Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente A2 si, ma che moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by iraz View Post
    Mah, l'hai mai guidata??
    Ovvio che i CV sono quelli ma pesa la met?.

    sei mai andato in giro con una Hornet sullo stretto?

    Chiaro che il motore fa sempre la sua parte, ma guarda il rapporto peso/potenza delle varie moto.
    Certo che l'ho guidata e non pesa la met? ha solo meno della met? dei cavalli. La potenza in meno si fa sentire anche nei brevi rettilinei.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by iraz View Post
      Mah, l'hai mai guidata??
      Ovvio che i CV sono quelli ma pesa la met?.

      sei mai andato in giro con una Hornet sullo stretto?

      Chiaro che il motore fa sempre la sua parte, ma guarda il rapporto peso/potenza delle varie moto.
      Se fai il rapporto peso potenza il 390 lo butti in un fosso

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DIRT View Post
        Poi,cosa che in pochi sanno,nonostante sul libretto i KW siano 32,il rapporto peso potenza non ? rispettato e non si pu? usare con la patente A2.
        Solo con un "ridicolo" kit di depotenziamento (che la porta a 30kw) si ? in regola.
        Si che si pu? guidare, il limite di 0,2kg/kw ? inteso con la moto a pieno carico, conducente incluso..

        Originally posted by iraz View Post
        Per capire, con poco cosa intendi?

        Ti dico, in casa ne ho una e non so quanto verr? usata in futuro, per cui parliamone..
        Diciamo che per poco intendo non pi? di 2000?, e capisco che siano pochi per una Duke..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Tricolore View Post
          Si che si pu? guidare, il limite di 0,2kg/kw ? inteso con la moto a pieno carico, conducente incluso..



          Diciamo che per poco intendo non pi? di 2000?, e capisco che siano pochi per una Duke..
          Come al solito in Italia le normative non sono chiare,prova a sentire un conce ktm per un preventivo sulla duke 390 per patente A2,vedrai che ti roporranno quella con 30KW e non 32KW.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by DIRT View Post
            Come al solito in Italia le normative non sono chiare,prova a sentire un conce ktm per un preventivo sulla duke 390 per patente A2,vedrai che ti roporranno quella con 30KW e non 32KW.
            Ma il peso da considerare per il rapporto potenza/peso ? quello del mezzo in ordine di marcia, quindi con conducente e liquidi vari, non del peso del mezzo "a secco".. Perch? non dovrebbe rientrare il valore?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Tricolore View Post
              Ma il peso da considerare per il rapporto potenza/peso ? quello del mezzo in ordine di marcia, quindi con conducente e liquidi vari, non del peso del mezzo "a secco".. Perch? non dovrebbe rientrare il valore?
              in ordine di marcia significa con il pieno carburante,tutti gli altri liquidi e la batteria.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DIRT View Post
                in ordine di marcia significa con il pieno carburante,tutti gli altri liquidi e la batteria.
                E il conducente.. le normative europee considerano in ordine di marcia un mezzo compreso di conducente

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Tricolore View Post
                  E il conducente.. le normative europee considerano in ordine di marcia un mezzo compreso di conducente
                  Anch'io pensavo cos?,ma dopo diversi contatti con autoscuole,motorizzazioni e per finire ktm,sembra essere necessario il depontenziamento a 30kw

                  KTM 390 Duke 2016 (scorri nelle descrizioni e vedrai l'ultimo trafiletto cosa c'? scritto)

                  se lo scrivono in KTM per un loro prodotto penso proprio che il discorso del conducente non incida sul peso dichiarato in ordine di marcia,anche perch? non avvrebbe senso,cosa mettono 70 kg di media?? e se la moto ? omologata per 2 il peso dovrebbe essere di 2 persone....capisci anche tu no??


                  Detto questo,se uno viene fermato per un qualsiasi controllo dalle forze dell'ordine,vedendo i 32kw non dovrebbero dire niente (non credo che siano in grado di andare oltre il "32kw inferiore di 35kw patente A2 ok")

                  L'unica ? l'assicurazione in caso di sinistro,quelli sono furbi e scaltri in questi casi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by DIRT View Post
                    Anch'io pensavo cos?,ma dopo diversi contatti con autoscuole,motorizzazioni e per finire ktm,sembra essere necessario il depontenziamento a 30kw

                    KTM 390 Duke 2016 (scorri nelle descrizioni e vedrai l'ultimo trafiletto cosa c'? scritto)

                    se lo scrivono in KTM per un loro prodotto penso proprio che il discorso del conducente non incida sul peso dichiarato in ordine di marcia,anche perch? non avvrebbe senso,cosa mettono 70 kg di media?? e se la moto ? omologata per 2 il peso dovrebbe essere di 2 persone....capisci anche tu no??


                    Detto questo,se uno viene fermato per un qualsiasi controllo dalle forze dell'ordine,vedendo i 32kw non dovrebbero dire niente (non credo che siano in grado di andare oltre il "32kw inferiore di 35kw patente A2 ok")

                    L'unica ? l'assicurazione in caso di sinistro,quelli sono furbi e scaltri in questi casi.
                    Io invece fino ad ora ho ricevuto pareri opposti.. Comunque siamo d'accordo sul fatto che le norme qui da noi non sono sempre precise
                    Mi informer? per bene ancora un po', anche se come detto prima ? probabile che per una serie di motivi io mi butti sulla 250r alla fine

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Secondo me con un ninja 250 dopo un mese sei pentitissimo. Ma anche col k 300.
                      Io prenderei uno zxr 600 depotenziao a libretto, o anche depotenziato davvero.
                      Almeno ? una moto con una ciclistica vera mica con una frcella che le bici da downhill ce l hanno meglio.
                      Poi se vuoi te la ripotenzi e diventa un mezzo che da soddisfazioni.

                      Oppure rs 250, secondo me la scelta migliore, ma devi avere voglia di investirci del tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Il rapporto potenza/peso ? indicato al punto Q della carta di circolazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gatzpacho View Post
                          Secondo me con un ninja 250 dopo un mese sei pentitissimo. Ma anche col k 300.
                          Io prenderei uno zxr 600 depotenziao a libretto, o anche depotenziato davvero.
                          Almeno ? una moto con una ciclistica vera mica con una frcella che le bici da downhill ce l hanno meglio.
                          Poi se vuoi te la ripotenzi e diventa un mezzo che da soddisfazioni.

                          Oppure rs 250, secondo me la scelta migliore, ma devi avere voglia di investirci del tempo
                          In che senso investirci un po' di tempo?

                          Originally posted by HighSide View Post
                          Il rapporto potenza/peso ? indicato al punto Q della carta di circolazione.
                          Lo so, ma dovunque leggo ci sono dibattiti su quale peso bisogna tenere da conto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Tricolore View Post
                            In che senso investirci un po' di tempo?
                            Nel senso che la manutenzione ? un po impegnativa e devi sapertela fare tu almeno in parte, altrimenti chi gode di pi? sar? il meccanico e non tu.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gatzpacho View Post
                              Nel senso che la manutenzione ? un po impegnativa e devi sapertela fare tu almeno in parte, altrimenti chi gode di pi? sar? il meccanico e non tu.
                              Ah ecco
                              Forse ? meglio se mi butto su una kawa alla fine

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X