Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma come, sezione dainese chiusa?
Collapse
X
-
io da 20 non settore vendite, quanto comunicazione, e a trovarlo un investimento d'immagine al livello di ddg oggi in italia.... non ha prezzo, sia in termini di immagine, sia di feedback diretto.
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostEsatto,queste scelte le fanno sopratutto i numeri.
Fritz, non so che tu lavoro faccia, ma i numeri si sono visiti. Sono basito.
Capirei se Dainese avesse azzerato il budget, non facesse pi? nulla a livello sportivo e cartaceo.
Sono senza parole.
Spero ci ripensino anche solo leggendo questi nostri commenti, anche solo per chiarire la situazione anche se si ? capita e Dave non ha 12 anni.
Comment
-
Scusate, lo scrivo, io anni fa ho collaborato con una rivista del settore.
Sapete cosa costa acquistare un editoriale o una pagina pubblicitaria per brand o prodotto? E sapete quante vendite ci sono?
DAINESE dai tosi, ok eicma, ok valentino che ha fatto quel che ha fatto, ma qua passa un treno PIENO DI CLIENTI, effettivi e potenziali.
A parte che ho scritto anche io un PM a Dainese, che prima ho visto collegato ma non ho avuto risposta, sarebbe bello avere una risposta anche loro invece di trincerarsi dietro a silenzio pensando che tanto tra tre giorni nessuno si ricordi.
Han tirato su un p? di ordini e pubblicizzato l'airbag e se ne vanno? Che peccato, anche per la clientela fidelizzata.
Dainese, su google ci andate? Non succede anche a voi che continui a uscire Daidegas nelle ricerche? Fatevi una domanda e datevi una risposta.Last edited by locor1; 13-11-15, 15:27.
Comment
-
LOL il costo annuale di ddg se lo fanno fuori quasi certamente con una sola uscita a piena pagina... e con testate che non hanno manco lontanamente il numero di utenti attivi qui...
mi ricordo che una pagina su un quotidiano nazionale costava qualcosa come 46 milioni di lire, primi anni 2000... per un giorno solo eh.Last edited by Larsen_EE; 13-11-15, 15:30.
Comment
-
Originally posted by locor1 View PostFritz, non so che tu lavoro faccia, ma i numeri si sono visiti. Sono basito.
Capirei se Dainese avesse azzerato il budget, non facesse pi? nulla a livello sportivo e cartaceo.
Sono senza parole.
Spero ci ripensino anche solo leggendo questi nostri commenti, anche solo per chiarire la situazione anche se si ? capita e Dave non ha 12 anni.
Comment
-
ti correggo: quella e' la famosa sega giapponese.... godi quando sbagli la martellata...
sui numeri, bhe', ddg penso faccia parecchie pagine mensili in piu'... io non credo che in ogni caso, al giorno, ci sia un quotidiano nazionale che vende 2 milioni di copie in italia.
nessuno, anzi, ora cerco i dati di vendita, che sono pubblici e certificati....
Comment
-
E' Silei l'AD di Dainese vero? Lui ? un personaggio MOLTO SVEGLIO, e tende a migliorare le aziende dove va.
Forse ho ancora il suo cell, se il boss vuole gli faccio un pronto visto che ci siamo conosciuti anni fa ai tempi di Ducati per altri discorsi.
A volte SI il marketing fa scelte che non si capiscono, ma a volte fa delle GRAN CAPPELLE e alla fine danneggia l'azienda, tutti o quasi vogliamo bene al capo qua, ma parlando oggettivamente (leggo tra le righe svariati colleghi) Dainese fa una cappella a lasciare questo canale di marketing e customer care.Ripensateci.
Boss, mi complimento con te per il tatto e la signorilit? con cui gestisci anche questa cosa. Se fai un forum sui vini e l'enologia, ti sponsorizzo io per 5 anni in fiducia.
Comment
-
trovato: ADS - Accertamenti Diffusione Stampa
il corriere, che e' quello che vende di piu', almeno come media copie ecc.ecc., sta sotto i 400.000 al giorno (i dati comprendono anche le edizioni online).
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostEvidentemente hanno fatto delle valutazioni per cui, quei numeri non sono sufficienti.Ed ? inutile star qui a sindacare,son scelte dell'azienda.
Non vorrei che come 'accennato' da qualcuno..... la testa non sappia cosa fa l'unghia del mignolo, ma una volta che si rompe la cosa, difficilmente ? ripristinabile.
Come la barzelletta di quello che doveva fare 10 km a nuoto, arrivato a 9,9 torna indietro perch? stanco.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posttrovato: ADS - Accertamenti Diffusione Stampa
il corriere, che e' quello che vende di piu', almeno come media copie ecc.ecc., sta sotto i 400.000 al giorno (i dati comprendono anche le edizioni online).
12 milioni al mese, numeri non da poco.
Adesso non ricordo ma qualche mese fa avevo letto dal boss il dato delle pagine di DDG, che era pi? alto di 2, un bel p? pi? alto.
Comment
-
Originally posted by Zolla1 View PostQuello certo, sicuramente (ma sai mai) non cambiano idea perch? 20-30 utenti dicono di ripensarci, ma la cosa ? oggettivamente strana.
Non vorrei che come 'accennato' da qualcuno..... la testa non sappia cosa fa l'unghia del mignolo, ma una volta che si rompe la cosa, difficilmente ? ripristinabile.
Come la barzelletta di quello che doveva fare 10 km a nuoto, arrivato a 9,9 torna indietro perch? stanco.
Magari il boss pu? avere qualche idea a riguardo pi? pertinente.
Comment
-
guarda, io ho esperienza da fuori di grandi aziende... e continuo a stupirmi di come ragionano in modo "compartimentato".
la mano sinistra non sa cosa fa la destra... questo per rispettare le autonomie di reparto...
ed e' sempre cosi' in aziende di una certa dimensione dove non c'e' un "padrone" che fa capo a tutto.
dove c'e' il "padrone", sono realta' piu' piccole, spesso piu' snelle, ma di sicuro piu' "consapevoli", nel senso che il vertice sa cosa stanno combinando sotto di lui.
la cosa triste, e lo dico anche per me, perche' ho perso anche clienti importanti grazie a "fenomeni" del genere, e' quando un'area non viene gestita al livello che l'immagine pubblica dell'azienda richiederebbe.
e tra l'altro, per un'azienda strutturata e con una dimensione importante, l'immagine ha un valore enorme, il valore percepito e' (quasi) tutto immagine pubblica.
la fiducia del consumatore non e' un costo, quale che sia il prezzo da pagare per mantenerla, ma un investimento di valore incalcolabile.
ora, non mi riferisco nello specifico a dainese eh, ci mancherebbe, e' che appunto son rimasto scottato direttamente da gestioni troppo "creative", e mi girano un po' le scatole a leggere certe cose...
Comment
X
Comment