Originally posted by massimo motta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Limiti di velocit?... sono giusti?
Collapse
X
-
Originally posted by doking View Post? giusto interpretare che di limiti non ne rispettavi neanche uno?
sicuramente parecchie volte ho infranto il limite dei 50 nei centri abitati
poi su strada statale con una corsa 1200 benzina non ? che potevo fare follie
la trasgressione piu grossa 70 all'ora in bici da corsa in una discesa sulle colline
di S Colombano
Comment
-
VAbb?... non parlo della mini... ma tu matteo pi? di tanti altri, dovresti sapere che pi? la macchina ? 'grossa' e sportiva.. una volta che parte..... PARTE......
Comment
-
Davide ti ho mandato su wa le foto
Cmq nn ho preso muri ho semplicemente appoggiato la fiancata sul guardrail...
5600 euro di danni e passa la paura... ma ribadisco la mia assoluta certezza che se avessi corso di pi? non mi sarei distratto cos?
Comment
-
Io mi ricordo 13-14 anni fa quando i tutor erano fantasia...per andare al mare percorrevo il raccordo ferrara-Lidi di notte quasi tutti i sabati d'estate sempre a velocit? sostenuta...e per la stanchezza mi sono addormentato comunque....ho fatto gli ultimi 6-7 km in dormiveglia....per fortuna non ho toccato il new jersey ne nulla....da allora se sono stanco mi fermo a dormire...questo per dire che la velocit? non c'entra nulla sul livello di attenzione ma ci? che incide sono distrazione e stanchezza
Comment
-
Max pensa solo una cosa: in Italia il reato di Omicidio Stradale sta per essere introdotto.
E tutto pu? capitare per distrazione...min due vite rovinate...
Al volante ? davvero un attimo, ache se a volte sembra davvero di essere fermi...
Comment
-
i limiti sono studiati da gente che non ne capisce molto......90 in in tangenziale sono pochi....50 in paese sono troppi....soprattutto in presenza di pedoni....
ma tanto i limiti ultimamente servono solo per fare soldi....
mi spiace per la tua disattenzione....meno male dai che non ti sei fatto male o che peggio non hai ammazzato nessuno.....
Comment
-
Conosco la strada di cui parli (siamo conterranei [quasi]).
Ok che si pu? andare pi? forte, ma hai presente quando c'? traffico cosa succede in tangenziale a PD? gente che sbuca da qualche svincolo a 35.124565 km/h, gente che si accorge all'ultimo che deve uscire e taglia di netto la strada a quelli che seguono.
Capisco che ti distrai se prima eri in autostrada e poi rallenti, ma cavolo, non ? per certo colpa del limite se ti sei distratto...
Vero, molte volte i limiti ci sembrano assurdi, ma pensate a quanta strada si possa percorrere dal momento in cui si comincia a frenare a quando ci si ferma nel caso si metta un bell'ostacolo davanti a voi..?!?
Comment
-
Originally posted by Max Power View PostCi stanno togliendo il gusto di guidare... cacchio mio padre mi raccontava di gare che facevano da giovani, i tornanti con il freno a mano tirato 100 metri prima..
Se devo guidare rispettando i limiti preferisco stare a casa a giocare alla play... mi emozioni di pi?.
Dai... io l'altro giorno sono andato sul penice su Carrera 4 964... c'era da cagarsi addosso (e abbiamo quasi bocciato) e andavamo decisamente meno che con la mia 500 abarth....
Poi parlare di autostrada e divertimento di guida... mi fa riflettere per? posso capirti, mi ricordo che per un periodo ho guidato il 335d di un mio amico... andavo a 250 su tratti da 70 km/h e non percepivo assolutamente la velocit? mi sembrava di andare ma niente di che.... poi al primo sbaglio muori.
macchine inutili, anche perch? sullo stretto erano inutilizzabili, sul veloce velocit? spropositata e costi di mantenimento assurdi... boh star? invecchiando
Comment
-
-
Originally posted by Max Power View PostL'altro ieri sera ho lanciato la macchina (nuova) contro il guardrail...
Un attimo di distrazione e ciao... 6000 euro di danni e tutta la fiancata rientrata di 10 cm.
Son quindi 2 giorni che son depresso... mi continuo a domandare come stracazzo ho fatto...
Cio? cavolo... avevo gi? fatto altri incidenti.. ma tutti sempre perch? ero in modalit? RACE e la colpa era solo mia...quindi a parte darmi del cretino e mettere mano al portafoglio non me ne son mai preoccupato pi? di tanto..
Questo per? ? stato un incidente diverso... un incidente che non mi va gi?.
Ero in tangenziale qui a PD... velocit? da codice... rettilineo.
Poco prima avevo fatto una curva a velocit? sostenuta e mi era caduta una carta che avevo appoggiato sul cruscotto..
Insomma dopo 3 minuti che vado al rallentatore in tangenziale mi cala l'attenzione e mi metto a raccogliere le carte cadute in precedenza..
Tempo zero e mentre guardo gi? probabilmente mi son aggrappato al volante con la mano ed ho sterzato..
Le conseguenze le potete immaginare...
Insomma... son pirla e questo non si discute ma per una volta mi sento di distribuire parte della colpa ai limiti assurdi di velocit?..
A 90km/h in una tangeziale dove realmente se vai al doppio nn te ne accorgi ? ovvio che uno abbassi la concentrazione e si metta ma mandare messaggi, guardarsi in giro o altro..
a 130 magari nn mi sarei distratto...
Stessa cosa per l'autostrada... se c'? traffico ok... ma se ti becchi 3 corsie libere, zero traffico e magari il sole che sta calando ? ovvio che uno si addormenti...
Non dico sia giusto portare il limite a 200.. (anche se mi piacerebbe molto) ma manco a 130 ? giusto...
Cacchio sulle autostrade tettesche vai a quanto cacchio vuoi e nessuno ti rompe le palle..
Bho.... scusate lo sfogo ma mi son autoconvinto che ci fosse stato un altro limite avrei la macchina in garage e non dal carrozziere.Last edited by brucche; 21-11-15, 07:53.
Comment
-
In Italia non puoi alzare il limite. In Germania ? libero in molti tratti. Non posso parlare per tutto il paese, ma in Baviera ci sono spesso. Le auto sono al 90-95% sotto i 130km/h anche se il limite non ? presente.
Sono andato a 200km/h in Germania in auto e posao garantire che l'ho fatto solo per prova. ? un rischio assurdo. La tipica errata valutazione delle proprie capacit? in Italia porterebbe ad una strage. Noi non siamo tedeschi. Noi pensiamo di essere tutti piloti e questo primo messaggio ne ? la prova. Si incolpano i limiti del fatto di essere distratti. ? assurdo.
Si sostiene di potere andare pi? forte... parlando di incidenti passati. Allora io che ho quasi mezzo milioni di chilometri in auto senza un graffio al veicolo... devo iscrivermi in Formula 1.
In moto sono caduto un paio di volte ed infatti vado piano e cerco di stare attento. Sono consapevole dei miei limiti... ma l'italiano sposta la colpa dei propri limiti agli altri.
Sar? duro... ma se hai gi? avuto diversi incidenti e poi rovini la macchina 8n questo modo... il problema non sono i limiti, ma tu che non sai guidare.
Modalit? RACE... gi? io ti caverei la patente solo per questa frase.
Sono stato anche io idiota, ma a 18 anni. Attorno ai 22 avevo gi? capito quanto fossi stupido e fortunatamente senza danni.Last edited by Dueruote_; 21-11-15, 08:46.
Comment
X
Comment