Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono in America e......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono in America e......

Come saprete con il lavoro nuovo che faccio....giro un po' per il mondo....

in questo momento da qualche giorno sono in america....precisamente nel Maryland....sud est.....diciamo non la solita america da viaggi di piacere....
    Scamapto per fortuna dall uragano jaquine

Beh insomma...vengo al sodo....

ma dove ho vissuto fino ad ora????

ok ok...qualcuno comincera' subito a fare paternali ed elencare le cose che non vanno bene.....o le cose che gli stanno antipatiche degli states.

Ma insomma, ragazzi qui e' proprio un altro mondo....parliamo di vita di tutti i giorni....

comincio l' elenco poi se qualcuno vuole faccia e trovi le differenze...

stipendio del piu pirla che lavora nell' azienda, diciamo il classico operaio che lavora sulla macchina....18 dollari/ora puliti ovvero 2800 dollari al mese

da noi l' equivalente non arriva a 1200

un tecnico del mio livello (quindi il piu pirla) 21 dollari/ora puiliti ovvero 3300-3400 al mese, ovviamente si intende tecnico che lavora in azienda quindi estraneo a qualsiasi tipo di trasferta....orario di lavoro 7.00-15.00

benzina 0,51 euro al litro

assicurazione al top con casco e tutto il ***** che volete per un pick up 5.7 V8..................33 dollari al mese

in un negozio ho comprato dei vestiti, un giubbetto della levis due felpe della Polo, e due felpe della Hollister.....170 dollari....

da noi non ci vompravo nemmeno il giubbetto....

ho comprato la bottiglia da 1 litro e mezzo di listerin (colluttorio) 5,97 dollari......ovvero 5,35 euro....
    da noi la confezione da 250ml in due pezzi costa 4,99 euro...

tutto al supermercato costa meno...

insomma di cose me ne hanno raccontate e fatte vedere....

la gente spende, le tasse sul lavoro sono basse....gli stipendi sono alti....
    qui non esiste timbrare e andare a fare la spesa....
    qui non esiste stare a casa in malattia e invece non hai niente...
    qui se vuoi fare lo stronzo, ce l' hai nel culo....

le macchine non costano un *****....(le loro) la fiat 500 quia costa di piu'

ieri c' era un ragazzo con un ninja 636 r 2015....20 giorni di vita 11.000 dollari nuova da concessionario....da noi cosa costa??

insomma la conferma che odio chi governa l- italia

• Font Size

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      la mia america ? anche qu?...ma l'originale ?..meglio:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        Come saprete con il lavoro nuovo che faccio....giro un po' per il mondo....

in questo momento da qualche giorno sono in america....precisamente nel Maryland....sud est.....diciamo non la solita america da viaggi di piacere....
        Scamapto per fortuna dall uragano jaquine

Beh insomma...vengo al sodo....

ma dove ho vissuto fino ad ora????

ok ok...qualcuno comincera' subito a fare paternali ed elencare le cose che non vanno bene.....o le cose che gli stanno antipatiche degli states.

Ma insomma, ragazzi qui e' proprio un altro mondo....parliamo di vita di tutti i giorni....

comincio l' elenco poi se qualcuno vuole faccia e trovi le differenze...

stipendio del piu pirla che lavora nell' azienda, diciamo il classico operaio che lavora sulla macchina....18 dollari/ora puliti ovvero 2800 dollari al mese

da noi l' equivalente non arriva a 1200

un tecnico del mio livello (quindi il piu pirla) 21 dollari/ora puiliti ovvero 3300-3400 al mese, ovviamente si intende tecnico che lavora in azienda quindi estraneo a qualsiasi tipo di trasferta....orario di lavoro 7.00-15.00

benzina 0,51 euro al litro

assicurazione al top con casco e tutto il ***** che volete per un pick up 5.7 V8..................33 dollari al mese

in un negozio ho comprato dei vestiti, un giubbetto della levis due felpe della Polo, e due felpe della Hollister.....170 dollari....

da noi non ci vompravo nemmeno il giubbetto....

ho comprato la bottiglia da 1 litro e mezzo di listerin (colluttorio) 5,97 dollari......ovvero 5,35 euro....
        da noi la confezione da 250ml in due pezzi costa 4,99 euro...

tutto al supermercato costa meno...

insomma di cose me ne hanno raccontate e fatte vedere....
        Stesse mie osservazioni ma la risposta ? che se devi valutare un paese devi viverci

la gente spende, le tasse sul lavoro sono basse....gli stipendi sono alti....
        qui non esiste timbrare e andare a fare la spesa....
        qui non esiste stare a casa in malattia e invece non hai niente...
        qui se vuoi fare lo stronzo, ce l' hai nel culo....
        Questa ti risponderanno che ? conseguenza ...

le macchine non costano un *****....(le loro) la fiat 500 quia costa di piu'
        Da noi anche se riesci a coronare un tuo sogno automogbilistico ti devi scontrare con insofferenza della popolazione e l'antagonismo dello stato ... ergo la vendi

insomma la conferma che odio chi governa l- italia
        Lo dicono tutti , ma tutti li votano (o meglio un buon 70%)

Comment

• Font Size
          ? l'inizio,l'euforia del posto nuovo,vedrai che pian piano odierai anche l'america,un po come quando si cambia donna..

Comment

• Font Size
            Diciamo che anche loro hanno i loro bei rovesci della medaglia.. d'altro canto penso sia l'ideale quello che fai tu di andarci ogni tanto..

Cmq. gli USA come primo obiettivo hanno quello di far sentire il cittadino (Almeno da quello medio in su) FELICE E SODDISFATTO e orgoglioso di vivere negli usa...

Comment

• Font Size
              Quanti giorni di ferie minimo per legge?
              Quanti giorni di malattia minimo per legge?
              Come funziona con la maternita'?
              .... e con la sanita'?

.... alcune cose, da "quasi turista" non si notano...

Comment

• Font Size
                Sicuramente negli USA il cittadino medio sta meglio che da noi, il problema che se scendi sotto la soglia del cittadino medio iniziano i problemi.....
                Ricorda che la sanit? ? a pagamento e non ? a buon mercato.....
                Comunque si vive meglio

Comment

• Font Size
                  eh gia'...

Comment

• Font Size
                    Il problema in italia ? che ormai a fronte di una tassazione allucinante non abbiamo pi? un servizio decente in ritorno
                    Gli stipendi se avessimo la tassazione ammerigana non sarebbero poi cos? distanti, basta prendere i nostri e aumentarli di un buon 60%, siamo ancora bassi ma la vita sarebbe dignitosa

Comment

• Font Size
                      Riguardo il lavoro, non dimenticarti che negli USA al mattino ti possono dire "non c'? bisogno che torni nel pomeriggio, sei licenziato"

Comment

• Font Size
                        si, ma per trovare altro (perche' per buttarti fuori cosi' vuol dire che e' un lavoro di basso livello), ci metti mezza giornata.
                        o, in ogni caso, hai messo da parte abbastanza per avere tempo di cercare altro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flydive View Post
                          Riguardo il lavoro, non dimenticarti che negli USA al mattino ti possono dire "non c'? bisogno che torni nel pomeriggio, sei licenziato"
                          da noi invece te lo dicono 2 giorni prima se ti rinnovano altri 3 mesi o stai a casa se sei con l'agenzia...
                          nn so quale sia meglio,dovrei provare...
                          Last edited by Cryal; 07-10-15, 08:25.

Comment

• Font Size
                            Mah io posso dirvi che ho visto gente venir buttata fuori da lavori d'ufficio in no time...

Ho parlato con "colleghi" (solita azienda) americani, dicendogli che sarei andato in ferie 2 settimane e altre 2 dopo 6 mesi, e mi hanno risposto chiedendomi se fosse cosi in tutta europa....

Ho lavorato sempre con altri "colleghi" che "lavorano da casa perche' oggi son malati"... LAVORO IN MALATTIA?!

Io non farei a cambio, insomma... poi oh, come volete!

P.s. non avrei fatto a cambio neanche quando lavoravo in Italia!
                            Last edited by Ste___86; 07-10-15, 08:32.

Comment

• Font Size
                              Epo, Intanto grazie per il 3d, poi dacci altre news... appena riesci.

Comment

X
                              Working...
                              X