Originally posted by rna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mangereste gli insetti?
Collapse
X
-
ma scusate eh...
che differenza c? tra un granchio/gamberone e una tarantola?-si lo so che ? un aracnide e nn un insetto...? per fare un esempio -
a me i gamberoni e crostacei in generale sembrano degli alien...a guardarli bene ricordano molto degli insetti solo di taglia piu grossa...esteticamente non sono un gran che...un astice o una aragosta...guardandoli da "sotto" fanno parecchio skifo...20000 zampette placche "aculei"... sembra un millepiedi....
quindi perch? gamberone si a 30euro/kg e scarafaggiozzo/formica/grillo no?...se ? buono...qual? il problema?Last edited by Cryal; 30-10-15, 07:58.
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postma scusate eh...
che differenza c? tra un granchio/gamberone con una tarantola tipo?...
a me i gamberoni e crostacei in generale sembrano degli alien...a guardarli bene ricordano molto degli insetti solo di taglia piu grossa...
quindi perch? gamberone si a 30euro/kg e scarafaggiozzo no?...se ? buono...qual? il problema?
Comment
-
visto che ormai hanno portato via dai mari in via di sviluppo quasi tutte le specie di pesce non pregiato per farci le farine da dar da mangiare ai pesci di allevamento e farne altri usi pi? o meno leciti....
si passa agli insetti....piu facili da far riprodurre ed allevare......non per il consumo umano..ma se lo "sdogani" anche per quello..poi lo puoi utilizzare nelle catene alimentari
poi oh..in qualsiasi trib? di qualsiasi parte del mondo....se si ? poveri gli insetti ( e i rettili in generale...dalle lucertole ai serpenti )se magnano eccome piuttosto che morir di fame......come ? sempre stato altro che vegetali commestibili che ti crescono davanti alla porta senza seminarli intensivamente come credono i vegani .....proprio stupidi tutti i contadini che conoscevo da piccolo..che alla domanda perch? passava 2 ore a raccogliere radicchi selvatici e basta,tralasciando il resto dell "erba"..mi ammonivano che se magnavano l erba sbagliata stavi male 3 giorni...se non morivi..... ( ed ? per quello che le sostanze chimiche di una buona parte dell piante hanno effetti benevoli o malevoli sull uomo )
p.s. e le cosce di rana alla griglia nel novarese?!?! io nemmeno morto... ma dicono siano buonizzzzzime...
Comment
-
We io sono buon frequentatore di ristoranti etnici , mi diverto un mondo nella cucina cercando anche l'etnico , ma gli insetti per ora non mi attirano proprio per niente .
Magari ? solo perch? non ho ancora provato ... amb? intanto ci son cosi tante pietanze da provare che non vi ? fretta alcuna di assaggiare insetti
Comment
-
-
X
Comment