Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dati vendita supersportive da 2004 a 2015
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSecondo me pi? che la crisi ha influito lo scassamento di maroni delle FFOO e l'aumento sconsiderato del traffico stradale . E' diventato insostenibile andare in moto per strada .
oggi anche se si vede un timido incremento, siamo ben lontani dalle vendite di 10 anni f? quando si vendevano mediamente dei volumi 10 volte pi? grandi....
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postsi lele difatti il crollo delle vendite ? causato da una serie di cause, la moto ? sempre stato un bene di nicchia, mettici costi di benza, multe e balzelli vari.....un pizzico di sana crisi ed emerge che:
oggi anche se si vede un timido incremento, siamo ben lontani dalle vendite di 10 anni f? quando si vendevano mediamente dei volumi 10 volte pi? grandi....
Ma come ho scritto e postato su, la mia ? originale e vado in strada,
In pista l benzina la paghi uguale
Le giornate in pista le paghi
Se cadi devi aggiustare (anche in strada)
Ecc
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Dihart View PostNon sono d'accordo o quantomeno rispetto ci? ch dite.
Ma come ho scritto e postato su, la mia ? originale e vado in strada,
In pista l benzina la paghi uguale
Le giornate in pista le paghi
Se cadi devi aggiustare (anche in strada)
Ecc
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
poi ? arrivata la crisi e chi non era abbiente abbestia...ha subito segato il superfluo (la moto)....
io non l'ho venduta...ma ho una moto che ormai ? anziana.....2002, non la vendo perch? ormai non vale niente....e ogni tanto un giretto me lo faccio....ma non credo di cambiarla a breve.....
io non sono del partito motosolopista....perch? se tutti comperassimo la moto solo per quello, allora le piste sarebbero piene e i concessionari sarebbero tutti belli contenti.....ma a quanto pare...dalle vendite, non traspare questo andamento...
Comment
-
tristezza infinita.
ormai le supersportive in strada son la minoranza...io ho la moto dal 99 ,e ricordo chiaramente che si era la maggioranza
vab? i tempi cambiano..oggi cmq ci sono moto piu poliedriche che non vanno tanto piano cmq in strada rispetto a delle SS
resta i fatto che la botta ? iniziata nel 2008 e proseguita poi...il tempo del boom della crisi mediatica prima che sul portafoglio
il momento del giro di vite dell FFDO ha solo alzato ancora di piu le fiamme gia alte
la cosa ancora piu triste ? che i concessionari saltanoalcuni meritatamente,altri no
Last edited by bosco_RR; 14-10-15, 19:37.
Comment
-
I dati mi tornano soprattutto paragonati a quelli che leggevo da dentro il settore nel 2010.
Le naked hanno piano piano soppiantato le supersportive x strada, soprattutto dal 2010.
Ora invece le endurone cazzute stano soppiantando le naked, in effetti vai uguale e trasporti il mondo insieme.
Lo zoccolo duro degli sportivi di strada rimarr? sempre, ma si evidenzier?, rimanendo solo e scarno rispetto al resto.
Sinceramente si sta andando verso un uso + consapevole, ovvero sportiva x pista e moto stradali (che vanno cmq tanto) per strada.
Ricordo gli anni pre 2010 quando dal 125 si passava direttamente alla 600 e magari la si usava in citt? perch? faceva figo ecc ecc.
Poi il discorso tassazione, oramai ci stanno spremendo ed ostentare sto mezzi ? pericoloso.
Guardate solo quanti Porsche si vedevano in giro prima del superbollo e GDF, ora quanti ne vedete?
Comment
-
Sti numeri Mito poteva anche nn postarli, sono pi? o meno quello che noi tutti vediamo quando andiamo in giro....
...dico solo che 10 anni fa al mattino d'estate al semaforo della statale per andare al lavoro si contavano davanti alle macchine nel gruppone di moto.....80% di sportive 15% tra naked, tuorer etc....5% di bidet con le ruote....
....ora 95% bidet con ruote 4,98% moto varie ....0,2% sportive, spesso con qualche anno sulle spalle....il tutto in numero assoluto cmnq ridotto di un buon 50%
I xch? ed i per come, posso solo quotarvi son quelli che avete detto....
il resto ....boh vedremo....un p? ci siamo europeizzati, eravamo una mosca bianca in termini di vendite di sportive..
..la verit? ? che ci siamo europeizzati male.....xch? mo non ci possiamo permettere manco il triciclo spesso :SLast edited by @Anubi@; 17-10-15, 01:21.
Comment
-
Vabb? era anche per dare una proporzione di vendita tra le moto...
E' cmq. ovviamente inutile confrontare i dati di oggi con quelli di 10 anni fa..
Se andate in pista cmq... e le piste son sempre tutte piene..... io vedo solo moto di massimo 3-4 anni di vita...specialmente con certi organizzatori diciamo...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostE' cmq. ovviamente inutile confrontare i dati di oggi con quelli di 10 anni fa..
Anzi , trovo strano che non abbiano rimesso superbollo o qualche altra diavoleria come anni fa ... forse Renzi se ne ? scordato delle 2 ruote ?
Comment
X
Comment