Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente A2 si, ma che moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Patente A2 si, ma che moto?

    Ciao a tutti amici del forum!
    Ho un consiglio da chiedervi: ho intenzione, entro il prossimo anno, di prendere la patente A2, ma sono gi? super indeciso per la moto da acquistare..
    Mi sono fatto pi? o meno un idea guardando in giro su internet caratteristiche ecc.. Ad esempio KTM Duke 390, leggo che ? molto agile e maneggevole, perfetta per imparare, scarenata..
    Mi piace molto la Monster 720 altrimenti..
    Per? avevo intenzione di puntare pi? su una supersportiva o simili, tipo Kawasaki ninja 250r, o aprilia rs 250.. o Kawasaki Z750 depo..

    Voi che dite? Suggerimenti?

  • Font Size
    #2
    Benelli ad eicma ha presentato una ricca gamma per neopatentati..i prezzi sono concorrenziali dai una occhiatina:1:

    Benelli Q.J. Moto e Scooter

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho dato uno sguardo, per? sono quasi tutti modelli nuovi/semi nuovi.. Io cerco prevalentemente usato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tricolore View Post
        Ho dato uno sguardo, per? sono quasi tutti modelli nuovi/semi nuovi.. Io cerco prevalentemente usato
        prezzi concorrenziali e ottimi finanziamenti...concessionario della mia zona favoloso

        Comment


        • Font Size
          #5
          a trovarla, io prenderei la duke 390.
          la rs lascia perdere se non ami metterci mano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si in effetti andrei sulla duke anche io... molto pi? commerciale.... e sicuramente con pi? rete assistenza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Si in effetti andrei sulla duke anche io... molto pi? commerciale.... e sicuramente con pi? rete assistenza...
              quoto duke 390 moto molto valida e con le prestazioni superiori a tutte quelle che hai citato ad esclusione della rs250

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io, oltre alla mia aprilia in casa ho una Duke 390 comprata da mia moglie.

                Adesso, al di l? se la terremo ancora o se la venderemo (abbiamo due moto, ma il tempo scarseggia per usarla entrambi e abbiamo altri progetti famigliari futuri, per cui chi ha famiglia capisce cosa intendo...) ? una moto veramente ben fatta.

                A differenza di altre (suzuki inazuma, kawasaki 250,...) questa ? davvero una moto, non una motorella sfortunata.

                io ti consiglio questa mitica Duke per pi? fattori:
                -Moto facile da usare; questo non vuol dire che tu non sia capace di guidare e devi avere una moto da sprovveduti, ma significa che in breve tempo prenderai confidenza col mezzo e potrai divertirti. Lo so che all'inizio sogniamo di essere come Valentino o Max Biaggi o altro, ma avere una moto impegnativa significa prendersi pure dei bei spaventi..

                -Moto meno costosa si altre ma comunque di livello di moto ben pi? quotate.

                -Poco costosa da mantenere: tieni conto che poi la dovrai usare, farci benzina, pagare bollo e assicurazione,...

                -Moto rivendibile: magari ora non ci pensi, ma se fra qualche anno vuoi fare un salto a moto pi? prestanti, avere una moto con un buon valore residuo pu? aiutare

                -Moto che comunque va forte: ha 44cv, fidati che se fai un bel guidato terrai il passo di moto magari con 80-90cv (le hornet te le mangerai a colazione).

                -Accessori: vi sono parecchi accessori originali e after per poterti personalizzare la moto se vorrai.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Direi che la pi? accreditata ? la Duke
                  Per? essendo un modello relativamente nuovo non so se e a quanto potrei trovarla in giro usata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    esiste anche la duke 690 depotenziata... la mia era piuttosto richiesta per depotenziarla..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tricolore View Post
                      Ho dato uno sguardo, per? sono quasi tutti modelli nuovi/semi nuovi.. Io cerco prevalentemente usato
                      Le kawa depotenziate ? un po che ci sono... io andrei su quei modelli...

                      quando la presi io nel 2003 c'era solo il Monster, poco dopo uscirono Ninja e Z750 mi pare... non so se anche Triumph abbia qualcosa mi pare....

                      i nuovi 390 io non li prenderei mai

                      parere personale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        Le kawa depotenziate ? un po che ci sono... io andrei su quei modelli...

                        quando la presi io nel 2003 c'era solo il Monster, poco dopo uscirono Ninja e Z750 mi pare... non so se anche Triumph abbia qualcosa mi pare....

                        i nuovi 390 io non li prenderei mai

                        parere personale
                        beh per te il 390 ? un po' poco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          beh per te il 390 ? un po' poco...
                          infatti ho scritto "parere personale"

                          comunque il mio buon RS50 mi ha portato daPPertuTTO nonostante il quintale :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rix View Post
                            Le kawa depotenziate ? un po che ci sono... io andrei su quei modelli...

                            quando la presi io nel 2003 c'era solo il Monster, poco dopo uscirono Ninja e Z750 mi pare... non so se anche Triumph abbia qualcosa mi pare....

                            i nuovi 390 io non li prenderei mai

                            parere personale
                            Se andassi sulle Kawa credo che mi butterei sulla 250r.. Fondamentalmente sono indeciso tra quella e la Duke, che per? quest'ultima non so se la troverei usata a prezzo modico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fra poco pi? di un mese..andra in vendita..la prima settimana di gennaio pargolone far? i 24..e vedremo cosa fare della depo



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X