Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati vendita supersportive da 2004 a 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Secondo me pi? che la crisi ha influito lo scassamento di maroni delle FFOO e l'aumento sconsiderato del traffico stradale . E' diventato insostenibile andare in moto per strada .
    Anche perch? nessuno le tiene originali, per quanto orrendo sia lo scarico e il portatarga ��

Comment

• Font Size
      Originally posted by massimou View Post
      Anche perch? nessuno le tiene originali, per quanto orrendo sia lo scarico e il portatarga 😞
      Be' ,io vado in strada e ce l'ho originale

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Dihart; 12-10-15, 20:48.

Comment

• Font Size
        Il mio scarico originale mi piace molto e tt in titanio
        Last edited by Dihart; 12-10-15, 20:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by massimou View Post
          Anche perch? nessuno le tiene originali, per quanto orrendo sia lo scarico e il portatarga ��
          condivido....e se non ? in posizione assurda..mai contestato nulla(c'? ben altro da contestare..in giro)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Secondo me pi? che la crisi ha influito lo scassamento di maroni delle FFOO e l'aumento sconsiderato del traffico stradale . E' diventato insostenibile andare in moto per strada .
            si lele difatti il crollo delle vendite ? causato da una serie di cause, la moto ? sempre stato un bene di nicchia, mettici costi di benza, multe e balzelli vari.....un pizzico di sana crisi ed emerge che:

oggi anche se si vede un timido incremento, siamo ben lontani dalle vendite di 10 anni f? quando si vendevano mediamente dei volumi 10 volte pi? grandi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              si lele difatti il crollo delle vendite ? causato da una serie di cause, la moto ? sempre stato un bene di nicchia, mettici costi di benza, multe e balzelli vari.....un pizzico di sana crisi ed emerge che:

oggi anche se si vede un timido incremento, siamo ben lontani dalle vendite di 10 anni f? quando si vendevano mediamente dei volumi 10 volte pi? grandi....

Non sono d'accordo o quantomeno rispetto ci? ch dite.
              Ma come ho scritto e postato su, la mia ? originale e vado in strada,
              In pista l benzina la paghi uguale
              Le giornate in pista le paghi
              Se cadi devi aggiustare (anche in strada)
              Ecc

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dihart View Post
                Non sono d'accordo o quantomeno rispetto ci? ch dite.
                Ma come ho scritto e postato su, la mia ? originale e vado in strada,
                In pista l benzina la paghi uguale
                Le giornate in pista le paghi
                Se cadi devi aggiustare (anche in strada)
                Ecc

io non ho comperato la moto per andare in pista.....si stava argomentando che ? aumentato tutto, bollo assicurazione, la moto stessa, la benza, e tutto il resto....aggiungici il tartassamento delle moto in qualunque situazione....

poi ? arrivata la crisi e chi non era abbiente abbestia...ha subito segato il superfluo (la moto)....

io non l'ho venduta...ma ho una moto che ormai ? anziana.....2002, non la vendo perch? ormai non vale niente....e ogni tanto un giretto me lo faccio....ma non credo di cambiarla a breve.....

io non sono del partito motosolopista....perch? se tutti comperassimo la moto solo per quello, allora le piste sarebbero piene e i concessionari sarebbero tutti belli contenti.....ma a quanto pare...dalle vendite, non traspare questo andamento...

Comment

• Font Size
                  L'ho capito che si argomentava di quello,Ma rispondevo al fatto che nessuno le mantiene originali.

Comment

• Font Size
                    la mia non ha un solo pezzo non originale!!!

sono come fast and furious solo parti originali!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        tristezza infinita.

ormai le supersportive in strada son la minoranza...io ho la moto dal 99 ,e ricordo chiaramente che si era la maggioranza

vab? i tempi cambiano..oggi cmq ci sono moto piu poliedriche che non vanno tanto piano cmq in strada rispetto a delle SS

resta i fatto che la botta ? iniziata nel 2008 e proseguita poi...il tempo del boom della crisi mediatica prima che sul portafoglio

il momento del giro di vite dell FFDO ha solo alzato ancora di piu le fiamme gia alte

la cosa ancora piu triste ? che i concessionari saltano alcuni meritatamente,altri no
                        Last edited by bosco_RR; 14-10-15, 19:37.

Comment

• Font Size
                          I dati mi tornano soprattutto paragonati a quelli che leggevo da dentro il settore nel 2010.

Le naked hanno piano piano soppiantato le supersportive x strada, soprattutto dal 2010.

Ora invece le endurone cazzute stano soppiantando le naked, in effetti vai uguale e trasporti il mondo insieme.

Lo zoccolo duro degli sportivi di strada rimarr? sempre, ma si evidenzier?, rimanendo solo e scarno rispetto al resto.

Sinceramente si sta andando verso un uso + consapevole, ovvero sportiva x pista e moto stradali (che vanno cmq tanto) per strada.

Ricordo gli anni pre 2010 quando dal 125 si passava direttamente alla 600 e magari la si usava in citt? perch? faceva figo ecc ecc.

Poi il discorso tassazione, oramai ci stanno spremendo ed ostentare sto mezzi ? pericoloso.

Guardate solo quanti Porsche si vedevano in giro prima del superbollo e GDF, ora quanti ne vedete?

Comment

• Font Size
                            Sti numeri Mito poteva anche nn postarli, sono pi? o meno quello che noi tutti vediamo quando andiamo in giro....

...dico solo che 10 anni fa al mattino d'estate al semaforo della statale per andare al lavoro si contavano davanti alle macchine nel gruppone di moto.....80% di sportive 15% tra naked, tuorer etc....5% di bidet con le ruote....
                            ....ora 95% bidet con ruote 4,98% moto varie ....0,2% sportive, spesso con qualche anno sulle spalle....il tutto in numero assoluto cmnq ridotto di un buon 50%

I xch? ed i per come, posso solo quotarvi son quelli che avete detto....

il resto ....boh vedremo....un p? ci siamo europeizzati, eravamo una mosca bianca in termini di vendite di sportive..

..la verit? ? che ci siamo europeizzati male.....xch? mo non ci possiamo permettere manco il triciclo spesso :S
                            Last edited by @Anubi@; 17-10-15, 01:21.

Comment

• Font Size
                              Vabb? era anche per dare una proporzione di vendita tra le moto...

E' cmq. ovviamente inutile confrontare i dati di oggi con quelli di 10 anni fa..

Se andate in pista cmq... e le piste son sempre tutte piene..... io vedo solo moto di massimo 3-4 anni di vita... specialmente con certi organizzatori diciamo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                E' cmq. ovviamente inutile confrontare i dati di oggi con quelli di 10 anni fa..
                                Beh l'effetto impoverimento dovuto alla genialit? dell'Euro era gi? in atto , per? ? verosimile che le moto si siano ridotte cosi drasticamente in Italia .
                                Anzi , trovo strano che non abbiano rimesso superbollo o qualche altra diavoleria come anni fa ... forse Renzi se ne ? scordato delle 2 ruote ?

Comment

X
                                Working...
                                X