Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma rimango della mia idea che parlare di etica valori e cose del genere
al punto in cui siamo arrivati in questi anni non ha pi? senso
circa una ventina di anni fa in cascina dove lavoravo ho visto parecchie
volte vendere mucche vitellli tori dopo la trattativa sul prezzo con una pacca sulla mano il gesto aveva il valore di un contratto stipulato
sulla parola data
ora non si fa pi? cos?
massimo sar? come dici tu...ma io ai miei figli provo ad insegnare proprio questi valori e questa etica, e cerco di comportarmi da esempio!
poi se li apprenderanno so che per loro nella vita avranno molte pi? difficolt? degli altri, ma io vorrei una morale per tutti quindi provo ad infonderla per quanto posso!
non mi vedrai mai buttare un carta per terra, parcheggiare al posto degli invalidi o truffare qualcuno
A propositpo di dare l'esempio ai figli... o nipoti... un mio amico mi ha raccontato che si inkazza sempre con suo padre perch? ? orgoglioso che suo nipote di 3 (TRE) anni, figlio del mio amico, tratti male e prenda a calci nel sedere i nonni... dice che per lui ? dimostrazione di carattere... peccato che poi il bimbo lo faccia anche con gli altri e coi coetanei...
io invece li sgrido se dicono anche "stupido" non voglio sentire parolacce dalle loro bocche...se poi vedo che esagerano con i nonni(urlare, alzare le mani ecc)li sgrido, educazione prima di tutto.
infatti elisa ovunque va, dalla scuola, alla piscina, alle feste con gli amichetti fanno sempre tanti complimenti alla mamma per quanto ? educata e gentile...su davide ci stiamo lavorando
massimo sar? come dici tu...ma io ai miei figli provo ad insegnare proprio questi valori e questa etica, e cerco di comportarmi da esempio!
poi se li apprenderanno so che per loro nella vita avranno molte pi? difficolt? degli altri, ma io vorrei una morale per tutti quindi provo ad infonderla per quanto posso!
non mi vedrai mai buttare un carta per terra, parcheggiare al posto degli invalidi o truffare qualcuno
Stai facendo un bellissimo e altrettanto difficile lavoro nell'educazione che stai dando ai tuoi figli
metto annuncio per vendere le carene in vtr del mio 998 su subito...si tratta di carene da battaglia, verniciate a bomboletta, con qualche graffio, il plexy crepato...ma complete di codone sella in neoprene vasca e parafango(originale)...tutto a 90? spedite
metto foto e a chi me le chiede mando particolari in alta risoluzione...insomma sono manco 90 ? ed ? pi? la scocciatura di imballare e spedire che altro
tante richieste e nessuno interessato realmente(uno mi ha offerto 20? e spedizioni a mio carico )
poi un tizio di siena, mi offre uno scambio con parti di una 500 vecchia(un contachilometri, un alternatore, un volante)di cui mi manda foto, ok mi dico, sicuro non mi servono per la mia 500, ma potrebbero servirmi, il valore ? maggiore e accetto
ci sentiamo al telefono, e gli dico che preparo il pacco e spediamo lo stesso giorno...comunico la spedizione...ma lui prende tempo...prende tempo ...prende tempo...prende tempo...dopo una settimana, quando arrivo a minacciare la denuncia ai carabinieri...mi dice di aver spedito con un messaggio whatsapp quasi scazzato
mi arriva il pacco e dentro trovo un altro volante mezzo rotto, un alternatore mezzo arruginito la strumentazione disintegrata in piccoli pezzi(tutto differente dalle foto ricevute) e il plexy della mia moto tutto rotto
sto coglione in pratica ha aspettato il mio pacco, non gli ? piaciuta la carena e mi ha fatto il dispetto di mandarmi le cose diverse o rotte
ha 40 anni e figli...visto su fb, lo chiamo e non mi risponde, gli mando il messaggio e mi risponde che la carena faceva cagare...gli dico, ma ridammela quale ? il problema, perch? fare i disdpetti?e non mi risponde pi?
ma ci rendiamo conto di che gente esiste?
sto mezzo uomo, che dovrebbe dare dei valori al figlio, si comporta come un bocia di due anni...al giorno d'oggi mi rendo conto che la gente ha sempre meno valori...parliamo di una cosa che non ha valore per me, quindi non mi metto a fare denunce, e mi ci sono, dopo una mezza incazzatura, fatto una bella risata...ma continuo a pensare al figlio di sto soggetto cosa pu? apprendere da un padre del genere
Assurdo! Veramente un c.....e!
Hai perfettamente ragione quando pensi al figlio che speriamo impari il meno possibile dal padre.
Come hai gi? detto tu ? ovvio che se non gli piacevano pezzi poteva rispedirteli.... Per 2 pezzi da 4 soldi ha fatto una figura di m...a e ha pure rischiato di far incazzare qualcuno che poteva gonfiarlo come un melone.
Mah....
Assolutamente no ho 40 anni con le persone ci parlo non faccio giochini ...vi ho voluto solo raccontare una cosa niente di pi? di uno sfogo fine a se stesso
Comment