Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Strade tragiche, cos? persi mia figlia"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by emi?
    Mi dispiace ma centra eccome.
    Solo perch? la diffusione del porto d'arm...ehm, della patente ? una cosa comune non significa che auto e moto non siano pericolosi per s? stessi e per gli altri tanto quanto una pistola.

    Tra l'altro, senza patente non puoi portare la moto su strada...esattamente come non puoi girare con pistola e/o coltello se non hai un porto d'armi.

    Io mi auguro che arrivino moto da 350 km/h, sia chiaro... :-P, ma stai tranquillo che chi avr? la testa le user? ben poco per stada.
    Chi, invece, vorr? rendersi protagonista di un mortale o vorra capire che sensazione prova una pendola di parmigiano quando la passi sul grattino mentre sfrega sul muro di una montagna...ci sar? sempre.

    Spero, in ogni caso, che ce ne siano sempre meno.

    W la pista.

    E.
    Emi ma quante moto supersportive omologano in un anno in Italia?
    Se tutti volessero andarci anche solo 4 volte in un anno non basterebbero il triplo delle piste che ci sono...

    Il nostro caro governo visto che vende ed omologa per la circolazione tali mezzi,deve anche garantirne l'utilizzo normale,in sicurezza...sia ben chiaro non la tirata,ma poter viaggiare su strade con incroci visibili e ben segnalati,asfalto in buone condizioni,limiti consoni al tipo di strada,segnaletica non contradditoria ecc...

    ma cosa mi significano superstrade con il limite di 70km/h,o anche meno?
    Cos'? pensano che nessuno superer? il limite o lo fan solo per poi fare cassa?

    E visto che ti piace l'esempio del coltello,se tutti lo potessimo portare in tasca quanti morti ci sarebbero ogni giorno per le liti banali che si hanno?

    A un ultima cosa,se uno fa' un'inversione ad U dietro una curva o in un incrocio,e lo centra uno che va' oltre il limite chi ha pi? colpa?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Emi ma quante moto supersportive omologano in un anno in Italia?
      Se tutti volessero andarci anche solo 4 volte in un anno non basterebbero il triplo delle piste che ci sono...

      Il nostro caro governo visto che vende ed omologa per la circolazione tali mezzi,deve anche garantirne l'utilizzo normale,in sicurezza...sia ben chiaro non la tirata,ma poter viaggiare su strade con incroci visibili e ben segnalati,asfalto in buone condizioni,limiti consoni al tipo di strada,segnaletica non contradditoria ecc...
      Avevo sollevato questo dubbio anch'io, qualche post fa...
      Immagino che se la met? dei possessori di moto sportive (o comunque utilizzabili in pista con soddisfazione, quindi naked incluse...), si riversasse in pista, per avere diritto ad un turno bisognerebbe attendere qualche anno.
      Governo pro o contro, non aspettiamoci una risoluzione del problema in breve tempo; chi gira solo tra i cordoli deve quasi sperare, in un certo senso, che questa pratica sia ancora poco diffusa, se non vuole vedersi privare del proprio "spazio" in pista.
      Ho poi qualche perplessit? sull'attribuire la colpa di molti incidenti strdali alla scarsa manutenzione delle strade o alla segnaletica malposta o poco chiara; spesso chi commette gravi imprudenze, in auto, facendo manovre azzardate, o in moto, esagerando con il polso destro, lo fa perch? non si rende conto del pericolo che corre e che fa correre. Ho visto persone fare cose indicibili e non perch? non avevano visto un cartello o per una buca sul manto stradale, ma solo per imbecillit?; fermarsi (e dico fermarsi) nella corsia di mezzo della tangenziale per un'uscita vista tardi ? da criminali, a prescindere da quale fosse la condotta velocistica del mezzo fino a quel momento. Costei (o costui, non ricordo) pretendeva che gli altri la (lo) facessero passare sfrecciandole di fianco a 100 all'ora... Ed ? solo un esempio...
      In macchina cerco di mettermi nei panni del motociclista, facendo parte anche di questa categoria, e quando mi immetto, prestando tutte le attenzioni di questo mondo, in una strada, penso ad un centauro che arriva a 200 all'ora e che non avrebbe possibilit? di evitarmi. Come mi sentirei? Colpevole o innocente, pur avendo rispettato le regole?
      Alcuni limiti sono assurdi, assolutamente d'accordo, ma anche l? dove non lo sono troppa gente se ne frega, ? un dato di fatto.
      Forse anche su quella strada verso Ponte a Elsa sembrava non esserci pericolo a correre di pi?...

      Comment

      X
      Working...
      X