Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banche : pericoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Banche : pericoli

Voi come lo vedete l'evolversi delle situazioni bancarie in Italia / Europa ?

Come e cosa temete per il futuro immediato o a lungo termine ?

La cosa vi tange o vi lascia perfettamente indifferenti ?

• Font Size
    Qualche topic pi? sereno? Non ??

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dihart View Post
      Qualche topic pi? sereno? Non ??
      Se ti infastidisce , evitalo . Non voglio vada in vacca come sempre .

Le banche rappresentano un grosso potere nel mondo odierno e c'? anche chi si inziia ad aspettare qualcosa simile alla crisi del 29 negli USA

Comment

• Font Size
        credo tange a TUTTI

i soldi per forza di cose o li investi con i rischi del caso, o li lasci in banca sul c/c sempre con i rischi del caso purtroppo, ad interessi ZERO !

le banche non possono fallire, dunque siamo in loro completa balia, io onestamente mi sto seriamente preoccupando perch? non vedo alternative...

Comment

• Font Size
          Sento anche amici con "prelevo tutto e metto sotto il materasso" .

mmh mmh ok ... ? tremendo questo pensare ! Tremendo per la nostra sicurezza : pensate ad un ladro d'appartamento che vi becca in casa vostra e vuole del dinero contante . Vi creder? quando direte lui di non aver contante in casa ? ... mmh mmh mmh

Comment

• Font Size
            sotto il materasso ? ridicolo, sicuramente dormirei molto pi? agitato di adesso proprio per la paura di essere rapinato; a parte poi che non capisco come si farebbe a spenderlo, metti che mi devo comprare un bene che costa tanto, come faccio a dichiarare la spesa?
            Ci controllano tutto ormai....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              sotto il materasso ? ridicolo, sicuramente dormirei molto pi? agitato di adesso proprio per la paura di essere rapinato; a parte poi che non capisco come si farebbe a spenderlo, metti che mi devo comprare un bene che costa tanto, come faccio a dichiarare la spesa?
              Ci controllano tutto ormai....
              Ok siamo d'accordo .

Ma in caso di furto in abitazione , come convinci l'intruso che effettivamente non hai niente in casa ?

Comment

• Font Size
                non lo convinco, ? questo il punto...quelli ti massacrano prima i figli, poi la moglie se non parli...

Comment

• Font Size
                  Uso la banca come un mero deposito di denaro, sarei per la teoria del materasso ma oggi non ? applicabile per ovvie ragioni. Non ho il potere economico per investire somme che possano dare un reale incremento del capitale. Quindi a meno che non me li rubino deliberatamente, non rischio una fava e non ingrasso i maiali che le gestiscono.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    vi fate troppi problemi...premettendo che parlo per i semplici correntisti.....

all 80% le banche italiane sono sicurissime...sono quotate..hanno c.d.a. seri e auditing interno che funziona..per dire..se ANCHE hai subordinati di unicredit o banca intesa...non perderai mai soldi se li porti a scadenza..( altro discorso se ti fai un derivato...o qualche polizza united linked...)

i casi banca etruria carige MPS etc...sono purtroppo dati da amministratori delinquenti..ma che possono funzionare su "piccole realt?" (mps a parte..ma li ...stanno continuando le indagini e persino esumando quello che si sarebbe suicidato buttandosi dalla finestra...inzomma..un altro caso calvi....)

i problemi ci saranno quando alzeranno i tassi...il problema ? che strangolano le economie emergenti....che sono indebitate in dollari..........e che se vanno in recessione non comprano i nostri prodotti....per questo hanno infilato lo yuan come moneta riserva per le banche centrali mondiali..per arginare il problema....vedremo come va a finire....

diciamo che in epoca tassi 0 di remunerazione..paghi il servizio di tenere i soldi in banca..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Voi come lo vedete l'evolversi delle situazioni bancarie in Italia / Europa ?

Come e cosa temete per il futuro immediato o a lungo termine ?

La cosa vi tange o vi lascia perfettamente indifferenti ?
                      Cosa vuoi i problemi nascono quando uno affida i risparmi al gatto e alla volpe!per cui la cosa riguarda chi ha gli sghei....mi preoccupa semmai un progressivo degrado della societ?,dove conta di pi? il profitto fine a se stesso,raggiunto a volte con metodi poco leciti...e chi deve controllare,spesso fa il gioco del controllato....ma una societ? che d? dei poteri eccessivi alle banche,cosa si pu? aspettare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        vi fate troppi problemi...premettendo che parlo per i semplici correntisti.....

all 80% le banche italiane sono sicurissime...sono quotate..hanno c.d.a. seri e auditing interno che funziona..per dire..se ANCHE hai subordinati di unicredit o banca intesa...non perderai mai soldi se li porti a scadenza..( altro discorso se ti fai un derivato...o qualche polizza united linked...)

i casi banca etruria carige MPS etc...sono purtroppo dati da amministratori delinquenti..ma che possono funzionare su "piccole realt?" (mps a parte..ma li ...stanno continuando le indagini e persino esumando quello che si sarebbe suicidato buttandosi dalla finestra...inzomma..un altro caso calvi....)

i problemi ci saranno quando alzeranno i tassi...il problema ? che strangolano le economie emergenti....che sono indebitate in dollari..........e che se vanno in recessione non comprano i nostri prodotti....per questo hanno infilato lo yuan come moneta riserva per le banche centrali mondiali..per arginare il problema....vedremo come va a finire....

diciamo che in epoca tassi 0 di remunerazione..paghi il servizio di tenere i soldi in banca..
                        Francamente io non mi faccio gran problema ... in qualchemodo ci si barcamena sempre ed attualmente non vedo presupposti per allarmarsi nell'imminenza temporale .
                        Per? ? un argomento che vale la pena di dibattere ed anche conoscere quelle che sono le sensazioni delle altre persone .
                        Complimenti comunque perch? i tuoi interventi sono sempre molto costruttivi e non mi danno l'impressione di parole scritte senza consapevolezza .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by brucche View Post
                          Cosa vuoi i problemi nascono quando uno affida i risparmi al gatto e alla volpe!per cui la cosa riguarda chi ha gli sghei....mi preoccupa semmai un progressivo degrado della societ?,dove conta di pi? il profitto fine a se stesso,raggiunto a volte con metodi poco leciti...e chi deve controllare,spesso fa il gioco del controllato....ma una societ? che d? dei poteri eccessivi alle banche,cosa si pu? aspettare?
                          Che manca , a mio avviso , in Italia oggigiorno ? solo la professionalit?
                          Poca gente s'impegna ad imparare un lavoro e poca gente sa sacrificarsi per imparare consapevole del fatto che imparare un lavoro ? un regalo .Non dico di fare come all'era dei nostri genitori quando pur di imparare un mestiere si lavorava non retribuiti DOPO la mattina scolastica , ma forse il continuo lamentare diritti oggi da parte dei giovani ? un p? eccessiva e scoraggiante per la classe imprenditoriale . Aggiungo che in realt? la causa di ogni male in tal senso io l'attribuisco n? ai lavoratori n? agli imprenditori ma solamente allo stato che non VUOLE creare i presupposti per generare professionalit? reale , utile ed appetibile per il mercato di oggi .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 23-12-15, 13:46.

Comment

• Font Size
                            finalmente riuscito a monetizzare tutti gli investimenti..ed entro fine anno decideremo se passare a banca on line o a diverse postepay evolution..questo la dice lunga sul mio ideale bancario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post

i casi banca etruria carige MPS etc..
                              .
                              CARIGE??
                              E' la mia banca
                              Non mi risulta essere alla deriva......O sbaglio?

Comment

X
                              Working...
                              X