Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PATERNIT? e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Venduto la moto sportiva perch? non riuscivo ad usarla.
    La mia dolcissima Aurora ? la mia priorit? assoluta...quando arriva il finesettimana sinceramente non avrei voglia di prendere la moto e star fuori mezza giornata.

Quindi...venduta.
    Quando crescer?....torner? ad essere biker al 100% di tipo turistico con mia moglie.

Per il resto....la passione della moto non caler? mai e continuo ad essere centauro...ma di moto meno estreme...come scrambler ed epoca.

Comment

• Font Size
      Originally posted by msrduke View Post
      Per la questione tempo, dipende dalle varie realt? di vta, non credo nessuno di noi vada a sindacare sulle scelte di un altro, giusto ognuno viva come preferisce e spenda il proprio tempo come ritiene pi? appagante.

Questione paternit? e moto:
      Rispetto a quando cominciai ad andare in moto da ragazzino, o anche solo rispetto a 10 anni fa, ormai i motociclisti sono prevalentemente grandi di et? (mediamente 40-50 anni), la nuova generazione di bikers non c'? praticamente(frega un cavolo ..vogliono lo smartphone), nel mio gruppo di amici e i vari gruppi con cui si esce in moto, si ? quasi tutti sposati, quindi ovvio uscendo in moto uno leva tempo alla famiglia, ma se uno non ha altri vizi o hobby si pu? fare l'uscita settimanale, per me che ho iniziato da piccolo ? irrinunciabile, idem per miei storici amici, e vedo che sul forum siamo in tantissimi a continuare ad usarla.

La parte in grassetto secondo me ? falsa al 90%. Sono altri i fattori.
      Il resto ? vero. I motociclisti sono pi? vecchi e molto pi? calmi.
      Il passo del Muraglione all'inizio degli anni 2000 era pieno. Non trovavi posto entro 200 metri dal bar. Oggi ci parcheggi davanti anche in piena estate.
      C'? chi ? caduto facendosi male ed ha smesso, chi ha smesso perch? si ? fatto una famiglia, chi ha perso la passione, chi ha perso il lavoro, chi ? passato a moto pi? comode e via discorrendo.
      Se il mercato ? dimezzato dal 2007 (dato di fatto come immatricolazioni), secondo me il calo del parco realmente circolante ? calato molto di pi?. Ormai quasi tutti i miei amici con la moto, la usano veramente di rado per una serie molteplice di motivi.
      Le nuove generazioni non si iniziano alle moto, ma non perch? non gli piacciano. Quando io ho iniziato nel 1998 (avevo 23 anni) era tutta un'altra cosa e non dipende dallo smartphone.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Venduto la moto sportiva perch? non riuscivo ad usarla.
        La mia dolcissima Aurora ? la mia priorit? assoluta...quando arriva il finesettimana sinceramente non avrei voglia di prendere la moto e star fuori mezza giornata.

Quindi...venduta.
        Quando crescer?....torner? ad essere biker al 100% di tipo turistico con mia moglie.

Per il resto....la passione della moto non caler? mai e continuo ad essere centauro...ma di moto meno estreme...come scrambler ed epoca.
        Adoro chi ha il dono della sintesi. Hai detto grosso modo quello che penso io, ma a me ci ? voluta una pagina intera !

Comment

• Font Size
          Originally posted by devilsss View Post
          oltretutto se per tirar su un figlio devi rinunciare alla tua vita finirai x odiarlo o peggio condizionarlo troppo nel futuro
          I miei genitori si sono dedicati solo a figli e lavoro. Forse in adolescenza non mi ? piaciuto e sicuramente ad un certo punto avrebbero potuto dedicarsi pi? a loro stessi (diciamo almeno con i figli maggiorenni)... ma ora che ho figli... provo un'ammirazione immensa ed una gratitudine che sopravviver? al tempo.
          Diciamo che preferisco rimpangere la moto, se dovessi pentirmi, piuttosto che rimpangere il tempo che non ho passato con le mie figlie nell'unica et? in cui vogliono stare con te (questo ? da ricordare) e nella quale tu sei un eroe per loro.

Deviliss... hai figli ?
          Solo per curiosit?. Prima di averli... la pensavo come te. Preciso. Solo per dire che si arriva a cambiare idea. Nella vita io non ho fatto altro che cambiarla mano a mano che cresce.... ehm... ormai questo termine non ? corretto... che invecchiavo !

Last edited by Dueruote_; 04-01-16, 11:53.

Comment

• Font Size
            La questione crisi ha influito sul mercato, ma sulla questione giovani sono proprio cambiati i tempi, vedo nipoti e amici dei nipoti, varie fasce d'et?, frega zero di auto, motorini o moto (non che sia un male ehh), e non ? questione di crisi, manco delle belle auto di casa gli interessa nulla. Le nuove generazioni hanno passioni per cose che 20 anni fa non c'erano.

Riguardo alla questione di chi smette di andare in moto, sicuramente molti lasciano, sia per la questione figli che altro, nulla da dire, la vita ? una sola, giusto ognuno se la porta avanti come ritiene meglio.

Io e molti amici si continua ad uscire, con pi? attenzione, siamo anche gente che in oltre 20anni ne ha visto e quindi sappiamo che ? un attimo, ma comunque si fanno sempre sia le uscite del week end sui passi che in estate girone turistico sportivo di vari giorni, cosa che questa estate ci ha fatto conoscere qualche smanettone veterano di DDG per i passi.

Troppo bello andare in moto, anche se da padre sono felice a mio figlio non interessino.

inviato con Tapatalk
            Last edited by msrduke; 04-01-16, 12:30.

Comment

• Font Size
              [OT]E' tuo il bel gattone in firma?[/OT]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                [OT]E' tuo il bel gattone in firma?[/OT]
                No ? solo una foto simpatica presa in rete. ;-)

Il mio ? questo vecchio mangione sonnacchioso.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Per quanto mi riguarda arrivato il primo figlio ho notato subito che le percorrenze di strade che conoscevo a memoria sono sensibilmente scese proprio non riuscivo ad andare oltre un certo limite che veniva abbondantemente superato prima di essere padre...ho pensato meglio cos? poi con l'arrivo dell'altra piccolina inizialmente la moto ? stata venduta ma ogni volta che uscivo magari di domenica in auto con la famiglia e mia moglie mi vedeva con la testa puntualmente rivolta verso qualche moto ha insistito nel farmela riprendere....ora ? in garage e la uso solo l'estate per qualche passeggiata molto tranquilla perch? per quanto mi riguarda la moto non ? solo correre come un pazzo ma ? anche il piacere di guidarla con serenit? senza rischi...la prendo pochissimo rischio zero ma proprio perch? il pensiero di poter lasciare i miei cuccioli mi fa stare male...cerco di condividere con il maschietto questa passione ma (meglio cos?) preferisce il quad alla moto....che dire a me l'essere padre ha cambiato la vita sia nel privato che sulle due ruote ma ? un cambio che farei mille e mille volte....si ? spettacolare e appagante andare in moto ma ? imbattibile l'abbraccio e le urla dei tuoi figli quando rientri a casa la sera dopo il lavoro.....

Comment

• Font Size
                      I miei genitori si sono dedicati solo a figli e lavoro. Forse in adolescenza non mi ? piaciuto e sicuramente ad un certo punto avrebbero potuto dedicarsi pi? a loro stessi (diciamo almeno con i figli maggiorenni)... ma ora che ho figli... provo un'ammirazione immensa ed una gratitudine che sopravviver? al tempo.
                      Diciamo che preferisco rimpangere la moto, se dovessi pentirmi, piuttosto che rimpangere il tempo che non ho passato con le mie figlie nell'unica et? in cui vogliono stare con te (questo ? da ricordare) e nella quale tu sei un eroe per loro.

Deviliss... hai figli ?
                      Solo per curiosit?. Prima di averli... la pensavo come te. Preciso. Solo per dire che si arriva a cambiare idea. Nella vita io non ho fatto altro che cambiarla mano a mano che cresce.... ehm... ormai questo termine non ? corretto... che invecchiavo !

...ed io anche nipoti..quindi ancora di pi?

Comment

• Font Size

Deviliss... hai figli ?

Non ho figli, manco riesco a badare a me stesso ancora figuriamoci ad altri.
                        Poi nell'Italia di oggi avere un figlio mi sembra una bella azzardata, parere personale ovviamente.

? anche vero che se la passione ti riempie la linfa avere il millone da corsa ed usarlo anche 1.000 km in strada andando piano ti mantiene vivo, tanto per strada non sfrutti nessuna moto attuale

basta riaccendere il motore ogni tanto, magari con un bello scarico completo (cazzotene x pochi km rischi...) farsi 60 km la domenica mattina in 2 ore e ti senti rinato (almeno mi immagino)

Ho un amico che col gs faceva 30k km l'anno, ha avuto un figlio e ha abbassato la media a 20k...

Comment

• Font Size
                          do la mia esperienza.
                          diventato babbo a 35 anni...

lavoratore operaio,mamma operaia.
                          ci danno una mano i nonni,ma non ? che lo smolliamo in automatico anche perch? se hai voluto il figlio devi sapere che vai incontro a periodi lunghi dove ? lui la priorit?,dove ti devi x forza annullare e sacrificare x crescerlo sopratutto da neonano dove ? totalmente dipendende dalla mamma e dal babbo.

oggi mio figlio ha 16 mesi...
                          personalmente ho fatto 1000km in 16 mesi con la mia moto

tempo non ne ho tra lavoro,figlio e casa..si perch? ho anche una casa non aun appartamento che va custidita un po dentro e tanto fuori..e quando ne ho di tempo ? troppo poco x fare quello che facevo prima.

la mia ragazza dice di aspettare,,che verso i 3 anni le cose cambieranno.. ne sono convinto poco.

se ho 2 soldi spero di fare un paio di ore in pista in questo 2016,ma roba tranquilla da andarci con la moto stradale scegliere bene la formula.
                          Last edited by bosco_RR; 05-01-16, 13:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by msrduke View Post
                            No ? solo una foto simpatica presa in rete. ;-)

Il mio ? questo vecchio mangione sonnacchioso.
                            Cavolo,sembra il padre del mio gattino: ? identico,ma ha 9 mesi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              la mia ragazza dice di aspettare,,che verso i 3 anni le cose cambieranno.. ne sono convinto poco.
                              Saggio ragazzo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                do la mia esperienza.
                                diventato babbo a 35 anni...

lavoratore operaio,mamma operaia.
                                ci danno una mano i nonni,ma non ? che lo smolliamo in automatico anche perch? se hai voluto il figlio devi sapere che vai incontro a periodi lunghi dove ? lui la priorit?,dove ti devi x forza annullare e sacrificare x crescerlo sopratutto da neonano dove ? totalmente dipendende dalla mamma e dal babbo.

oggi mio figlio ha 16 mesi...
                                personalmente ho fatto 1000km in 16 mesi con la mia moto

tempo non ne ho tra lavoro,figlio e casa..si perch? ho anche una casa non aun appartamento che va custidita un po dentro e tanto fuori..e quando ne ho di tempo ? troppo poco x fare quello che facevo prima.

se ho 2 soldi spero di fare un paio di ore in pista in questo 2016,ma roba tranquilla da andarci con la moto stradale scegliere bene la formula.
                                dipende da cosa intendi per cambiamenti....io ne ho due 5 anni e 2 anni...di solito a 3 iniziano ad essere meno dipendenti da te...niente pannolino mangiano da soli ecc ecc ad esempio il mio di 5 anni fa tutto da solo vestirsi pigiama denti ecc ecc la piccolina invece ? totalmente dipendente da me....con il grande puoi fare tutto senza stress che ne so dalla spesa al supermercato alla passeggiata o qualsiasi altra cosa con la piccola no insomma per farla breve ti ripeto dipende da cosa intendi mi sembra ovvio che non puoi uscire e andartene e lasciarlo solo a casa ma sicuramente dai 3 anni in su ? tutto in discesa sopratutto come tempo libero per te....

Comment

X
                                Working...
                                X