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"Strade tragiche, cos? persi mia figlia"

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    #31
    Originally posted by emi?
    Originally posted by Ruffryders
    belle parole che scrivi,peccato che quando vai in pista non ci metti manco i soldi della tuta!!!
    in pista ci andavo un casino anche prima con la mia tuta e la mia rs250...chiedi a Mito se non ci credi: e per strada le mie tiratine lo ho fatte ma non hanno mai rappresentato il mio modo di vivere, come spesso - invece - si legge nei post degli sbarbati che hanno portato a casa l'R1 2005 e non vedono l'ora di andare a fare le sparate in montagna.

    Cmq non c'? problema. Prima o poi arriverai anche tu a capire il discorso che ti ho fatto e mi darai ragione. C'? chi ci arriva prima, chi dopo e chi, purtroppo, non ha fatto in tempo a capirlo.

    Dammi pure del cretino, non mi frega: ma vorrei rifare con te questo discorso tra 10 anni...per vedere se non avevo ragione.

    E.
    Guarda che in moto ci vado da 16 anni,e penso ormai di aver superato la fase delle tiratine da sbarbato,ma non per questo incolpo gli sbarbati che vanno a far la tirata in montagna...chi gli ha dato il permesso di usarla,chi ci guadagna fior di soldi con le tasse,chi li spenna come polli con i velox?
    beh pretenderi solo di veder strade come le svizzere o le tedesche ,una segneletica coerente e qualche pista in pi?...e meno lobotomizzati alla guida di sordomobili!!!
    ma ? un sogno!!

    Vedi capisco le paternali ecc,ma dovremmo far qualcosa anche per avere pi? rispetto da parte dei politici e della gente!!

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      #32
      Originally posted by Ruffryders
      beh pretenderi solo di veder strade come le svizzere o le tedesche ,una segneletica coerente e qualche pista in pi?...e meno lobotomizzati alla guida di sordomobili!!!
      ma ? un sogno!!
      !!
      sai come funziona in svizzera, in austria o in germania?
      E' vero, le strade sono migliori, la segnaletica anche, ma se ti dicono che devi andare ad 80 e ti beccano a 150 ti fanno un mazzo tanto...e stai tranquillo che oltre confine hai altissima possibilit? di essere strainculato.

      Ed allora, come la mettiamo? Siamo proprio sicuri che in Austria o in Germania non oltrepasseresti i limiti?

      Suvvia...

      PS: se una moto fa 300 km/h e da 0 a 100 in 3 secondi, non ? mica colpa del codice della strada.

      E.

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        #33
        Originally posted by Gunner
        LA SOLUZIONE PER NOI SMANETTONI E' SOLO E SOLTANTO QUELLA DI SMANETTARE IN PISTA. Prego quindi chiunque sia interessato a cliccare QUI
        http://www.pistalibera.org/forum/ind...85cd8f055dedc6

        Guarda che Pista Libera la conosco sino dalla sua creazione ed ho dato un contributo anch'io, con la mia rivista, alla diffusione della causa.

        Se tu la tiri in ballo in questo modo, evidentemente non hai ben capito lo scopo di quella fantastica associazione: ovvero fare in modo che le piste siano pi? accessibili...e non legalizzare la gente a tirare fintanto che i prezzi delle piste non si abbasseranno.

        E.

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          #34
          le strade sappiamo come sono e si deve circolare di conseguenza ... (inteso condizione della strada e di traffico ecc..) per me sono concause, il problema principale sta in come si va in giro.
          se fosse colpa delle strade ci schianteremmo tutti a parte qlc fortunello no?

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            #35
            Ogni qual volta si leggono notizie del genere non si pu? non fermarsi a riflettere sull'accaduto, ogni qual volta si vede una motocicletta oppure uno scooter (nella maggior parte dei casi) in terra non pu? non soffermarci a riflettere... chi non lo f??!... sfido chiunque a dire il contrario...
            Io porto la motocicletta da 16 anni e non per questo mi reputo un pilota, anzi... devo dire che voglia e possibilit? di andare in pista haim? non ne ho ma la mia motocicletta cerco di godermela lo stesso stando sempre il pi? attento possibile per le varie pericolosit? che ci offre la strada pubblica, che sia di montagna o altro... principalmente non uso la moto in citt? perch? reputo sia troppo rischioso, di scorrettezze come letto da altri utenti ce ne sono moltissime, buche, asfalto sporco, macchie d'olio, inversioni ad'U, mancati stop o semafori... insomma si potrebbe continuare per ore... haim? in strada di disgraziati ce ne sono molti e si s?, sulle due ruote ragazzi si ? ovviamente pi? esposti!...
            Io sono uno di quelli che quando giro in montagna con gli amici e mi trovo il pazzo dietro attaccato al culo lo lascio passare anche se ho una R1 che potrebbe segargli le orecchie, mi piace il mezzo, mi piacciono le cose che pian piano ho messo s?, adoro riportarla nel box sana e guardarla, pensare che ho passato una gran bella giornata con essa e non per questo debba averla sfruttata al 100% della sua potenza... se ho una porsche non ? detto che quando ci esca mi debba mettere a fare derapate o a portarla a 280 orari!... Non s? se rendo l'idea...
            Dico solo una cosa... Un mio collega pi? grande di me... Ciclista per hobby e molto corretto in strada perch? automobilista e motociclista (anche!), ? stato investito mentre era in bici ed ? stato in coma per un mese e mezzo con tanto di operazione alla testa... ? passato un'anno e solo negli ultimi tempi st? tornando quello di una volta...
            Insomma... se ne potrebbe parlare per ore ma haim? di pazzi con o senza Velox, polizia, blocchi e cose varie ce ne saranno sempre... anzi!!!... spesso quelli pi? tartassati sono i pi? corretti... magari vai a 60 anzich? 50 e ti becchi 250 euro di multa... v? b? v?.... poi chi investe le persone scappa!...
            Mi dispiace tantissimo per quella ragazza!...

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              #36
              Io dico:

              - ipocrisia, le moto mi spiace dirlo ma in gran parte non dovrebbero omologarle per la strada, potenza limitata a 50 cv e stop, fine del discorso.
              Invece di immatricolare moto da 150 cv e poi lamentarsi se uno le "usa"

              strade + sicure (meno cartelli limite 50 e pi? manutenzione, compresi guard rail che non siano anti uomo come le mine)

              piste - care cos? non si va a correre in strada se non per giri turistici

              un po + di cervello per qualche "valentino rossi della domenica" non guasterebbe...

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                #37
                Originally posted by emi?
                Ed allora vai ad usartele in montagna...
                veramente bello usare una moto al 20% delle sue possibilit? mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri...


                per? non venire a fare la faccina triste quando uno di noi si schianta a 150 km/h su un muro in montagna e ci lascia le penne. Grazie

                :-(

                E.
                Emi, quelle 2 - 3 volte l'anno ti riesce di parlare NON per luoghi comuni? Invece ragionando, ad esempio?

                Sul fatto che su strada non ci si goda veramente una moto sportiva, e per quel poco che si gode si corrano rischi inaccettabili, sfondi una porta aperta. E' roba che dico da anni. Dove non fai il salto di qualit? (e invece dovresti, dato che apprendo che "hai" una rivista, e quindi i motard li dovresti conscere...), ? nel capire che il 95% di noi smanettoni (PIACCIA O NON PIACCIA) nasce sulla strada, e si decica alla pista solo dopo averla scoperta.

                Finch? non la scoprono, guardano alla pista con una sola certezza (i costi e le sbatte per entrarci) e MOLTI DUBBI su quanto ci si possa divertire pi? che su strada.

                E quel che sta accadendo da 3 - 4 anni, ? che la BARRIERA che questi novizi devono superare, per andare in pista, ? sempre pi? alta.

                E allora ci si accontenta della "tiratina", come la chiami tu.

                Bravo, uno che parla come te e fa le "tiratine"? Ma non erano illegali?

                Aggi? ma TU sai QUANDO SI PUO' e quando no, giusto?

                Peccato che la pensino TUTTI come te. Vai in mezzo a una compagnia che ha appena fatto il record del Muraglione, prova a intervistarli. Ti diranno: "noi mica tiriamo sul serio, su strada ? pericoloso. Noi ci divertiamo e basta".

                TUTTI diranno sempre che "tanto c'era margine".

                Se avessimo potuto intervistare il furgonaro da 130 un minuto prima dell'impatto, scommetto che anche lui avrebbe risposto "vai tr?, a quest'ora qui non c'? nessuno, so quello che faccio".

                E punfete. Come chiunque di noi (TE compreso).

                Magari se vai in pista le prendi pure da uno con il 250 con gli scarichi originali...
                CLAP CLAP CLAP CLAP...
                Sei un altro di quelli che ritengono che l'utilizzo del cervello sia titolarit? solo di chi fa bei tempi in pista?

                Byeee
                Gunny

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                  #38
                  Originally posted by emi?
                  Originally posted by Ruffryders
                  beh pretenderi solo di veder strade come le svizzere o le tedesche ,una segneletica coerente e qualche pista in pi?...e meno lobotomizzati alla guida di sordomobili!!!
                  ma ? un sogno!!
                  !!
                  sai come funziona in svizzera, in austria o in germania?
                  E' vero, le strade sono migliori, la segnaletica anche, ma se ti dicono che devi andare ad 80 e ti beccano a 150 ti fanno un mazzo tanto...e stai tranquillo che oltre confine hai altissima possibilit? di essere strainculato.

                  Ed allora, come la mettiamo? Siamo proprio sicuri che in Austria o in Germania non oltrepasseresti i limiti?

                  Suvvia...

                  PS: se una moto fa 300 km/h e da 0 a 100 in 3 secondi, non ? mica colpa del codice della strada.

                  E.
                  ma chi lo fa' il codice della strada?chi omologa le moto per la circolazione stradale?
                  ma che senso ha omologare mezzi da 300km/h e passa se poi il codice non permette di superare i 130?
                  ma ragionaci un attimo va'!!!!
                  In germania e svizzera ci son andato pi? volte,cos? come in altri paesi e ti assicuro che le nostre strade son da 3?mondo!!!
                  Il mazzo che ti fanno se ti beccano a tirare ? lo stesso che ci fanno in Italia,visto che hanno ben altri stipendi e almeno non metton limiti assurdi solo per incassare,e sul fatto di essere strainculato ? molto pi? facile che accada in Italia,ma magari per 2 frecce non omologate....
                  Sai sapere che se mi beccan a fare il pirla e mi multano me lo merito,se si imboscano su uno stradone con limite da centro abitato e mi addebitano dopo un 4 mesi il conto a casa,penso fa' solo girare i maroni!!

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                    #39
                    Originally posted by Gunner
                    Finch? non la scoprono, guardano alla pista con una sola certezza (i costi e le sbatte per entrarci) e MOLTI DUBBI su quanto ci si possa divertire pi? che su strada.
                    ti sei risposto da solo. Qualcuno lo deve pur dire.

                    E.

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                      #40
                      Originally posted by Ruffryders
                      ma che senso ha omologare mezzi da 300km/h e passa se poi il codice non permette di superare i 130?
                      ma ragionaci un attimo va'!!!!!
                      senza andare sulle pistole, ben pi? difficili da reperire, al supermercato vendono coltelli da 20 cm...quelli per tagliare il salame per intenderci.

                      Tu lo usi per tagliare il salame o per accoltellare le persone?
                      Fai un ragionamento.

                      Partendo dal presupposto la normalit? delle cose pone allo stesso modo criminale chi uccide una persona con il coltello o schiantandosi contro un'auto che non HA POTUTO FARE NULLA PER VEDERE IL MOTOCICLISTA a causa della sua velocit? non certo normale...

                      dev'essere la tua mente a limitare la moto. Lei pu? andare a 300, tu per strada no. Per andare a 300 ci sono le piste e quindi bisogna dire al polso destro che bisogna ruotare di qualche grado in meno.

                      Fattibile? Forse, ma bisogna che sia tutto collegato.

                      E.

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                        #41
                        Originally posted by reka
                        le strade sappiamo come sono e si deve circolare di conseguenza ... (inteso condizione della strada e di traffico ecc..) per me sono concause, il problema principale sta in come si va in giro.
                        se fosse colpa delle strade ci schianteremmo tutti a parte qlc fortunello no?
                        Ma difatti ? molto (direi soprattutto) una questione di fortuna. Io frequento diversi Forum, e devo dire che la maggiore incidentistica la riscontro nei gruppi che usano intensissimamente la moto, sia per turismo sia nel commuting casa - lavoro. Molto semplicemente, fanno molti pi? km/anno per strada, e sono pi? esposti.

                        Ora ragazzi capiamoci: sto solo cercando di dire che guidare con prudenza e tutelare la sicurezza NON vuol dire mantenere i 50 kmh su una statale deserta (cosa che NESSUNO di noi fa quindi gi? il ditino), solo perch? i soliti furfanti dal velox facile stanno tappezzando 'sto paese di limiti a scopo di multa.

                        A sentire il padre della vittima, invece (e ahim? anche l'immancabile censore di turno) sembra che basti ubbidire ai limiti pi? assurdi per risolvere il problema. Anche quando detti limiti tolgano ogni senso all'utilizzo di un veicolo.

                        Ecc?rto: a questo punto andiamo a piedi, e avremo il 100% di sicurezza raggiunta.

                        Byeee
                        Gunny

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                          #42
                          Originally posted by emi?
                          Originally posted by Ruffryders
                          ma che senso ha omologare mezzi da 300km/h e passa se poi il codice non permette di superare i 130?
                          ma ragionaci un attimo va'!!!!!
                          senza andare sulle pistole, ben pi? difficili da reperire, al supermercato vendono coltelli da 20 cm...quelli per tagliare il salame per intenderci.

                          Tu lo usi per tagliare il salame o per accoltellare le persone?
                          Fai un ragionamento.

                          Partendo dal presupposto la normalit? delle cose pone allo stesso modo criminale chi uccide una persona con il coltello o schiantandosi contro un'auto che non HA POTUTO FARE NULLA PER VEDERE IL MOTOCICLISTA a causa della sua velocit? non certo normale...

                          dev'essere la tua mente a limitare la moto. Lei pu? andare a 300, tu per strada no. Per andare a 300 ci sono le piste e quindi bisogna dire al polso destro che bisogna ruotare di qualche grado in meno.

                          Fattibile? Forse, ma bisogna che sia tutto collegato.

                          E.
                          l'esempio del coltello non centra nulla essendo un utensile utilizzabile in vari modi...e cmq non mi risulta sia possibile portarlo tranquillamente in tasca
                          Vendere moto da 300 quando il limite ? di 130 ? come se ti permettessero di girare con una pistola e ti dicessero che puoi sparare solo 2 colpi al giorno...vorrei vedere in quanti non svuoterebbero il caricatore se non li vede nessuno!!!
                          il cervello alla manopola destra si collega sempre di pi? con il passare degli anni!
                          Il problema ? nelle strade che ci ritroviamo,incroci dietro le curve segnaletiche contradditorie,e gente al volante che tutto pensa tranne che esser in mezzo ad altri utenti...
                          due ragazzi dalle mie parti son mezzi disfati grazie a 2 furboni in macchina che han fatto inversione ad U,uno in un incrocio ed uno dietro ad una curva per correre dalla sua baldracca preferita...son vivi solo perch? non andavan forte...per certa gente io gli auguro sempre di trovar un camion invece di una moto!!

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                            #43
                            Attenzione ragazzi per?.... qui ha ragionissima Emi, permettere il possesso di un oggetto non significa consentirne l'utilizzo IRRESPONSABILE. Sul fatto che armi (altra mia passionaccia :P ), auto o moto o utensili o coltelli vadano sempre usati "con la testa", nessuno mette dubbio.

                            Il guaio sta nel capire cosa voglia dire "usare la testa": 100 teste, 100 opinioni diverse.

                            Quello che sto cercando di dire ? che voler imporre normative che IMPEDISCANO DE FACTO l'utilizzo NORMALE di auto e moto (ad es., "filando" a 80 sulla statale desertica SENZA che qualcuno ci abbia messo il cartello dei 50 per ciulare soldi), significa

                            1) nessun passo aventi sulla sicurezza, perch? tali norme saranno SEMPRE violate, e "di quanto" lo decide il violante sul momento

                            2) vessare inutilmente chi auto e moto ha pure diritto di usarle "normalmente".

                            Sull'uscita di vietare tutte le moto >50CV (tranquillamente in grado di fare come e peggio del furgone incriminato) devo ribattere un deciso NO.

                            Non esistono moto a prova di pirla. Se cos? fosse, i 50CC (che per quanto preparati non avranno MAI nemmeno 30 CV) sarebbero a prova di incidente, e quindi senza assicurazione.

                            Il tentativo di imporre il tetto di 100CV ci fu a livello europeo nel 1989 - 1992, e fu DEMOLITO da precise statistiche che ANNULLAVANO TOTALMENTE il nesso tra potenza della moto e incidentalit?.

                            Byeee
                            Gunny

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ruffryders
                              l'esempio del coltello non centra nulla essendo un utensile utilizzabile in vari modi...e cmq non mi risulta sia possibile portarlo tranquillamente in tasca !!
                              Mi dispiace ma centra eccome.
                              Solo perch? la diffusione del porto d'arm...ehm, della patente ? una cosa comune non significa che auto e moto non siano pericolosi per s? stessi e per gli altri tanto quanto una pistola.

                              Tra l'altro, senza patente non puoi portare la moto su strada...esattamente come non puoi girare con pistola e/o coltello se non hai un porto d'armi.

                              Io mi auguro che arrivino moto da 350 km/h, sia chiaro... :-P, ma stai tranquillo che chi avr? la testa le user? ben poco per stada.
                              Chi, invece, vorr? rendersi protagonista di un mortale o vorra capire che sensazione prova una pendola di parmigiano quando la passi sul grattino mentre sfrega sul muro di una montagna...ci sar? sempre.

                              Spero, in ogni caso, che ce ne siano sempre meno.

                              W la pista.

                              E.

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                                #45
                                Originally posted by Mangus
                                la dinamica dell'incidente del topic, e' ben spiegata.

                                Cmq io volevo che si ponesse l'accento sul lato umano, non su quello dei provvedimenti.
                                ......dolore, vuoto...... non ci sono parole per descrivere ci? che si vive in certi momenti...

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