Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limiti di velocit?... sono giusti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Limiti di velocit?... sono giusti?

    L'altro ieri sera ho lanciato la macchina (nuova) contro il guardrail...

    Un attimo di distrazione e ciao... 6000 euro di danni e tutta la fiancata rientrata di 10 cm.

    Son quindi 2 giorni che son depresso... mi continuo a domandare come stracazzo ho fatto...
    Cio? cavolo... avevo gi? fatto altri incidenti.. ma tutti sempre perch? ero in modalit? RACE e la colpa era solo mia...quindi a parte darmi del cretino e mettere mano al portafoglio non me ne son mai preoccupato pi? di tanto..

    Questo per? ? stato un incidente diverso... un incidente che non mi va gi?.

    Ero in tangenziale qui a PD... velocit? da codice... rettilineo.
    Poco prima avevo fatto una curva a velocit? sostenuta e mi era caduta una carta che avevo appoggiato sul cruscotto..

    Insomma dopo 3 minuti che vado al rallentatore in tangenziale mi cala l'attenzione e mi metto a raccogliere le carte cadute in precedenza..

    Tempo zero e mentre guardo gi? probabilmente mi son aggrappato al volante con la mano ed ho sterzato..

    Le conseguenze le potete immaginare...

    Insomma... son pirla e questo non si discute ma per una volta mi sento di distribuire parte della colpa ai limiti assurdi di velocit?..
    A 90km/h in una tangeziale dove realmente se vai al doppio nn te ne accorgi ? ovvio che uno abbassi la concentrazione e si metta ma mandare messaggi, guardarsi in giro o altro..

    a 130 magari nn mi sarei distratto...

    Stessa cosa per l'autostrada... se c'? traffico ok... ma se ti becchi 3 corsie libere, zero traffico e magari il sole che sta calando ? ovvio che uno si addormenti...

    Non dico sia giusto portare il limite a 200.. (anche se mi piacerebbe molto) ma manco a 130 ? giusto...

    Cacchio sulle autostrade tettesche vai a quanto cacchio vuoi e nessuno ti rompe le palle..

    Bho.... scusate lo sfogo ma mi son autoconvinto che ci fosse stato un altro limite avrei la macchina in garage e non dal carrozziere.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Max Power View Post
    L'altro ieri sera ho lanciato la macchina (nuova) contro il guardrail...

    Un attimo di distrazione e ciao... 6000 euro di danni e tutta la fiancata rientrata di 10 cm.

    Son quindi 2 giorni che son depresso... mi continuo a domandare come stracazzo ho fatto...
    Cio? cavolo... avevo gi? fatto altri incidenti.. ma tutti sempre perch? ero in modalit? RACE e la colpa era solo mia...quindi a parte darmi del cretino e mettere mano al portafoglio non me ne son mai preoccupato pi? di tanto..

    Questo per? ? stato un incidente diverso... un incidente che non mi va gi?.

    Ero in tangenziale qui a PD... velocit? da codice... rettilineo.
    Poco prima avevo fatto una curva a velocit? sostenuta e mi era caduta una carta che avevo appoggiato sul cruscotto..

    Insomma dopo 3 minuti che vado al rallentatore in tangenziale mi cala l'attenzione e mi metto a raccogliere le carte cadute in precedenza..

    Tempo zero e mentre guardo gi? probabilmente mi son aggrappato al volante con la mano ed ho sterzato..

    Le conseguenze le potete immaginare...

    Insomma... son pirla e questo non si discute ma per una volta mi sento di distribuire parte della colpa ai limiti assurdi di velocit?..
    A 90km/h in una tangeziale dove realmente se vai al doppio nn te ne accorgi ? ovvio che uno abbassi la concentrazione e si metta ma mandare messaggi, guardarsi in giro o altro..

    a 130 magari nn mi sarei distratto...

    Stessa cosa per l'autostrada... se c'? traffico ok... ma se ti becchi 3 corsie libere, zero traffico e magari il sole che sta calando ? ovvio che uno si addormenti...

    Non dico sia giusto portare il limite a 200.. (anche se mi piacerebbe molto) ma manco a 130 ? giusto...

    Cacchio sulle autostrade tettesche vai a quanto cacchio vuoi e nessuno ti rompe le palle..

    Bho.... scusate lo sfogo ma mi son autoconvinto che ci fosse stato un altro limite avrei la macchina in garage e non dal carrozziere.

    nelle autostrade tedesche si va con gli stessi limiti italiani tranne per alcuni tratti dove non c'? il limite..ma per il resto ? come qui.

    bisogna semplicemente non distrarsi a fare altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      max... lascia perdere le cose che cadono in macchina... le raccogli dopo.
      t'e' andata bene che hai preso un muro e non ti sei fatto nulla, se prendevi un'altro come sarebbe andata a finire?

      il telefono in macchina lo lascio suonare, manco guardo chi chiama... l'unica cosa che effettivamente dovrei smettere di fare, e' fumare.
      non tanto perche' si distoglie lo sguardo, anzi... ormai e' automatico, non devo guardare... ma capita che ti si stacchi la brace, o puo' scivolarti la sigaretta, e li non ci son cazzi, l'incidente e' servito o quasi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma...come fai a dare la colpa ai limiti di velocit??ti sei distratto e hai fatto bum!capita,ti ? andata bene che non ti sei fatto nulla e non hai fatto del male ad altri

        Comment


        • Font Size
          #5
          io appena misero il tutor sulla salerno napoli mi schiantai contro un muro perche mi addormentai, non mi era mai capitato prima
          ovviamente se fossi andato piu veloce i danni sarebbero stati maggiori, ma secondo me se fossi andato alla mia velocit? non mi sarei addormentato
          dopo quell'evento ho iniziato non andare in quel tratto di autostrada quando ho solo il sentore di stanchezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doking View Post
            io appena misero il tutor sulla salerno napoli mi schiantai contro un muro perche mi addormentai, non mi era mai capitato prima
            ovviamente se fossi andato piu veloce i danni sarebbero stati maggiori, ma secondo me se fossi andato alla mia velocit? non mi sarei addormentato
            dopo quell'evento ho iniziato non andare in quel tratto di autostrada quando ho solo il sentore di stanchezza
            ? quello che sto sostenendo io... se fossi andato pi? veloce avrei pensato a guidare nn a raccogliere le carte...
            La colpa ? ovviamente mia e solo mia... ma a 90 col cazzz che ci vado ancora

            Ci stanno togliendo il gusto di guidare... cacchio mio padre mi raccontava di gare che facevano da giovani, i tornanti con il freno a mano tirato 100 metri prima..

            Se devo guidare rispettando i limiti preferisco stare a casa a giocare alla play... mi emozioni di pi?.
            E non perch? io sia un ribelle che a prescindere non rispetta i limiti bens? perch? questi limiti sono sbagliati..

            Delle serie... lo sapete che in italia il limite in autostrada sarebbe di 150km/h ma ? discrezione delle autostrade applicare tale limite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              questa ? concorrenza sleale nei confronti del post di desmodannato sui Carabinieri
              Last edited by massimo motta; 20-11-15, 13:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Max Power View Post
                ? quello che sto sostenendo io... se fossi andato pi? veloce avrei pensato a guidare nn a raccogliere le carte...
                La colpa ? ovviamente mia e solo mia... ma a 90 col cazzz che ci vado ancora

                Ci stanno togliendo il gusto di guidare... cacchio mio padre mi raccontava di gare che facevano da giovani, i tornanti con il freno a mano tirato 100 metri prima..

                Se devo guidare rispettando i limiti preferisco stare a casa a giocare alla play... mi emozioni di pi?.
                E non perch? io sia un ribelle che a prescindere non rispetta i limiti bens? perch? questi limiti sono sbagliati..

                Delle serie... lo sapete che in italia il limite in autostrada sarebbe di 150km/h ma ? discrezione delle autostrade applicare tale limite?
                vabb? guidare secondo il proprio comodo che non stressa e guidare tirando il freno a mano 100 metri prima ce ne passa............stattene a casa e gioca alla play

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doking View Post
                  passa............stattene a casa e gioca alla play

                  quotone costa di meno e non si rischia di fare disastri
                  Last edited by massimo motta; 20-11-15, 13:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massimo motta View Post
                    quotone costa di meno e non si rischia di fare disastri
                    in italia i limiti sono d'avvero a capocciam, ma guidare in modo sicuro a velocit? sopportabili tranquillamente a fare le corse per strada solo perche non si sente il brivido ce ne passa...
                    in ogni caso io in autostrada toglierei i limiti come in autostrada
                    e il 101% dei limiti lo riadeguerei in base alla larghezza media della strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doking View Post
                      in italia i limiti sono d'avvero a capocciam, ma guidare in modo sicuro a velocit? sopportabili tranquillamente a fare le corse per strada solo perche non si sente il brivido ce ne passa...
                      in ogni caso io in autostrada toglierei i limiti come in autostrada
                      e il 101% dei limiti lo riadeguerei in base alla larghezza media della strada

                      quello dei limiti ? un problema che non mi sono mai posto forse perche quando lavoravo in una decina di minuti ero in officina durante la settimana facevo
                      pochissimi chilometri anche i miei divertimenti erano tutti nel raggio di pochi
                      chilometri poi abitando in periferia di Pavia non usavo tangenziali o autostrade
                      il lavoro era in un paese vicino niente colonne attese e storie del genere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massimo motta View Post
                        quello dei limiti ? un problema che non mi sono mai posto forse perche quando lavoravo in una decina di minuti ero in officina durante la settimana facevo
                        pochissimi chilometri anche i miei divertimenti erano tutti nel raggio di pochi
                        chilometri poi abitando in periferia di Pavia non usavo tangenziali o autostrade
                        il lavoro era in un paese vicino niente colonne attese e storie del genere
                        ? giusto interpretare che di limiti non ne rispettavi neanche uno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Modalit? RACE.... SOLO 6mila euro di danni????

                          Che auto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Modalit? RACE.... SOLO 6mila euro di danni????

                            Che auto?
                            Countryman sd.

                            Fatto rientrare di 10 cm la fiancata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma macchine da uomo non ne compri pi??

                              Cmq.... cos? pochi danni? Avrai spinto dentro anche i piantoni...

                              Cmq. limiti di velocit?..... NI.. SO...... io ogni volta che vado in giro vedo una manica di deficienti, di gente che fa PAURA anche a 30 all'ora..... lascia stare... va bene cos?....

                              Ritirerei pi? patenti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X