenta famiglia va bene tutto .. L'importante ? che la scelta che si fa sia quella che viene naturale ... Istintiva ...
                        Io quando ? arrivata la primogenita per festeggiare l'evento ho preso la moto nuova , e non credo che voglia dire che sono un padre scellerato. Certo le girate dei sabato pomeriggio e domenica mattina di 4,5 ore sono diventate o di sabato o domenica e di 2, 3 ore , lo spirito e la guida da teppista allegro diventa diverso e magari ti gusti la guida in relax e ti spari solo le serie di curve che conosci meglio e sai che ci sono meno pericoli ( perch? i pericoli nella vita e non solo in moto ci sono sempre ) per arrivare al solito bar/ritrovo dei centauri a bere quel caff? che forse fino a quel momento non te lo sei mai gustato cos? intensamente .... . Ma ripeto questo ? quello che il mio IO mi diceva di fare che non ? n? giusto ne sbagliato nei confronti di chi invece ha venduto la moto perch? il suo istinto gli ha detto diverso

Quindi per me :
                        1) se vendi la moto perch? ti ? nato un figlio !!! ?' sbagliato!!

2) Se vendi la moto quando ti nasce un figlio perch? la moto in quel momento non ti piace pi? , !!! E' giusto !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          No in realt? lo ? sempre pericoloso . Solo che nel momento arriva una creatura o ci si impegna con responsabilit? REALI , occorre mettere da parte il proprio piacere per sincerare l'assolvimento dei propri doveri .

Io non per figli ma per altre ragioni , ho accantonato la moto fino a data da destinarsi .

Poi ognuno ha i propri punti di vista
                          accidenti....io ho comperato la moto proprio dopo la nascita della prima figlia...e non l'ho messa da parte dopo il secondo.....semmai l'ho usata poco per colpa della schiena.....ma non ci penso proprio a mollarla.....

ci tenevo prima come adesso alla pellaccia!!!
                          Last edited by hal1969it; 09-01-16, 17:38.

Comment

• Font Size
                            Vi racconto la mia esperienza: a inizio Novembre 2014 prendo la patente moto a 37 anni ( mai guidato moto prima solo scooter 50 che ho in firma) , dopo 3 settimane domenica mattina ore 8 sono in partenza per Eicma mi telefona la mia ragazza e mi dice " Sorpresa il test ? positivo diventiamo genitori", nulla di programmato ? successo dopo 4 anni e mezzo che stiamo insieme.

Io nel frattempo sono intrippatissimo da mesi con la Brutale old, Nataly magnifica nasce il 17 luglio 2014 e io dopo una settimana vado a comperare da un privato la mia prima moto 910s con 6 anni e 8000 km con la mia compagna che mi guarda storto ma amen la mia voglia di brutale era troppo, la mia seconda figlia:3:

Certo ci vado meno di quello che vorrei ma se si usa il cervello tutto si pu? fare. Poi la mia Brutale la adoro troppo....

Comment

• Font Size
                              Prima che nascesse mia figlia avevo una TNT che tra manutenzione benzina e gomme(e anche un po' di pista) e 40000km in 4 anni erodeva in maniera cospicua il mio budget mensile, all'arrivo di mia figlia ho dovuto ridimensionare tutta la mia vita,ripiegando su una moto meno impegnativa ma nn rimpiango nulla anzi.
                              X esempio oggi da noi c'era una bellissima giornata ideale x uscire in moto cosa che stavo x fare fino a che nn si ? svegliata mia figlia e mi ha chiesto di uscire in moto con me( ha 5 anni Eleonora) ed io l'avrei accontentata ma ho ripiegato su un parco giochi x via del suo raffreddore,e la cosa m ? pesata un po' ma per e a figlia questo e ad altro rinuncerei!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mariotnt View Post
                                Prima che nascesse mia figlia avevo una TNT che tra manutenzione benzina e gomme(e anche un po' di pista) e 40000km in 4 anni erodeva in maniera cospicua il mio budget mensile, all'arrivo di mia figlia ho dovuto ridimensionare tutta la mia vita,ripiegando su una moto meno impegnativa ma nn rimpiango nulla anzi.
                                X esempio oggi da noi c'era una bellissima giornata ideale x uscire in moto cosa che stavo x fare fino a che nn si ? svegliata mia figlia e mi ha chiesto di uscire in moto con me( ha 5 anni Eleonora) ed io l'avrei accontentata ma ho ripiegato su un parco giochi x via del suo raffreddore,e la cosa m ? pesata un po' ma per e a figlia questo e ad altro rinuncerei!!!
                                una tnt...si vende..MAI!!!!
                                ..unico neo il consumo...ma in garage..si riesce a mantenerla

Comment

X
                                Working...
                                X