Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema stabilit? MSC di Bosch (e similari)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sistema stabilit? MSC di Bosch (e similari)...

    Salve a tutti.

    Sar? che mi invecchio oppure che non mi sono mai sopravvalutato come motociclista, ma a me le diavolerie alettroniche piacciono.
    Mi piacciono soprattutto quando sono improntate alla sicurezza. Ognuno ha le proprie opinioni in merito, ma io sono consapevole che essere al 100% il 100% del tempo ? impossibile anche per i piloti professionisti... figuriamoci per me. Se anche avessi, caso del tutto ipotetico, il controllo totale delle mie frenate d’emergenza (o con incognite sul terreno) per il 99.9% delle volte... comunque mi piacerebbe avere qualcosa di elettronico che supplisce a me quello 0.1% delle volte aiutandomi a tornare integro dalle mie bimbe. La prossima moto, modello permettendo, mi piacerebbe che avesse l’ABS... ma non mi basta per il futuro pi? lontano. Sono ingordo di sicurezza.

    Questa premessa per arrivare al sodo. Cosa mi raccontate del sistema MSC della Bosch oppure del suo omologo della Continental ?

    Ho visto grandi presentazioni, ma se non erro KTM ? l’unica a montarlo e solo un modello ne ? equipaggiato. Sbaglio ?

    Chi ? stato all’EICMA ha visto notizie in tal senso ?

    Non trovo discussioni ed interesse. Sono abbastanza sorpreso anche perch?, se non ho capito male, l’ABS sar? obbligatorio dall’anno prossimo su tutte le moto.
    L’MSC mi semrba un’interessante evoluzione.

    Grazie a chi pu? dare qualche informazione. Compro solo moto usate, quindi parliamo di qualcosa disponibile per me solo tra qualche anno, ma comunque lo trovo molto interessante... anche perch? l’ABS comune non funziona a moto anche solo un p? inclinata.
    Last edited by Dueruote_; 24-11-15, 13:53.

  • Font Size
    #2
    Anche il multistrada nuovo ce l'ha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Davvero ?

      Proprio lo stesso della Bosch che monta anche la KTM ?

      Bene... pi? si diffonde meno coster?. Vado a vedere... brava Ducati !
      Last edited by Dueruote_; 24-11-15, 13:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono profano ma mi compiaccio per un topic ben centrato . E' bello vedere che ci sono ancora motociclisti appassionati di motori e che non vannoa ll'eicma per vedere tutto tranne la tecnica motociclistica .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so bene come funzioni, ma sar? l'et? o altro ma la cosa mi interessa.

          ho parlato con gente che diceva che l'abs sulla moto ? solo pericoloso ( ) perch? LUI frena meglio e fa numeri che l'abs non farebbe..

          C'? chi dice che pesa e vuole la moto leggera..

          Bah, io non ce l'ho sulla mia moto ma ho preteso che ci fosse sulla moto nuova di mia moglie.
          Ho provato SS moderne con ABS e neppure in pista mi ha dato problemi...per cui sono favorevole.

          Come scrivi tu, non si pu? essere sempre al 110%, anche perch? non siamo in modalit? "superpole" ogni volta che guidiamo: basta una frenata improvvisa inaspettata, sporco per terra o altro e siamo con le gambe all'aria.

          Spero si diffonda onestamente come l'abs "standard" ormai in modo tale da salvarci da eventuali incidenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In Ducati lo chiamano "cornering abs" ma si tratta della stessa cosa; montato su tutta la gamma Multistrada e Panigale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Penso sia utilissimo,ma ancora un p? troppo caro (come l'abs all'inizio)...speriamo si diffonda rapidamente con conseguente diminuzione dei prezzi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                [YOUTUBE]qWc0V8_vm8w[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Davvero ?

                  Proprio lo stesso della Bosch che monta anche la KTM ?

                  Bene... pi? si diffonde meno coster?. Vado a vedere... brava Ducati !
                  No. Bosch per kappa, conti per biemme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quello di Continental verr? montato da BMW ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Quello di Continental verr? montato da BMW ?
                      E' gi? disponibile come optional sul GS (versione 2016).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi... disponibile su GS... disponibile su Multistrada... mi date grandi notizie !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Ragazzi... disponibile su GS... disponibile su Multistrada... mi date grandi notizie !!!!
                          E su ktm dal 2014..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si..mi sono invecchiato..e lo scivolare post e la frenata se sono assistiti ? un bel regalo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In realt?, sebbene esprima un'opinione del tutto personale, credo che noi ne avessimo bisogno anche da giovani. La differenza ? che, essendo giovani, non ci saremmo accorti della loro necessit? anche se fossero stati disponibili.

                              Last edited by Dueruote_; 24-11-15, 15:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X