Oggi Giuseppe Gulotta ha 58 anni e ne ha passati 22 in carcere per un crimine che non ha commesso. L'uomo era stato condannato all'ergastolo per aver ucciso due carabinieri della caserma di Alcamo, ma dopo nove processi venne assolto dalla corte d'Appello di Reggio Calabria: ammise che la confessione degli omicidi era avvenuta sotto tortura. I legali dell'uomo hanno chiesto un risarcimento di 56 milioni di euro, sul quale il tribunale di pronuncer? il prossimo 25 novembre.
Fra pochi giorni avr? l'opportunit? di incontrare Papa Francesco, al quale regaler? il libro che racconta la sua drammatica vicenda, iniziata nel lontano 1976. Gulotta ha gi? affermato di aver intenzione di devolvere i soldi del risarcimento ad una fondazione che si occupa di casi di errori giudiziari.
"La cosa che mi ha fatto pi? male ? stata non aver visto crescere mio figlio" dice con rimpianto, pronunciandosi sugli anni di libert? negata.
da tgcom24
Fra pochi giorni avr? l'opportunit? di incontrare Papa Francesco, al quale regaler? il libro che racconta la sua drammatica vicenda, iniziata nel lontano 1976. Gulotta ha gi? affermato di aver intenzione di devolvere i soldi del risarcimento ad una fondazione che si occupa di casi di errori giudiziari.
"La cosa che mi ha fatto pi? male ? stata non aver visto crescere mio figlio" dice con rimpianto, pronunciandosi sugli anni di libert? negata.
da tgcom24
Comment