Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HALLOWEEN lo festeggiate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    intanto informiamoci un po' di piu' sull'origine di questa festa "americana (?)" e vediamo anche dove in Italia e' sempre stata festeggiata, con altri nomi:

Comment

• Font Size
      I piccoli si possono divertire quando dove ? come vogliono. Non aspetto mica Allouin,
      Bene la festa in quanto tale,ma non il business introdotto.
      W il carnevale

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by robymail View Post
        sei pi? fuori luogo tu, che lui...
        chi sei..il cavalier servente..il difensore d'ufficio..o e solit barbazan

Comment

• Font Size
          Originally posted by DaniFZ1 View Post
          Secondo me a livello commerciale vale tanto quanto il carnevale, si possono vendere le maschere di carnevale e quelle di Halloween no? Motivo?

E comunque non e' stata introdotta forzatamente, sono stati gli italiani i primi a festeggiarla, gli adulti per giunta, in alcune discoteche gia' una quindicina di anni fa, poi anche conseguentemente all'immigrazione di molti sudamericani in Italia hanno cominciato i bambini con il legittimo e sacrosanto beneplacito dei rispettivi genitori, del resto non vedo perch? impedire loro un ulteriore occasione di divertimento oltre al Carnevale, non ne vedo il senso e dire ad un bambino " No amore, questa festa non e' nostra....." e dovergli anche spiegare il perch? mi sembra veramente assurdo, come un mio ex amico che ai suoi figli non faceva bere la Coca Cola e gli vietava i Mac Donald...... non ho fatto in tempo a vederli crescere perche' poi non ci siamo piu' frequentati (parlo di circa 12 anni fa), ma immagino quale trauma abbiano sub?to, mi basti pensare ad una semplice festa di compleanno tra compagni di classe....

Vero il discorso discoteca....infatti rientra sempre negli interessi del bussiness e di creare eventi reditizzi.
          Il fatto che si stia diffondendo anche in Italia non credo c'entri molto con il discorso immigrazione, Hallowen ? una festa tipica dei paesi anglosassoni, Usa, inghilterra, Australia ecc
          Non condivido che le citt? e i negozi vengano adobbati per una festa che non ci appartiene.....
          Per i bambini sono d'accordo che abbiano tutto il divertimento purch? non si dimentichi cosa rappresentano questi giorni per la nostra tradizione .....la festa per le maschere ce l'abbiamo gi? e nei pesi anglosassoni non festeggiano certo il nostro carnevale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Edouard Bracame View Post
            beh oddio forzatamente... qui si ? sempre intagliata la zucca e chiesti i dolci. anche se i dolci si chiedevano (e i bambini li chiedono tutt'ora) il primo e due novembre e senza maschere.
            mia nonna non sa cosa voglia dire halloween, ma anche da bambina c'era la zucca e si chiedevano i dolci
            Io sinceramente non ricordo zucche e la richiesta di dolcetti quando ero bambino...
            Forse sono usanze regionali.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Io sinceramente non ricordo zucche e la richiesta di dolcetti quando ero bambino...
              Forse sono usanze regionali.
              s? usanze regionali, come spiega anche il link di DaniFZ1. ovviamente non si chiamava halloween.il primo e due novembre facevo cos? tanti dolci che mia madre non ha mai comprato caramelle. tornavo a casa pi? volte a scaricare zaini e buste di caramelle, cioccolati, pastine, a volte anche frutta e uova. pi? i soldi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Edouard Bracame View Post
                s? usanze regionali, come spiega anche il link di DaniFZ1. ovviamente non si chiamava halloween.il primo e due novembre facevo cos? tanti dolci che mia madre non ha mai comprato caramelle. tornavo a casa pi? volte a scaricare zaini e buste di caramelle, cioccolati, pastine, a volte anche frutta e uova. pi? i soldi.
                Ok,quindi festeggiamo con le nostre usanze che sono tanto belle

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Vero il discorso discoteca....infatti rientra sempre negli interessi del bussiness e di creare eventi reditizzi.
                  Il fatto che si stia diffondendo anche in Italia non credo c'entri molto con il discorso immigrazione, Hallowen ? una festa tipica dei paesi anglosassoni, Usa, inghilterra, Australia ecc
                  Non condivido che le citt? e i negozi vengano adobbati per una festa che non ci appartiene.....
                  Per i bambini sono d'accordo che abbiano tutto il divertimento purch? non si dimentichi cosa rappresentano questi giorni per la nostra tradizione .....la festa per le maschere ce l'abbiamo gi? e nei pesi anglosassoni non festeggiano certo il nostro carnevale
                  In Messico "halloween" ha un migliaio di anni in pi?.
                  Di stampo anglosassone sono icone come la zucca, gli zombies e le vacche che si travestono da streghe o vampire succhiarazzi.
                  I riti celtici e quelli messicani hanno tantissimi punti in comune, il pi? importante ? che in entrambe non esiste paura per i morti che anzi vengono festeggiati.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jack Sparrow View Post
                    In Messico "halloween" ha un migliaio di anni in pi?.
                    Di stampo anglosassone sono icone come la zucca, gli zombies e le vacche che si travestono da streghe o vampire succhiarazzi.
                    I riti celtici e quelli messicani hanno tantissimi punti in comune, il pi? importante ? che in entrambe non esiste paura per i morti che anzi vengono festeggiati.

Quella del messico non la sapevo....
                    Comunque ? una festa di origine anglosassone, nei paesi latini il 1? novembre ha altre ricorrenze ....

Comment

X
                    Working...
                    X