Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendere una moto e... rischiare una denuncia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vendere una moto e... rischiare una denuncia

    Vendo la mia Road King con 8800km con motore rifatto (con fattura) a maggio 2014;

    Chiedo 12500.

    Me ne danno 10000 e mi promettono 2500 tramite garante;sul trapasso scriviamo 12500.

    Sulla strada verso casa del nuovo proprietario la moto implode.

    Il nuovo proprietario porta il mezzo in Harley... Nn c erauna goccia d'olio ma CHILI di pasta rossa messa dal meccanico ...

    Il nuovo proprietario mi dice che i danni ammontano a 5300?

    Accetto di non prendere i 2500? che mi deve ancora.

    Ora il nuovo proprietario mi scrive di voler adire alle vie legali per fare pagare tutte a me le spese.

    Come la vedete...?

  • Font Size
    #2
    Per il discorso dei soldi ho capito.
    Non ho capito il meccanico, pasta rossa?


    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho parole...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh
        Nella vendita di un mezzo, anche tra privati, vige la garanzia
        Alle brutte riprenditela e vai a litigare dal tuo meccanico cos? te la fai rimettere a posto da lui (se dovesse dipendere da lui) e la rivendi
        Comunque senti un legale

        P.s. ok la pasta rossa (se ve ne fosse in eccesso o non fosse prevista nel rimontaggio sarebbe chiaramente un errore del meccanico) ma senza olio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          B? se l'ha portata in harley ci sar? una specie di resoconto... interno....

          Se il tuo meccanico (non penso) non ? un cioccapiatti... lo fai mettere in contatto e azzi suoi..

          2500 tramite garante?

          SOLDI SEMPRE TUTTI... quando in passato ho fatto cos? anche con amici e gente strafidata.... in c te lo prendi solo tu.. SEMPRE...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto...comprata tramite E CON GARANZIA dal suddetto meccanico ebbe dopo pochi mesi un trafilaggio che mi lascio' a piedi. Il suddetto meccanico mi disse di avermi rifatto il motore bla bla, pezzi nuovi ecc.

            Nel frattempo poi ? passato un anno senza problemi ma a questo punto trafilava senza che me ne rendessi conto... Probabilmente "il guru" ha "tappato le falle" con la pasta rossa e ha cambiato il minimo indispensabile...

            Roba da andar l? a strappargli il cuore. La moto ha OGGI 8800KM...

            Comment


            • Font Size
              #7
              P.s.:

              Uso la prima persona singolare solo per praticit? espositiva��... La moto ? di un caro amico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                La moto...comprata tramite E CON GARANZIA dal suddetto meccanico ebbe dopo pochi mesi un trafilaggio che mi lascio' a piedi. Il suddetto meccanico mi disse di avermi rifatto il motore bla bla, pezzi nuovi ecc.

                Nel frattempo poi ? passato un anno senza problemi ma a questo punto trafilava senza che me ne rendessi conto... Probabilmente "il guru" ha "tappato le falle" con la pasta rossa e ha cambiato il minimo indispensabile...

                Roba da andar l? a strappargli il cuore. La moto ha OGGI 8800KM...
                Chiaro

                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  B? se l'ha portata in harley ci sar? una specie di resoconto... interno....

                  Se il tuo meccanico (non penso) non ? un cioccapiatti... lo fai mettere in contatto e azzi suoi..

                  2500 tramite garante?

                  SOLDI SEMPRE TUTTI... quando in passato ho fatto cos? anche con amici e gente strafidata.... in c te lo prendi solo tu.. SEMPRE...
                  S? , il mecca ? filato subito a Bologna... ? un Personaggio NOTO nel mondo Harley .. Spero sia famoso e non famigerato ��

                  Il non aver preso i 2500 non ? un problema; in fondo la moto era stata pagata 12500... Il mio amico ha preteso di riprenderli tutti... Ma come anche Ace del forum ci ricorda spesso nemmeno Harley pu? pi? pretender di essere considerata un assegno circolare... ��

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    P.s.:

                    Uso la prima persona singolare solo per praticit? espositiva��... La moto ? di un caro amico.
                    Ah ok...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora il nuovo proprietario minaccia una denuncia per TRUFFA a meno di non avere la riparazione pagata...


                      Dal punto di vista umano lo capisco...

                      Ma non vedo molti appigli per lui...


                      Io ho comprato una Lexus DISTRIBUZIONE APPENA FATTA;


                      ovviamente scopro 10mila km dopo che la cinghia ? quasi al limite e cago 1000? per un tagliandone straordinario...

                      Non mi son certo sognato di chiamare il proprietario per cazziarlo eh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ora il nuovo proprietario minaccia una denuncia per TRUFFA a meno di non avere la riparazione pagata...


                        Dal punto di vista umano lo capisco...

                        Ma non vedo molti appigli per lui...


                        Io ho comprato una Lexus DISTRIBUZIONE APPENA FATTA;


                        ovviamente scopro 10mila km dopo che la cinghia ? quasi al limite e cago 1000? per un tagliandone straordinario...

                        Non mi son certo sognato di chiamare il proprietario per cazziarlo eh...
                        Ma questa si ? rotta appena comprata ed era senza olio
                        Non sono un legale ma fossi il tuo amico mi preoccuperei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Vendo la mia Road King con 8800km con motore rifatto (con fattura) a maggio 2014;

                          Chiedo 12500.

                          Me ne danno 10000 e mi promettono 2500 tramite garante;sul trapasso scriviamo 12500.

                          Sulla strada verso casa del nuovo proprietario la moto implode.

                          Il nuovo proprietario porta il mezzo in Harley... Nn c erauna goccia d'olio ma CHILI di pasta rossa messa dal meccanico ...

                          Il nuovo proprietario mi dice che i danni ammontano a 5300?

                          Accetto di non prendere i 2500? che mi deve ancora.

                          Ora il nuovo proprietario mi scrive di voler adire alle vie legali per fare pagare tutte a me le spese.

                          Come la vedete...?
                          vendita tra privati vige la regola visto e piaciuto
                          se al nuovo proprietario piace fare andare il motore in fuorigiri a te non interessa:troll:

                          serio on: ma la spia della mancanza di pressione olio il nuovo proprietario non l'ha vista
                          perche a questo punto ci pu? anche essere una sua responsabilit? diretta

                          p.s. ma che relazione ha la pasta rossa con la mancanza di olio?
                          mi pare che il motoe harley sia guarnizionato, se al loro posto ? stata usata pasta rossa non vedo a che problematica possa andare incontro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il meccanico lo hai contattato?
                            Urgente anche
                            ? come se fosse successo a te

                            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ora il nuovo proprietario minaccia una denuncia per TRUFFA a meno di non avere la riparazione pagata...


                              Dal punto di vista umano lo capisco...

                              Ma non vedo molti appigli per lui...


                              Io ho comprato una Lexus DISTRIBUZIONE APPENA FATTA;


                              ovviamente scopro 10mila km dopo che la cinghia ? quasi al limite e cago 1000€ per un tagliandone straordinario...

                              Non mi son certo sognato di chiamare il proprietario per cazziarlo eh...
                              Beh avresti avuto tutto il diritto di farlo!!!

                              Da privati non vi ? alcuna garanzia....per? si ? tenuti a rispondere se viene provato che il problema vi fosse anche prima.
                              Ovviamente si deve andare per vie legali.....con tutto quello che ne concerne.
                              Vista la somma, ? probabile che lo faccia e da come dici probabilmente l'avrebbe vinta...l'unica sarebbe riuscire a farsi risarcire dal "meccanico"....
                              Last edited by Nigel76; 11-10-15, 20:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X