Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rispondereste voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Onestamente non vedo nulla di strano. Se si vuole vendere la moto senza perderci un p? di tempo e sperando che qualcuno si presenti con i soldi in bocca senza discutere, c'? il conto vendita. Ho avuto 15 moto. Tutte vendute da solo, tranne due. Ho sempre venduto dove gli altri faticavano, questo perch? avevo belle foto, infomazioni esaustive e tanta pazienza. Il venditore medio ? convinto di avere una moto placcata oro ed unica, non vuole perdere tempo e non ha pazienza. Quando un possibile compratore incontra me... non gli pare vero.

Comment

• Font Size
      Io non vedo nessun problema.
      Magari ha scritto un messaggio senza pensare troppo ai convenevoli.
      Rispondi con i dati, poi per il video vedi tu. Se non hai nulla da nascondere fallo, magari copri la targa

Se penso che l'unica volta che ho venduto una moto c'era gente che mi chiedeva un appuntamento e poi manco si presentava...

Comment

• Font Size
        Mha, secondo me sono richieste legittime, che prima o poi si fanno, magari per? occorre dimostrare, da parte del compratore, reale interesse venendo a vederla di persona.

Cmq fare un video, foto HD prima di mettere l'annuncio lo trovo una cosa saggia, una volta fatte le si spediscono in 2 secondi a tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by eddie-lo View Post
          non fa una piega , il ragionamento.

ma anche l' autore del ragionamento :gaen:
          io non ci ho nemmeno risposto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            io non ci ho nemmeno risposto..
            ..e con questo cosa vuoi dire...spiegati..non ti nascondere dietro un dito..:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              ..e con questo cosa vuoi dire...spiegati..non ti nascondere dietro un dito..:gaen:

o forse ? il dito che si nascode....da qualche parte

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                o forse ? il dito che si nascode....da qualche parte
                ditone kurioso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Mah,io gli risponderei con i primi dati richiesti,che mi sembrano leciti...poi gli direi che se vuole sentirla in moto deve venire personalmente!
                  Magari non ? una presa per il kiulo,ma soltanto una persona pignola: potresti perdere un'occasione di vendita!
                  E ricorda che sto mondo ? pieno di gente strana: chiunque abbia un negozio potrebbe scrivere un libro!
                  Esatto d'accordo!.

Neofita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Onestamente non vedo nulla di strano. Se si vuole vendere la moto senza perderci un p? di tempo e sperando che qualcuno si presenti con i soldi in bocca senza discutere, c'? il conto vendita. Ho avuto 15 moto. Tutte vendute da solo, tranne due. Ho sempre venduto dove gli altri faticavano, questo perch? avevo belle foto, infomazioni esaustive e tanta pazienza. Il venditore medio ? convinto di avere una moto placcata oro ed unica, non vuole perdere tempo e non ha pazienza. Quando un possibile compratore incontra me... non gli pare vero.
                    Concordo con te.anche io sempre foto belle, con la giusta luminosit?, perch? non ho avuto mai nulla da nascondere.
                    venduto tutto ci? che volevo,non solo moto,ma ricambi scarichi ecc.
                    Ho anche l'abitudine di pulire molto bene sempre il tutto

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
                      Sicuramente un rompiballe.
                      Ma giustificato a parere mio da un mare di persone di m.
                      Cerca di capire cosa hai da vendere senza buttar via il suo tempo. Sempre meglio di quelli che ti fanno le proposte da carit?. Ci vuole pazienza. Ma se hai inserzionati al giusto prezzo venderai quanto prima.

Comment

• Font Size
                        A me quelli dalle offerte basse non disturbano. Spesso sono diretti. Non disturbano. Offrono una cifra e buonanotte. Basta declinare cortesemente. Provarci ? lecito.
                        Anche quelli che chiedono foto non mi disturbano. Spesso la gente scrive da lontano e vuole fare un solo viaggio, quello per prendere la moto. E' normale chiedere informazioni. A me non dispiace darle, poi spesso le mie foto sono gi? esaustive e nell'annuncio c'? scritto tutto.
                        Persino chi telefono non mi disturba. Cinque minuti e sei a posto.
                        No. A me chi disturba sono quelli che vengono a vederla, ti prendono due ore del tuo tempo e sapevano bene prima di non comprarla.
                        Voglio dire... venire a vederla e non comprarla ? lecito. Nessun problema, ma diventa diversa la situazione se il potenziale compratore ? gi? consapevole che non comprer? mai quel mezzo.
                        Fortunatamente mi ? capitato poche volte, ma tutte nell'ultima vendita. Passo a descrivere, cos? vi fate due risate. Tutti loro sapevano prima di vederla che non l'avrebbero mai presa o quantomeno potevano arrivarci bene.

1 - L'illuso

Personaggio fantastico. Mi chiama. La moto gli piace gi? dall'annuncio e la vuole vedere subito. Non vuole perdere tempo. Bene, mi piacciono i tipi decisi. Prendo addirittura un'ora di ferie il giorno stesso (ero al lavoro in moto) per mostrargliela. Gli piace. E' convinto. Benissimo... perch? c'? voluta pi? di un'ora a fargliela vedere. Concordiamo anche il prezzo... ma... c'? qualcosa che non torna. Lui ha un K1200S (moto invendibile e dall'affidabilit? pessima) del 2006 e prima deve vendere la vecchia moto. Mi spiega che ? venuto a vedere la mia ugualmente perch? la sua moto vale tantissimo e pensa di darla indietro per contanti ad un concessionario. Si accontenter?, mi dice, di 4000 Euro... che sono quasi 1000 Euro in pi? di quanto io chiedo della mia. Lui non vuole sborsare soldi. Gli spiego che la sua non vale 4000 Euro nemmeno a darla via ad un privato. Lui dice che siccome si intende di moto, ? sicuro. Passano 3-4 giorni e mi chiama. Il concessionario pi? magnanimo gli ha offerto 2000 Euro e gli ha detto che 4000 Euro ? tanto anche vendendola ad un privato. Ha detto che lui non si vuole mettere per annunci a vendere la sua moto (sfatica) e quindi se la teneva. Pazienza mi dico, capita.

2 - Il ragazzetto

Mi telefona un ragazzo giovane che possiede da un anno la sua prima moto, un XT500 d'epoca. Vuole viaggiare e cerca qualcosa di pi? moderno. Passa con la sua ragazza e rimangono fulminati dalla moto. Gli piace e me la fermano. Mi offre anche 100 Euro, ma io sono vecchio stampo e li rifiuto. Il giorno dopo mi dice che la sua assicurazione gli chiede 750 Euro e lui non pu? permetterselo. Mi dice di aspettare, poich? cercher? qualcosa di meglio come assicurazione. Non ? pratico e non trova nulla, cos? io l'aiuto e gli trovo un'assicurazione fisica (non online) famosa (quindi solida) a 500 Euro.
                        Morale... mi dice che ? ancora troppo. Lui voleva spendere al massimo 350 Euro per l'assicurazione, quanto spende adesso. Mi dice che si rifar? vivo se trova qualcosa.
                        Mi dico, pazienza... ma dentro penso che forse poteva prima vedere se la moto poteva permettersela e poi prendere pi? di due ore a me (solo per vedere la moto).

3 - Il succube

Questo soggetto fortunatamente mi ha fatto perdere solo 30 minuti al telefono. Vede le foto e tutto, mi chiama per un sacco di informazioni e decide di prenderla. Mi spiega che sarebbe passato in settimana a prenderla perch? non abita nemmeno lontano. Benissimo. Il problema ? che mi telefona il giorno seguente per dirmi che suo fratello gli ha detto di non comprare una Ducati e quindi non se ne far? nulla. Pazienza, penso... ma anche che forse prima di rompere le balle sarebbe meglio parlarne in famiglia se davvero si tiene cos? tanto all'altrui parere.

4 - Il pistaiolo pentito

Mi telefona un altro. Abita molto vicino, ottimo. Vuole vedere la moto perch? ? interessatissimo. Benissimo. Ci incontriamo. E' un padre di famiglia che in passato faceva il pazzo per strada (solo un'ora per raccontarmi la sua vita e le sue pieghe per il Muraglione... a me non fregava niente di entrambe le cose), ma che poi ha venduto la moto in seguito ad un incidente che l'aveva ridotto in fin di vita. Un'altra ora per vedere la moto, alla quale trova ogni possibile difetto per abbassare il prezzo. Fatica comunque molto, poich? ? perfetta. Ci accordiamo anche su un possibile prezzo e mi dice che ci avrebbe pensato qualche giorno. Stiamo per salutarci e mi chiede se secondo me ? la moto giusta (Multistrada 1000DS) per andare piano. Rispondo che non ? un missile terra-aria, ma ? una moto abbastanza leggera con 90CV e che invita a piegare persino me che sono un tranquillone. Rimane un'altra mezz'ora a parlare di questo ed alla fine decide che forse ? meglio uno scooter perch? lui cercava qualcosa che lo costringesse ad andare piano, siccome non ? capace di controllarsi quando ? sulla moto. Pezienza, penso... ma dentro penso che abbia forti problemi e comunque gli spiego che se lui ? fatto a questo modo non deve proprio prendere mezzi a due ruote.

5 - Matrimoni tempestosi

Cerco di farla breve. Viene a vedere la moto, gli piace e decide di prenderla. Nota (l'avevo notato anche io) che la moglie, con lui per la visita alla moto, sembra musona. Salta fuori che lei la Multistrada non pu? vederla perch? sembra una moto da fuoristrada e che lui dovrebbe prendersi una sportiva perch? ti rende pi? figo. Morale... vanno via litigando.

6 - Il furbone

Questo mi ha fatto perdere poco tempo, ma merita di essere menzionato. Mi scrive e mi chiede infomazioni per email sulla moto. Chiede anche per il prezzo, ma io dico che non ? trattabile e che non ci ripenser?. Passa un giorno e mi chiama al telefono per vederla. Chiede due informazioni, decidiamo un giorno ed io ribadisco che il prezzo non ? trattabile. Lui comincia a dire che intanto vediamo la moto e poi si discute, non mi devo preoccupare, il prezzo ? chiaro. Capisco subito il tipo. Gli spiego che il prezzo ? davvero irremovibile e che se pensa di venire trattando sul posto ? meglio che non venga. Bellissimo... si offende. Mi spiega che sono un pessimo venditore, che tutti trattano, che si tratta accanto alla moto e che lui pensava proprio di farmi un'offerta diversa da quanto chiesto. Pazienza... ma porca pupazza... dopo che ti ho ribadito 10 volte che non ? trattabile, cosa non ? chiaro ?

7 - Il taccagno poco chiaro

Ci incontriamo dopo avere deciso tutto. Prezzo, condizioni e tutto quanto possibile. La moto gli piace, spendo due ore a spiegargli tutto sul modello ed arriviamo al punto.... quando fare il passaggio ?
                        Allora lui attacca... il passaggio faremo a met?, mi metti nel prezzo anche il cavalletto alzamoto, poi arrotonderemo la cifra... insomma... alla fine salta fuori quasi 200 Euro meno di quello che avevamo pattuito. Pazienza, sono troppo stanco. Lo mando via dicendo che non la vendo a quelle condizioni. Avrei potuto, ma non ne potevo pi?.

8 - Finalmente venduta... ma ? un p? paranoico

L'ottavo l'ha comprata e mi ha fatto anche impazzire poco nella vendita. Mi ha chiesto 3-4 foto specifiche, che gli ho fornito subito, ha cercato di trattare sul prezzo e poi ci siamo accordati. E' arrivato, fatto passaggio e fine. Tutto bene, quasi. Ha durato due settimane a telefonarmi per ogni singolo segnetto (parliamo di una moto di 20.000Km e 10 anni) che ha trovato. Ho persino dovuto produrre documentazione, usando vecchie foto, che alcuni segni erano presenti prima che ci accordassimo. Adesso ? tranquillo, anche perch? la moto era veramente bene tenuta... ma per un paio di settimane ? stata una cosa "particolare".

No... vendere una moto non ? pi? come una volta e dire che ne ho vendute un'enormit?.

Comment

• Font Size
                          io ho cambiato decine di moto..ma nella quasi totalit? rese in conc...e ritirato poi la nuova.Ultimamente mi sono fidato del web e sono stato contento...le ultime tre ho preso bene...l'ultima benissimo

Comment

• Font Size
                            Personalmente SEMPRE comprato e venduto USATO e sempre DA SOLO. Ci guadagni un sacco rispetto a restituire al concessionario, che chiaramente deve guadagnare anche lui.
                            Tra l'altro nella mia ventennale esperienza (la tua ? pi? lunga) ho notato che gli usati dei concessionari sono spesso pi? tarocchi e messi male di quelli dei privati... anche perch? molti ritirano senza guardare troppo la moto e poi devono comunque rivendere.
                            Proprio ieri ho visto una 883 da un rivenditore di zona (negozio) messa malissimo. Ho il forte dubbio che i chilometri siano stati dati indietre e, se cos? non fosse, sarebbe stata trattata malissimo. Secondo il venditore ? perfetta. C'erano difetti macroscopici che gli ho fatto notare, tra cui le marmitte originali (le uniche presenti) totalmente aperte, ma lui negava spudoratamente.
                            Last edited by Dueruote_; 11-12-15, 09:28.

Comment

• Font Size
                              io rimango sempre dell'idea che permutare in conc ? stato sempre meglio e pi? facile..naturalmente parlo dei tempi andati quando il max del privato era un annuncio su una rivista specializzata o su un giornaletto locale.Ora..chiaramente internet ha aperto nuovi orizzonti..la mobilit? consente di acquistare anche a diverse centinaia di km da casa e..comodamente seduti,insomma si sono fatti passi da gigante..anche se ormai tutti sono convinti di avere oro colato..in cantina

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                io ho cambiato decine di moto..ma nella quasi totalit? rese in conc...e ritirato poi la nuova.Ultimamente mi sono fidato del web e sono stato contento...le ultime tre ho preso bene...l'ultima benissimo
                                Finch? non si smonter? tutta di colpo...

Comment

X
                                Working...
                                X