Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questa ? proprio bella.....dico la verit?, non ho mai volato con compagnie low cost (fortunatamente), per? i controlli non sono legati alla compagnia, quindi non capisco come possano darti una risposta in merito.
Una volta passati i metal, l'accesso al gate ? libero....
Anche secondo me se vai con i guanti nel bagaglio a mano non dovrebbero farti storie...
? chiaro che con quella mail cercano di evitare ogni tipo rogna... ma nulla vieta di portarsi dei guanti da moto.
Devi solo sperare che l'addetto al metal detector non sia un motociclista
Mettili nelle tasche del giubbotto o cappotto che indosserai e vedrai che non ti diranno nulla (ovviamente dovrai metterli nella vaschetta insieme a cintura,orologio,ecc.).
NON SO come funzioni di preciso. Ma io li metterei nel bagaglio a mano, 99% te lo fanno aprire, mostri che sono normali guanti da moto e te li fanno passare. Al limite devi saperlo spiegare in inglese. Ho portato molte altre cose "simili" (in metallo, contundenti, ecc.) e non mi hanno mai fatto storie. L'unica volta che mi hanno vietato qualcosa ? stato per colpa mia, avevo messo uno sciroppo per la tosse nel bagaglio a mano e non in quello in stiva. C'? il limite per i liquidi e su quello sono molto intransigenti. Ovvio che non ho mai nemmeno provato a portare armi, materiale esplosivo, lame, ecc.! Ma stiamo parlando di un paio di guanti, il discorso ? ben diverso...
Mi ? appena venuto in mente che, al limite, puoi controllare che abbiano l'etichetta con marchio CE, gliela mostri se necessario.
Comment