Originally posted by Jeanne
View Post
per me una bestia simile deve godere solo dei diritti che poteva avere uno schiavo ai tempi dell'impero romano. e come tale deve essere sfruttato, finch? non regge pi? e muore. per simili bestie la piet? ? un lusso insensato, secondo me. per me non sono "persone", non hanno un'anima non hanno diritto a niente sono solo dei pezzi di carne.. come un martello: lo usi finche dura e non si rompe poi lo butti e ne prendi un altro.. sono degli utensili, non sono niente per me. niente che meriti pi? considerazione di un oggetto utile ad ottenere un guadagno.
Prima che arrivi il buonista di turno a dirmi che una simile soluzione ci riporta indietro di secoli: al sud italia ci sono gi? situazioni simili in cui i neri vengono sfruttati a raccogliere arance e pomodori, pagati una miseria e rpesi a botte. la schiavit? oggi si ? semplicemente evoluta insieme alla nostra societ? e nessuno si indigna per quello che gi? succede. quindi, nel caso qualcuno pensi che la mia soluzione sia arretrata, mi dispiace dover dire che siamo gi? arretrati. solo che gli schiavi attuali sono persone normali che non meritano quel destino. io dico di farlo a esseri viventi come riina. invece che pagarli 1 euro al giorno, visto che la libert? non l'hanno pi?, si pagano il tozzo di pane e i 2 bicchiari d'acqua giornalieri, cos? come la cella e la luce. Ripeto: oggetti da sfruttare e spremere come limoni, nulla di pi?.
Comment