Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non so che banca hai ma banca intesa e unicredit...
se vado e gli dico una cosa del genere...mi dicono scusi passi un altro giorno devo prepararglieli....
non ? cosi facile prelevare quelle cifre....senza poi contare documenti da firmare...
? difficile versarle figurati prelevarle...provato di tasca mia
Poi se ti senti "libero " di spendere con i contanti ogni tanto, ? un opinione tua
Credo che tutto il thread(ed il forum in generale) sia fatto di opinioni personali.
Vero che alcuni su certi argomenti a volte alcuni credono di avere la verit? assoluta, ma ? solo una loro opinione(Lele non ? sarcasmo, solo una constatazione)
In linea di principio non posso che essere d'accordo con fly. Nel mondo ideale ogni libert?, anche quelle apparentemente insignificanti, andrebbe garantita e tutelata. Purtroppo il nostro mondo ? tutt'altro che perfetto e, senza goderne, accetto di cedere un po' della mia libert? di disporre del denaro nella forma che desidero, in cambio di un'azione di contrasto all'evasione e alla criminalit? in genere.
Spero solo in una maggiore efficacia...
Ripeto per la 2 volta : usare denaro digitale non ti limita a usare il tuo denaro, anzi ti agevola
In cosa ti frena strisciare la carta ?
D
Ma senti cos? forte la necessit? di ingrassare le banche?
IO NO!
Cosa c'? di cos? difficile da capire?
OGNI acquisto elettronico fatto da TE in un esercizio commerciale, quindi tra due privati, lascia una parte di quei soldi alla banca e questo TUTTE le volte mi ? consentito non lo faccio!
Infatti Col "prima o poi" intendo proprio quando ci sar? la mentalit? giusta ( principalmente onest?) ed i mezzi necessari ( sistemi infallibili e sicuri)
Infatti Col "prima o poi" intendo proprio quando ci sar? la mentalit? giusta ( principalmente onest?) ed i mezzi necessari ( sistemi infallibili e sicuri)
Io partivo da qui eh , ma forse non si era capito
La mentalit? giusta da parte di chi??
Pensi che banche e stato siano onesti nei confronti del cittadino?
Non vedono l'ora di togliere tutti i soldi contanti dalle tasche delle persone per farle diventare ancora pi? schiave e indifese....quello che non comprendo ? che molti non se ne rendano conto!
Io alle favole non credo pi? da anni
? Bisogna ripensare tutto! L’economia deve cominciare a lavorare in funzione dell’uomo, non dei ricchi, non della borsa. Oggi, in Occidente, bisogna dire chiaramente che dobbiamo dividere la nostra ricchezza. Non potremo mai essere in pace, se gli altri sono in guerra. Non potremo mai essere felici, se gli altri non lo sono. ? ─ Tiziano Terzani
Anche xk? i ricchi lo sono grazie al lavoro e ai soldi spesi dai poveri
Il giorno che i poveri si estingueranno o smetteranno di lavorare e/o pagare per i ricchi, questi smetteranno gradualmente di esserlo
Son daccordo
Ma infatti che il sistema bancario vada riformato se si vuole eliminare il contante e passare all 100% digitale ? fuori discussione
Pagare per poter pagare ? un controsenso che dovr? essere eliminato
mmh mmh interessante il tuo punto di vista : le banche sono aziende . E pur essendo tali tu vorresti che esse erogassero servizi di carte di credito senza che ne acquirente n? venditore paghino il costo di questo servizio ? In pratica la banca dovrebbe investire in infrastrutture , assumere personale per tutela, manutenzione e gestione delle carte di credito ma tutto senza che l'utilizzatore ne debba pagare il costo ?
Comment