Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
estate e inverno; c'? poco da fare; solo i ricchi si godono la moto...
Collapse
X
-
Originally posted by dillo View PostI costi di vendita nn sono assolutamente lineari cn i prezzi di produzione
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
proprio per questo motivo, anche spendere in capi meno costosi ? sempre spendere troppo...
...la differenza ? nel portafoglio e nella testa, chi ne ha tanti spende tanto, chi ne ha pochi spende poco, e cmq tutti contenti alla fine!
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postproprio per questo motivo, anche spendere in capi meno costosi ? sempre spendere troppo...
...la differenza ? nel portafoglio e nella testa, chi ne ha tanti spende tanto, chi ne ha pochi spende poco, e cmq tutti contenti alla fine!
Ma son d'accordo che l'abbigliamento scadente di marca sconosciuta ? buttar via gli euros.
Se proprio non ci si vuol svenare troppo con dainese, c'? clover, che comunque ha una qualit? elevata nonostante prezzi pi? abbordabili.
inviato con Tapatalk
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCosa valutate in un capo motociclistico per stabilirne e quantificarne la qualit? ?
Dopo 20 anni considero Dainese ancora tra le migliori, forse quando era solo made in Italy era leggermente meglio, ma la qualit? ? rimasta elevata.
inviato con Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by msrduke View PostIl pellame in primis, le cuciture, la funzionalit? del capo e la sua durata.
Dopo 20 anni considero Dainese ancora tra le migliori, forse quando era solo made in Italy era leggermente meglio, ma la qualit? ? rimasta elevata.
inviato con Tapatalk
Cosa guardi delle cuciture ? e del resto che hai scritto ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSpiegati meglio che io sono poco ferrato .
Cosa guardi delle cuciture ? e del resto che hai scritto ?
La pelle per essere di qualit? deve essere sia resistente che elastica, per dare comodit?, non stile cartone, e la finitura deve resistere a uso intensivo e pulizia.
inviato con Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postproprio per questo motivo, anche spendere in capi meno costosi ? sempre spendere troppo...
scusa ma non ho capito il senso di questo post....
se una giacca costa in produzione 50? e te la vendono a 500? ? una cosa, se ne costa 80 e te la vendono a 1200 ? un'altra, cambia il ricarico e in pratica quanto ci guadagnano sopra, che vuol dire a parit? di quello che spendi tu il materiale che ti danno ? decisamente + povero...
Comment
-
Originally posted by dillo View Poste chi dorme non piglia pesci...
scusa ma non ho capito il senso di questo post....
se una giacca costa in produzione 50? e te la vendono a 500? ? una cosa, se ne costa 80 e te la vendono a 1200 ? un'altra, cambia il ricarico e in pratica quanto ci guadagnano sopra, che vuol dire a parit? di quello che spendi tu il materiale che ti danno ? decisamente + povero...
in parole semplici, alla gente non frega nulla di quanto costa all'azienda costruttrice e che margine di guadagno caricano su, la gente se ha bisogno compra a prescindere, se non ne ha bisogno non compra...
e chi spende tanto lo fa perch? pu? permetterselo, lo faremmo tutti pur sapendo che il prodotto NON vale quello che costa e pur sapendo che ti stanno fregando fior di quattrini!
Guanti, moto, auto, casa, pensi di non esserti mai fatto inchiappettare da nessuno?
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Posteh lo vedo che non hai capito...
in parole semplici, alla gente non frega nulla di quanto costa all'azienda costruttrice e che margine di guadagno caricano su, la gente se ha bisogno compra a prescindere, se non ne ha bisogno non compra...
e chi spende tanto lo fa perch? pu? permetterselo, lo faremmo tutti pur sapendo che il prodotto NON vale quello che costa e pur sapendo che ti stanno fregando fior di quattrini!
Guanti, moto, auto, casa, pensi di non esserti mai fatto inchiappettare da nessuno?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Comment
-
UP! Fatti oggi 250km (di cui molti in autostrada) con temperatura di circa 0 gradi. Solo le punta delle dita un po' fredde (con manopole riscaldate + paramani....)
Per il resto niente da eccepire, un po' fresco ma fattibile.
Sotto il completo avevo pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe di quelle traforate che si usano per sciare ecc..... e una felpa di micropile.
Guanti invernali tucano urbano.
Casco (se serve.... ) Schuberth C3 Pro
Direi che sono soddisfatto.
Comment
-
Quest'anno ho problemi anch'io, eppure fa meno freddo degli anni scorsi
I guanti Klan a batteria ricaricabile per me sono stati un emerita delusione, comprati allo store Dainese di Genova, in 3 anni avranno funzionato due mesi a dir tanto, praticamente sempre guasti, riparati una prima volta e addirittura sostituiti la seconda volta in garanzia, scaduta quella si sono rotti del tutto e ora sono in solaio: 250€ buttati al cesso....servono giusto nelle stagioni intermedie quando appunto non fa freddo perche' comunque sono impermeabili ma pur avendoli usati poco c'e' gia' un buco all'altezza di un polpastrello, nemmeno in una cucitura, direttamente sul tessuto....
Due anni fa giacca Dainese tre strati: risultato omino Michelin con giacca da 20 kg che col freddo vero non e' nemmeno poi cosi' calda e dopo un mese rotttura laccio tra primo e secondo strato altezza collo, ogni volta che me la levo devo stare attento a come mi muovo dall'ingombro che ha....500€ buttati......affarone perche' costava inizialmente 700€........finita anch'essa in solaio insieme ad una Spidi del 2009 due strati disastrosa: 360€ messa una o due volte....
Nel frattempo ne ho avute molte altre quasi tutte Dainese D-Dry che a onor del vero hanno fatto il loro dovere, ora uso principalmente una Rev-it D-Dry da 140€ assolutamente impermeabile anche con acqua a secchiate ma avendo solo un rivestimento invernale non regge comunque il grande freddo, per patire meno metto su canottiera, camicia flanella, maglione, giubbino gilet e poi giacca moto
Ho adesso guanti con buona resistenza al freddo piu' protezioni nocche, comprati all'outlet di Serravalle per soli 40€ , marca sconosciuta, li uso tuti i giorni ma non me la ricordo.....e ora sono lontani dal PC
Per le gambe quando scendo sotto i 4/5 gradi metto pantaloni jeans imbottiti che funzionano alla grande, a circa 0 gradi o anche meno metto sopra i pantaloni dei pantaloni di piumino che hanno circa vent'anni, da sci, e ho risolto il problemaLast edited by DaniFZ1; 24-02-16, 23:56.
Comment
X
Comment