Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti in demolizione per espatrio ad altri usi di auto a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti in demolizione per espatrio ad altri usi di auto a me

apro Subito.it e vedo questa --->Alfa romeo 166 - 2001 Auto usata - In vendita Trento auto demolita per espatrio ad uso pezzi. La mia domanda ?:
    ? legale? per capire poi in caso ho un altro paio di domande

• Font Size
    Una volta radiata, deve andare via.
    Vale come per le moto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Malio78Tn View Post
      apro Subito.it e vedo questa --->Alfa romeo 166 - 2001 Auto usata - In vendita Trento auto demolita per espatrio ad uso pezzi. La mia domanda ?:
      ? legale? per capire poi in caso ho un altro paio di domande
      se vuoi una td del 04 per uso ricambi ce ne ? una da noi e penso venga via per niente...? immatricolata ma con fermo amm.vo di importo superiore di tre volte il valore dell'auto.

Comment

• Font Size
        cara, mi pare che col fermo l'auto non possa essere venduta o demolita se non dopo confisca... prima estingui il fermo, poi puoi cederla o demolirla.

cmq una volta radiata per esportazione ci sono 6 mesi per reimmatricolarla in un paese estero, se la usi per pezzi di ricambio meglio non farsi trovare il telaio in "casa", o ti si inchiappettano.

Comment

• Font Size
          Esatto

Comment

• Font Size
            No, in teoria non si potrebbe fare... I rischi sono pure piuttosto alti, anche se dubito ci siano molti controlli in giro...

Comment

• Font Size
              Se ? stata radiata entro il 14/7/2014 puoi tranquillamente acquistarla ed eventualmente reimmatricolarla in Italia....... o smaltirla definitivamente presso un demolitore autorizzato.
              Quei famigerati 6 mesi di tempo per esportarla sono discorsi campati per aria senza leggi alla mano....di fatto puoi reimmatricolarla dopo anni che ? stata radiata per export, quindi.....

Comment

• Font Size
                uhm... no... perche' dal momento in cui e' radiata per l'export, tu non paghi piu' il bollo... non puoi tenerti un'auto radiata per quanto tempo ti pare, e poi decidere di reimmatricolarla (tra l'altro senza documenti, se non quelli della demolizione precedente).

magari si, ma ti chiedono tutti i bolli non pagati dal momento della radiazione a quello del tuo tentativo di reimmatricolazione.

inoltre un veicolo gia' targato ed esportato, non credo proprio che possa essere ritargato nello stesso paese in cui e' stato radiato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  uhm... no... perche' dal momento in cui e' radiata per l'export, tu non paghi piu' il bollo... non puoi tenerti un'auto radiata per quanto tempo ti pare, e poi decidere di reimmatricolarla (tra l'altro senza documenti, se non quelli della demolizione precedente).

magari si, ma ti chiedono tutti i bolli non pagati dal momento della radiazione a quello del tuo tentativo di reimmatricolazione.

inoltre un veicolo gia' targato ed esportato, non credo proprio che possa essere ritargato nello stesso paese in cui e' stato radiato.
                  E' il mio lavoro....... ti posso assicurare che funziona come ho scritto
                  Last edited by Frascof79; 20-10-15, 11:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    cara, mi pare che col fermo l'auto non possa essere venduta o demolita se non dopo confisca... prima estingui il fermo, poi puoi cederla o demolirla.

cmq una volta radiata per esportazione ci sono 6 mesi per reimmatricolarla in un paese estero, se la usi per pezzi di ricambio meglio non farsi trovare il telaio in "casa", o ti si inchiappettano.
                    VERO..infatti uso ricambi..la targa rimane li.

Comment

• Font Size
                      Solo se uno perde le targhe si immatricola

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Solo se uno perde le targhe si immatricola

Informati meglio.....le moto radiate per export si immatricolano tranquillamente, basta avere il c.d.r. originale, il libretto originale e un atto di vendita
                        Last edited by Frascof79; 20-10-15, 12:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Informati meglio.....le moto radiate per export si immatricolano tranquillamente, basta avere il c.d.r. originale, il libretto originale e un atto di vendita
                          Scusami,ma si reimmatricolano dove,in Italia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Scusami,ma si reimmatricolano dove,in Italia?

Si, si possono reimmatricolare in Italia.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frascof79 View Post
                              Si, si possono reimmatricolare in Italia.....

il libretto lo ritirano assieme alle targhe per?....
                              il CDP divenuto con la radiazione CDR invece te lo rilasciano...

Comment

X
                              Working...
                              X