Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che fareste per il Sud?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mika89 View Post
    scusami,ma io dissento molto in quello che si sente in giro,e lo posso dire con cognizione e soprattutto con certezza,spiego:
    sono nato e cresciuto fino a 13 anni in piemonte,poi passato 7 anni in liguria dove ho inziato a lavorare e capire le cose,li al nord,una famiglia,deve lavorare marito e mogli per sopravvivere e levarsi qualche sfizio,e comprare una casa DAIDEmutuo,e altri sacrifici.
    da fine 2010 son qua in sicilia,finora ho visto:si si lamentano tutti,si,ma le mattinate tanti uomini(non tutti x carit? xk ci son anche lavoratori,ma la maggior parte fannulloni).al bar a cazzeggiare,la macchinina nuova ce l'hanno,fumano,e la maggior parte,x 20 30e al giorno di lavoro piuttosto se ne stanno a casa,(guadagnano di piu stando a casa???).
    e le mogli ASSOLUTAMENTE non lavorano,fanno le mantenute,hanno le unghie fatte,i capelli fatti x ogni cazzata di evento,ogni settimana,se le fanno,cresime,comunioni,matrimoni,ecc ecc,spendono soldi su soldi,infatti qua ? pieno di sale ricevimenti ed ogni we son strafull,poi hanno la casa in citt?,la casa al mare che ci vanno d'estate oppure la casa in campagna,hanno 3 case minimo,e quelle al mare e di campagna le usano al massimo 3 mesi,e non parlo di case con 100km di distanza(che magari diciamo il milanese ha la casetta in liguria al mare)ma di distanze di 10km tra campagna/mare/citt?.

e ti ripeto,son qua da 5 anni,quindi s? esattamente di cosa parlo,ovviamente ti ho illustrato i fatti diciamo negativi,tra virgolette,xk il succo ?:al sud si piange in lungo e in largo,ma vivono meglio,e piu tranquilli di quelli al nord,e lavorando meno,e non gli manca nulla di quello che hanno al nord come sfizi/beni,e forse stan pure meglio.
    quindi cosa c'? da cambiare???
    poi ovviamente non tutti son cosi,ci son i lavoratori,i piu poveri,ma l'utente medio siciliano ? come ti ho descritto,dalle altre parti del sud non mi pronuncio xk non posso non ho visto e non ho vissuto
    sei a mazzara del vallo

visto che sei li..prova a chiedere in che via hanno il domicilio fiscale la maggioranza delle societ? da diporto e da pesca

vedrai che sorpresona

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post
      sei a mazzara del vallo

visto che sei li..prova a chiedere in che via hanno il domicilio fiscale la maggioranza delle societ? da diporto e da pesca

vedrai che sorpresona
      a parte mazara del vallo con una Z,^^,cmq non s? dimmi tu,in che via?son ignurant su questo ^^

Comment

• Font Size
        ...auguri........

quando il generale dalla chiesa venne ucciso a palermo..lo fecero a 2 passi casa casa sua....

gli stessi militari accorsi con la scusa di coprire il cadavere con un lenzuolo entrarono in casa SUA e la ripulirono....spariti agende , borse, documenti etcc etc....

la cassaforte nel suo studio di prefetto la trovarono vuota 3 o 4 giorni dopo quando la andarono a controllare......

tutto questo non lo trovi scritto sui giornali.......................................

di "persone" trovate impiccate ubriache ( ed erano astemie ) con le ginocchia in terra se ne contano parecchie......

leggi qui la storia di carlo palermo...cosi ti fai un idea di come si vive laggiu....ha pestato pure i piedi agli americani.....casualmente.......
        https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Palermo

stupendo l'articolo di wiki

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          io ho trovato successo al sud e ci resto perch? ? molto pi? bello del nord,nioente nebbia,meno freddo,niente neve e mare a go goooo!!!

insomma al sud restano i pi? forti e veraci,le checche le mandiamo al nord dove si ambientano facilmente visto che ? il paese delle checche per eccellenza
          ..

Infatti il paese perfetto sarebbe : opportunit? del nord e clima/geografia del sud....per quanto riguarda le persone, fortunatamente non rappresenti l'icona del meridionale.....

Comment

• Font Size
            a parte mazara del vallo con una Z,^^,cmq non s? dimmi tu,in che via?son ignurant su questo ^^
            ..lo so che va con una z...ma volevo sottolineare

cmq lascia stare...non la troveresti mai.........ti basti sapere che li vivono bene perch? le societ? con barche sono nate con i finanziamenti a fondo perso della comunit? europea.....moooolto persi

Comment

• Font Size
              ..lo so che va con una z...ma volevo sottolineare

cmq lascia stare...non la troveresti mai.........ti basti sapere che li vivono bene perch? le societ? con barche sono nate con i finanziamenti a fondo perso della comunit? europea.....moooolto persi
              si ci credo,ma vedi che anche i non pescatori stanno bene,e parlo di citt? all'infuori di mazara

Comment

• Font Size
                scusami,ma io dissento molto in quello che si sente in giro,e lo posso dire con cognizione e soprattutto con certezza,spiego:
                sono nato e cresciuto fino a 13 anni in piemonte,poi passato 7 anni in liguria dove ho inziato a lavorare e capire le cose,li al nord,una famiglia,deve lavorare marito e mogli per sopravvivere e levarsi qualche sfizio,e comprare una casa DAIDEmutuo,e altri sacrifici.
                da fine 2010 son qua in sicilia,finora ho visto:si si lamentano tutti,si,ma le mattinate tanti uomini(non tutti x carit? xk ci son anche lavoratori,ma la maggior parte fannulloni).al bar a cazzeggiare,la macchinina nuova ce l'hanno,fumano,e la maggior parte,x 20 30e al giorno di lavoro piuttosto se ne stanno a casa,(guadagnano di piu stando a casa???).
                e le mogli ASSOLUTAMENTE non lavorano,fanno le mantenute,hanno le unghie fatte,i capelli fatti x ogni cazzata di evento,ogni settimana,se le fanno,cresime,comunioni,matrimoni,ecc ecc,spendono soldi su soldi,infatti qua ? pieno di sale ricevimenti ed ogni we son strafull,poi hanno la casa in citt?,la casa al mare che ci vanno d'estate oppure la casa in campagna,hanno 3 case minimo,e quelle al mare e di campagna le usano al massimo 3 mesi,e non parlo di case con 100km di distanza(che magari diciamo il milanese ha la casetta in liguria al mare)ma di distanze di 10km tra campagna/mare/citt?.

e ti ripeto,son qua da 5 anni,quindi s? esattamente di cosa parlo,ovviamente ti ho illustrato i fatti diciamo negativi,tra virgolette,xk il succo ?:al sud si piange in lungo e in largo,ma vivono meglio,e piu tranquilli di quelli al nord,e lavorando meno,e non gli manca nulla di quello che hanno al nord come sfizi/beni,e forse stan pure meglio.
                poi ovviamente non tutti son cosi,ci son i lavoratori,i piu poveri,ma l'utente medio siciliano ? come ti ho descritto,dalle altre parti del sud non mi pronuncio xk non posso non ho visto e non ho vissuto
                vera...visione che condivido...quadretto idilliaco del sud

Comment

• Font Size

Originally posted by Carapintadas View Post
                  vera...visione che condivido...quadretto idilliaco del sud
                  Se hanno 3 case non sono poveri ma benestanti magari di famiglia.
                  Anche al nord ci sono quelli che avevano i soldi in famiglia...
                  Vero cara?
                  Quindi l'esempio non vale un *****...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    Se hanno 3 case non sono poveri ma benestanti magari di famiglia.
                    Anche al nord ci sono quelli che avevano i soldi in famiglia...
                    Vero cara?
                    Quindi l'esempio non vale un *****...
                    zukon...la vita al sud costa meno..pane pasta olio colazione caffe..tutto costa la met?..poi ci metti niente tasse,niente oneri urbani,niente balzelli..ed ecco che vedi la differenza surnacion.Perch? per vivere dignitosamente al nord occorrono minimo due stipendi e al sud ne basta uno..anche fatto di pensioni invalidit?.Perch? due dipendenti statali come me e o'lione al sud sarebbero signori e al nord no.Come vedi la cosa...qualcosa vale:gaen:

Comment

• Font Size
                      zukon...la vita al sud costa meno..pane pasta olio colazione caffe..tutto costa la met?..poi ci metti niente tasse,niente oneri urbani,niente balzelli..ed ecco che vedi la differenza surnacion.Perch? per vivere dignitosamente al nord occorrono minimo due stipendi e al sud ne basta uno..anche fatto di pensioni invalidit?.Perch? due dipendenti statali come me e o'lione al sud sarebbero signori e al nord no.Come vedi la cosa...qualcosa vale:gaen:

non sono molto d'accordo.....al sud la vita costa qualcosina meno, vero ma da come ne parli sembra il Liechtenstein.....
                      Se poi ti riferisci a qualche in citt? o un utente (pennuto) in particolare ci pu? stare , altrimenti si cade sempre nei soliti luoghi comuni e falsi miti....

Comment

• Font Size
                        Beh ma scusa se ci vive da 5 anni non ? proprio un luogo comune

Perch? bisogna sempre negare questa cosa per? non ho mai capito ... Non ? detto che sia un difetto il saper vivere sul gobbo dello stato

Comment

• Font Size
                          non credo proprio siano questi i motivi

Comment

• Font Size
                            si ci credo,ma vedi che anche i non pescatori stanno bene,e parlo di citt? all'infuori di mazara
                            ...vabb?...bisogna proprio scriver tutto...... e scrivo poco...prima che qualcuno si offenda...

non solo le societ? di pesca o di diporto hanno avuto i finanziamenti a fondo perduto.....

quindi aziende hotel..agriturismi etc etc..ci hanno sguazzato.....e parti a costo zero senza debiti...agiungici, come scritto sopra che le sedi legali di queste societ? sono diciamo cosi...aleatorie...... ed il quadro ? completo....nel senso che valli a prendere se non pagano le tasse

per quanto riguarda i professionisti....e buona parte delle aziende funziona cosi..( perch? a qualcuno dovrai pure vendere cio che produci....) si vende al comune alla regione e alle aziende partecipate..le quali non pagano anche una risma di carta in tempo...tu affidi la pratica ad un legale...la societ? regionale o comunale pure ad un legale esterno ( altrimenti che manfrina ? ?!? ) e tutti ci guadagnano perch? paga...pantalone.......

mettici assunzioni pilotate ..richieste di sussidi a pioggia...pensioni di accompagnamento stiracchiate....etc..etc...

insomma...la alta/media borghesia li funziona cosi..poi ci sono in tanti che emigrano o finiscono nelle forze dell ordine........

per dirtene una divertentissima...sicilia patria delle arance...decidono unbando di gara per donare ( la regione sicilia ) spremuta di arance a qualche ente benefico....ma nel bando si specifica un tipo particolarissimo di chiusura del tetrapack..( il tappo insomma...).se non lo disponevi ..non potevi partecipare al bando

insomma..vince il solito amico con l azienda giusta....ma il bello arriva quando si fanno i conti e ogni litro di succo d arancia costa 3 euro al litro.....quando al supermercato la trovi bella pronta a 2

poi ci metti il turismo....e lo spennamento del turista straniero...per le coste e i luoghi di turismo.......come accade i tutto il mondo...per? se vai nell interno..profondo...ci trovi il vecchietto sull asino con la lupara in spalla...che passeggia tranquillo...e torni indietro alla povert? degli anni 30..

p.s. ci sono ancora nei comuni da dipanare le pratiche del condono edilizio del 1994.......vedi tu ... e per il discorso dei partiti e quote di maggioranza..come per il lazio...lo stato ripiana sempre i debiti della regione sicilia AUTONOMA che per definizione riottiene il 95% delle poche tasse pagate allo stato...

Comment

• Font Size

La sicilia ? la realt? del sud che fa pi? storia a se in assoluto.. ? quasi una mini-nazione. Soprattutto per un fenomeno che ben conosciamo: la mafia. Che non significa solo pizzo e droga, significa un intero ecosistema: gente sistemata per il famoso voto di scambio (qualcuno ha detto forestali?), gente statale e parastatale in generale, montagne di soldi pubblici ed europei che vengono riversati nelle tasche della regione, e ovviamente i politici per mangiarsi la ciccia buona, lasciano anche cadere le briciole sulla popolazione, che cos? se ne sta buona
                              Diciamo che i pi? poveri, anche se orribile da dire, mediamente sono i pi? onesti.

Stesso discorso un p? pi? in piccolo per campania, calabria, e puglia (le altre regioni con uno stato nello stato), che grazie principalmente al turismo danno anche da vivere onestamente a qualcuno (mediamente sempre quelli che comunque se la passano peggio.. camerieri, inservienti, ecc ecc).

Poi si passa al discorso "legalit?" diffusa: come gi? detto ci sono meno tasse e balzelli anche per il fatto che se non paghi, hai sicuramente molte pi? chances di farla franca rispetto a vivere in centro a Milano. E anche qui c'? un piccolo guadagno.
                              La vita costa mediamente dal 20 al 40% in meno che al nord (anche perch? molte piccole attivit? sono svolte completamente in nero, e possono quindi permettersi di tenere i prezzi pi? bassi).

Se per? passiamo a regioni pi? povere turisticamente, e con stato mafioso meno presente o assente (molise, abruzzo, basilicata in primis) vedi la vera realt? del sud: un deserto produttivo senza praticamente possibilit? se non quella di provare a lavorare la terra. Ovviamente la maggior parte della gente onesta o fa la fame, o ? costretta a emigrare.
                              Last edited by Mathias; 29-10-15, 08:31.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh ma scusa se ci vive da 5 anni non ? proprio un luogo comune

Perch? bisogna sempre negare questa cosa per? non ho mai capito ... Non ? detto che sia un difetto il saper vivere sul gobbo dello stato

Scusa chi ci vive da 5 anni?

No hai ragione, non ? un difetto....? furbizia....la stessa che ci condanna ad essere il paese che siamo....hai seguito gli ultimi giorni le vicende sull'assenteismo?
                                Ecco penso che i filmati si commentino da soli....da nord a sud....italiani siamo, punto.

Comment

X
                                Working...
                                X