Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche Capirossi deve 12 milioni allo Stato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    ah ma il fisco se ne frega... sta poi al titolare del veicolo dimostrare che l'auto non e' data in uso esclusivo al personaggio.

    vedi la barca di briatore: mica e' sua, e' di una societa' di navigazione, c'hanno messo 3 anni per riuscire a riavere la barca.
    e briatore e' un altro che vive a montecarlo da decenni...

    ma intanto sequestrano, e poi, con molta calma, andiamo a discuterne... cosi' riescono ad estorcere il pizzo anche dai titolari del bene sottoposto a provvedimento.
    Beh non so mica se sia cosi semplice sai ...

    cio? scusa io presto la mia auto ad un amico per fagli fare un giro . Egli ? un evasore , lo fermano e gli sequestrano il mio mezzo ?

    Mi pare un p? tirata anche per l'assurdo stato Italiano

    Comment


    • Font Size
      #17
      la fermano perche' loro partono dal presupposto che lui abbia fatto intestare a te l'auto, ma che lui ce l'abbia in uso esclusivo.

      ricordati che per lo stato tu parti da colpevole, anche con motivazioni ridicole, sta a te dimostrare il contrario, e se non ci riesci, cazzi tuoi.
      il sistema e' ovviamente studiato per non permetterti spesso di dimostrare proprio nulla...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quindi prima di prestare un auto chieder? 730 e riepilogo equitalia


        Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          no, ma se presti un'auto e' meglio farsi firmare una delega... anche per motivi assicurativi/multe...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Oggigiorno ? meglio pararsi il kiulo

            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              no, la colpa e' anche di tanti furbi con auto di lusso targate estere, da qui l'indicazione del fisco di sottoporre a fermo qualsiasi mezzo.

              e la cosa critica, oggi, e' che se ti ferma la finanza, puo' fare un controllo in diretta durante il fermo, e se tu hai un reddito da panda, e hai una porsche "prestata da un'amico", il controllo si estende anche all'amico, e l'auto viene posta sotto sequestro in attesa che l'amico possa dimostrare di potersi permettere l'auto.

              diversamente venite denunciati entrambi... vedi tu se questo non e' uno stato di polizia fiscale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si ? giusto.ma ? sempre la conseguenza di atti impropri.


                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma perch? ? sparita la mia risposta di ieri???

                  Comunque, dicevo, leggete perch? qui siamo in un caso molto diverso da quello di Rossi ed invece molto pi? simile a quello di Biaggi.

                  Solo che qui, a quanto sembra, siamo molto pi? avanti nel senso che c'? gi? stata tutta la fase tributaria ed anche quella penale.

                  Si tratta, insomma, di una vicenda definita (e perci? definitiva) con Sentenze passate in giudicato (secondo quanto pare dall'articolo, almeno).

                  Nel penale Capirossi ? stato assolto.

                  Nel tributario ha vinto un anno ed un altro in parte (se ben mi ricordo) e perso gli altri. All'esito di tutto l'importo complessivo che deve pagare ? attorno ai 12milioni (sempre secondo l'articolo).
                  Come detto, ? una cosa definitiva, non c'? pi? alcuna possibilit? di accordarsi. A meno di condoni che dovessero uscire cercheranno di riscuotere quelli, comunque andr?.

                  Rossi, invece, ricevuto l'accertamento NON ha fatto ricorso in commissione tributaria ma lo ha definito con adesione, portando le proprie ragioni e trovando un accordo stragiudiziale (ed ante causam, cio? prima della causa) con il fisco.

                  Curioso che nell'immaginario collettivo l'evasore sia Rossi (che invece avrebbe potuto contestare e magari vincere) e non Capirossi, giudicato tale con sentenze passate in giudicato, semplice conseguenza del risvolto mediatico dato al caso Rossi, ci? che dovrebbe farci riflettere sulla generalizzata ignoranza e sul potere dei media...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Chieder? l'aumento a Sky.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      giova, non sappiamo nello specifico quali addebiti gli abbiano mosso, ma capirossi e' residente a montecarlo da prima degli anni a cui fanno riferimento quelle contestazioni.

                      sappiamo pero' benissimo che se il fisco "cede", accusandoti di tot, e accontentandosi di 1/100 di tot, di fatto non c'e' alcuna ragione per la contestazione: si prendono dei soldi in cassa illegittimi di fatto, il dirigente "operoso" si becca la promozione, e tutti sono contenti.

                      il problema per quello che mi riguarda non e' l'atteggiamento del fisco nei confronti dei vip, che sappiamo bene a cosa serve, quanto quello nei confronti dei cittadini "normali".

                      ne avrei di cose da dire, ma non posso, anche perche' non riguardano me direttamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        giova, non sappiamo nello specifico quali addebiti gli abbiano mosso, ma capirossi e' residente a montecarlo da prima degli anni a cui fanno riferimento quelle contestazioni...

                        ne avrei di cose da dire, ma non posso, anche perche' non riguardano me direttamente...
                        Larsen, anch'io ne avrei di cose da dire per il lavoro che faccio, forse pi? di te (o meglio, mi auguro per te che siano pi? le mie... ) ma non posso per il segreto professionale...

                        Ho saltato la parte centrale del tuo messaggio semplicemente perch? ? superata al pari della prima...

                        Pur non sapendo nulla delle contestazioni, come dici tu, un fatto ? certo (dando per scontata la veridicit? delle notizie nell'articolo):

                        All'esito di TUTTI i gradi di Giudizio Capirossi deve 12 milioni. Quindi ? evasore per tale cifra. Questo ? un fatto, non pi? contestabile. I se ed i ma sono gi? stati fatti valere nei gradi di Giudizio.

                        Lui deve quei soldi e non c'? pi? giuridicamente la possibilit? di accordarsi.Lo Stato tenter? di riscuoterli. Che poi li prenda tutti (molto difficile) o quasi niente (pi? facile) ? un altro discorso. Ma giuridicamente li deve

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Pignolo. :gaen:

                          Non t'incazzerai mica pe' sti 4 spicci.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Confessioni di un finanziere"Incasso tangenti per lo Stato" - Italia - Libero Quotidiano

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X