Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che fareste per il Sud?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Tu sei un vero duro...
    a parte che il tuo commento mi pare assolutamente fuori luogo,cmq non ricordo il nick,sosteneva che nel trapanese,x uno sgarro,te la facevan pagare cara,ma non ? cosi,cmq,se non hai capito f? nulla...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mika89 View Post
      a parte che il tuo commento mi pare assolutamente fuori luogo,cmq non ricordo il nick,sosteneva che nel trapanese,x uno sgarro,te la facevan pagare cara,ma non ? cosi,cmq,se non hai capito f? nulla...
      Non credi di essere un po ridicolo a scrivere certe cose?

Comment

• Font Size
        bisognerebbe cambiare la storia oppure cambiare isola con quella che non c'? . seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino
        Last edited by supermenmenek; 30-10-15, 12:50.

Comment

• Font Size
          Non credi di essere un po ridicolo a scrivere certe cose?
          io ridicolo o i tuoi commenti saccenti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mika89 View Post
            io ridicolo o i tuoi commenti saccenti?
            Ma ti dir? io trovo ridicolo chi pensa che un uomo per essere rispettato debba ricorrere alla violenza ridicolo ed infantile. Tu non credi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ad ogni modo la mia opinione personale ? che siano le istituzioni (malavitose e statali) a regolare il trend di vita di cui stiamo parlando . Ed ? per questo che sostengo se il sud si staccasse dall'Italia vivrebbe meglio .
              Da noi attualmente sarebbe una tragedia.
              A parte che mediamente non siamo come nel Sud Italia, n? caratterialmente n? socialmente, non esiste una vera criminalit? organizzata se non infiltrazioni limitate soprattutto nelle zone turistiche.
              Di cosa vivremmo, c'? un po' di agroalimentare, il turismo massimo 3-4 mesi all'anno in cui si spennano i turisti per coprire gli altri, ma giustamente quelli si stanno stancando, l'attivit? estrattiva dai minerali al granito ? ai minimi termini, qualcosa sul navale, la Saras...poi niente, a parte le piccole eccezioni.
              Le "aree industriali" sono cimiteri dei vecchi insediamenti essenzialmente nel chimico fatte a scopo clientelare e per bruciare fondi pubblici o dei "nuovi" in cui sono stati costruiti un po' di manufatti sempre per incassare fondi e poi sparire e non da sardi, in Sicilia i soldi rimangono l?, qua volano via.
              Senza i servizi pubblici veramente l'unica soluzione sarebbe emigrare come tantissimi fecero in passato ed alcuni stanno giustamente facendo.
              Non c'? un tessuto produttivo, non ci sono infrastrutture, trasportare qualcosa, avere una connessione, a volte anche acqua ed energia pu? diventare un calvario.
              Ci sono due linee ferroviarie e stanno dismettendo pure quelle, non c'? distribuzione del gas...ma di che indipendenza parliamo, quella di campare con quattro pecore e raccogliere asparagi e lumache?

Comment

• Font Size
                Ma ti dir? io trovo ridicolo chi pensa che un uomo per essere rispettato debba ricorrere alla violenza ridicolo ed infantile. Tu non credi?
                ovvio,e non sono certo il tipo,ma ho portato un paragone,che tempo f?,qua sul forum,c'era una notizia non ricordo esattamente,che nel trapanese qualcuno aveva maltrattato una donna o cose simili,e c'era un utente trasferito al nord che sosteneva che un atto del genere i trapanesi non gli e la fanno passare liscia,invece io l'ho smentito,xk si fanno fare cose orribili e come al nord tutti a guardare e nessuno f? nulla,spero di essermi spiegato bene

Comment

• Font Size
                  il problema principale ? la mancanza di istituzioni.. che porta al comune pensiero che se lo stato manca, allora le cose le puoi risolvere appoggiandoti a qualche "famiglia".. ? un circolo vizioso. Quindi prima di tutto, ci vorrebbe una massiccia presenza di ffoo, possibilmente militari o personaggi come i falchi (non dell'agip)..

per il resto, non conosco tutte le risorse.. ma con il turismo il sud potrebbe sfondare di brutto... prima per? vanno risolti quei problemi.

Comment

X
                  Working...
                  X