Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istruzione vs preparazione al mondo lavorativo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    prima lavoravo per una multinazionale francese che produceva penne e rasoi.
    officine in ogni stato europeo,4 stati usa e nel centro/sud america,10 in africa e svariate nei paesi dell'est.
    la solfa non era tanto diversa.
    quello che capitava a milano succedeva in grecia,spagna e francia.
    e ogni giorni(in base alle cappelle che arrivavano) avevi la riprova.

Comment

• Font Size
      Io posso dire, da neo-laureato in ingegneria meccanica a modena (laurea triennale) che durate tutto il corso di studi non ho mai visto un cad 3d.
      Solo durante il tirocigno ho visto per la prima volta un programma FEM (Marc Mentat) e sto imparando il ProE.

Comment

• Font Size
        troppo tempo che manco da scuola...poi ho intrapreso una carriera lavorativa completamente diversa da quello per cui avevo studiato...e ormai troppo vecchio per capire se ? la scuola che non prepara o se ? il mondo del lavoro che ? completamente cambiato.Dopo ormai trentasei anni di pubblico impiego non riesco assolutamente a comprendere questa assoluta flessibilit? che ? delle nuove generazioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          troppo tempo che manco da scuola...poi ho intrapreso una carriera lavorativa completamente diversa da quello per cui avevo studiato...e ormai troppo vecchio per capire se ? la scuola che non prepara o se ? il mondo del lavoro che ? completamente cambiato.Dopo ormai trentasei anni di pubblico impiego non riesco assolutamente a comprendere questa assoluta flessibilit? che ? delle nuove generazioni

il pubblico impiego e il lavoro nel privato sono due cose totalmente differenti

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ma ? possibile che solo io, dopo 10 anni di progettazione Catia V5 non mi avvicino nemmeno a sti stipendi, pur lavorando in una mega azienda Eppure ho iniziato lavorando sulle elettroerosioni a 15 anni dopo l'anno scolastico, son passato per la carpenteria metallica, produzione, tempi e metodi, e da dieci anni sto in progettazione Mi viene il dubbio che ho solo perso tempo
            Se la tua carriera l'hai fatta tutta nella stessa azienda, purtroppo succede quasi sempre cosi' ,soprattutto nelle grandi aziende e multinazionali, aumentano le responsabilita' ed i compiti , ma non (se non in modo impercettibile) le retribuzioni. Per guadagnare piu' dineros c'e' un solo modo, cambiare posto di lavoro. Se trovi l'azienda che cerca una figura come la tua, per averti e' disposta a pagare. La tua azienda attuale considera l'aumento di mansione gia' di per se come premio.....
            Last edited by Bulun; 01-01-16, 14:40.

Comment

• Font Size
              per guadagnare di + servono 2 cose :
              Inglese moooolto buono e disponibilita a viaggiare/lavorare in trasferta

se sei giovane e hai questi 2 requisiti, oltre a non essere proprio tonto ,
              puoi ambire ad un buon lavoro

Comment

X
              Working...
              X