Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono in America e......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    strano che qualcuno non abbia ancora detto che "eh, ma la polizia ti spara"...

epo, purtroppo so bene com'e' la situazione li, come ho detto ho conoscenti sia sulla costa ovest che sulla est, mi manca il centro in effetti
    ti invidio perche' puoi apprezzare uno sprazzo di civilita', non ti invidio perche' quando tornerai (ammesso che tu lo faccia), l'italianita' ti colpira' alla bocca dello stomaco prima ancora di essere sceso dalla scaletta dell'aereo.

se vivi nella merda, ti ci abitui, appena trovi un prato fiorito, godi, ma se poi ti tocca tornare nella merda la sofferenza e' doppia, perche' hai visto che esistono prati fioriti, anche se la propaganda ti dice che non esistono...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      strano che qualcuno non abbia ancora detto che "eh, ma la polizia ti spara"...

epo, purtroppo so bene com'e' la situazione li, come ho detto ho conoscenti sia sulla costa ovest che sulla est, mi manca il centro in effetti
      ti invidio perche' puoi apprezzare uno sprazzo di civilita', non ti invidio perche' quando tornerai (ammesso che tu lo faccia), l'italianita' ti colpira' alla bocca dello stomaco prima ancora di essere sceso dalla scaletta dell'aereo.

se vivi nella merda, ti ci abitui, appena trovi un prato fiorito, godi, ma se poi ti tocca tornare nella merda la sofferenza e' doppia, perche' hai visto che esistono prati fioriti, anche se la propaganda ti dice che non esistono...
      Beh Larsen scusa la franchezza mia :

Io concordo che in Italia ci siano tante cose da rivedere e non condivido il voto del 70% dei miei concittadini . Concordo che l'Italia prima dell'Euro primeggiava nel mondo come manifattura ed inventiva mentre dall'euro di Prodi la popolazione si ? impoverita , il made in Italy deprezzato , la disoccupazione e la precariet? dei posti di lavoro in continuo peggioramento . Concordo che dall'Europa sono 15 anni che le aziende delocalizzano ed in generale l'Europa ha sempre e solo tolto risorse alla nostra nazione fino a quasi renderla irriconoscibile .
      Concordo che tutto questo ? avveuto continuando a manipolare le menti (che io ritengo) fragili ed influenzabili dai media inculcando che "senza Euro si morirebbe" .

Per? ...

Per? cazzarola basta piangersi addosso e lamentarsi dell'Italia ! Basta decantare l'Italia come merda e sempre con dispregiativi ...

L'Italia ha ancora tanto da offrire ed ha ancora moltissime risorse per concedere vite dignitose ai cittadini .

E poi , sant'iddio, se non vi vabene sto paese prendete ed andatevene dove troverete pace ed appagamento ! Ma star qui e lamentarsi in continuazione ? incoerente !

Comment

• Font Size
        lele, potessi andrei via anche adesso... il problema e' che non sempre volere e' potere.

non si salva nulla in questo paese, quel poco che funziona e' dovuto solo alla buona volonta' dei singoli...

ho conoscenti in romania (italiani), in russia, in polonia... paesi che qui ci hanno insegnato a considerare "far west" (ok, far east ), e salvo qualche problema residuo di corruzione, sono su un altro pianeta: burocrazia veloce, semplice, servizi che qui ce li sognamo, voglia di fare.

e non pagano la quantita' di tasse che paghiamo noi... coi soldi che lo stato annualmente estorce ai cittadini italiani dovremmo avere strade lastricate d'oro, caffe' e brioches pagate per tutti al bar la mattina, massaggiatore personale.

difendere il sistema italia, oggi, e' follia, oppure vuol dire avere degli interessi nel mantenerlo in questo stato (vedi il sistema delle coop varie).

Comment

• Font Size
          lele, potessi andrei via anche adesso... il problema e' che non sempre volere e' potere.

non si salva nulla in questo paese, quel poco che funziona e' dovuto solo alla buona volonta' dei singoli...

ho conoscenti in romania (italiani), in russia, in polonia... paesi che qui ci hanno insegnato a considerare "far west" (ok, far east ), e salvo qualche problema residuo di corruzione, sono su un altro pianeta: burocrazia veloce, semplice, servizi che qui ce li sognamo, voglia di fare.

e non pagano la quantita' di tasse che paghiamo noi... coi soldi che lo stato annualmente estorce ai cittadini italiani dovremmo avere strade lastricate d'oro, caffe' e brioches pagate per tutti al bar la mattina, massaggiatore personale.

difendere il sistema italia, oggi, e' follia, oppure vuol dire avere degli interessi nel mantenerlo in questo stato (vedi il sistema delle coop varie).
          Larsen , lo stato non ruba niente ai cittadini !

Lo stato sono 30 anni che aumenta tasse ed i cittadini sono 30 anni che applaude il partito PDPDL rivotandolo in continuazione .

Pertanto questa ? l'Italia che vogliono gli Italiani !

Anche io vorrei che l'Italia tornasse quella di un tempo , ma purtroppo Prodi ed i media hanno inculcato nell'italiano medio che l'Europa ? l'unica salvezza pertanto ci teniamo lEuro e l'Europa con tutto quello che ne consegue .

Io di vita ne ho una sola ed anche venisse unarivoluzione civile non sciupo certo la mia vita per combattere uno stato che a me non da nulla .
          Anche io se non avessi responsabilit? ad altri vincoli , avrei lasciato questo paese in modo da potermi realizzare altrove . Ma siccome per ora mi conviene restare , mi conviene anche apprezzare i lati positivi di questa nazione ...
          ... le Alpi , la buona cucina , i paeselli , le iniziative che ci sono e potrei conintuare per molto .

Io sono fortunato : vivo in una bella zona , sempliciotta ma ancora parzialmente autentica . Sono a ridosso della meraviglia che sono le Alpi , sono vicino a Milano e tutte le sue risorse , sono vicino a diversi luoghi interessanti ... detto francamente finch? si riesce a sopravvivere qui io non mi schiodo .
          Lavorativamente parlando le mie ambizioni mi avrebbero portato altrove ma alcuni vincoli hanno , per ora , avuto la priorit? pertanto finch? vivo qui mi concentro sul positivo che Italia offre a Lele-R1-Crash . Quando non sar? pi? sostenibile vedr? il da farsi .

La negativit? mentale porta solo altra negativit? .

Comment

• Font Size
            p.s.: solo un anno nella mia intera vita professionale ho avuto le ferie pagate, e francamente mi son sentito un ladro... pagato per non lavorare? che cacchio di senso ha?

pagami di piu' il resto dell'anno, poi sta a me decidere se voglio fare ferie oppure no... non che siano obbligatorie per editto sindacale.
            Se ci fosse sul forum il tasto "fai un monumento" lo premerei per Larsen...

Ho quotato questa ma concordo anche con altre cose che ha scritto... Poi oh, sar? che la mia categoria l? sta cos? bene...sicuramente sono "traviato" da questo...

Comment

• Font Size
              gio, non ti dico quando, alla chiusura del contratto, mi son trovato quasi 3 stipendi come "fine rapporto"... abituato a dover cristare per farmi pagare le fatture, figuriamoci prendere cosi' "gratis" 3 stipendi (un anno di contratto in tutto).

mi fa, "senti, possiamo solo pagarteli in due rate?"... e io che continuavo a non capire perche' mi dovevano dare quei soldi... come il premio produzione, quando me lo sono trovato a giugno sono andato subito in amministrazione a segnalare l'errore sulla busta paga.
              o la 13esima... per cosa?? che senso hanno?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                No ma sto dicendo che se fai l'impiegato o comunque un lavoro dipendente non ? tutto un incubo di burocrazia e quant'altro.

Gli imprenditori non sono vacche d mungere, anzi sono la maggior parte poveretti che bisogna aiutare perch? guadagnano meno dei dipendenti

il reddito medio dichiarato dagli imprenditori, intesi come titolari di ditte individuali, in prevalenza senza dipendenti, ? pari a 17.650 euro
                Il reddito medio dichiarato dai lavoratori dipendenti ? pari a 20.600 euro, quello dei pensionati a 16.280 euro

Fisco, dichiarazione dei redditi: gli imprenditori "guadagnano" meno dei dipendenti
                Verissimo! Infatti oggi SE hai un lavoro dipendente a tempo indeterminato con uno stipendio tale da riuscire a mantenerti sicuramente sei un privilegiato rispetto al 90% di imprenditori/artigiani/liberi professionisti, ecc... Poi c'? quel 10% che guadagna bene per cui vale la pena farlo.

Ma la media ti assicuro che non ? distante dal reddito che hai postato tu o, almeno, un p? evadono ma per stare a galla, non per arricchirsi. Alla fine in realt? si mettono in tasca (compresa l'evasione, intendo) come un dipendente o poco pi? (se consideri anche il TFR probabilmente meno) ma senza alcuna tutela, lavorando senza orario, nell'incertezza, pronti ad essere affossati da un controllo o verbale pi? pesante del solito...sostanzialmente vivendo di merda...finch? ci riescono...

P.S.: molti autonomi non hanno dipendenti; non pensate sempre a loro come ai grandi imprenditori. Nelle statistiche che hai postato si intende chi ? titolare di P.IVA ed ? titolare di P.IVA anche il procuratore legale che guadagna 5.000 Euro all'anno (veri) e non sa come fare a pagare la cassa professionale; non sa se gli convenga continuare o meno (faccio un esempio in ambito legale ma ce ne sono 1.000, anche peggio... )

Certo fa pi? effetto scrivere l'articolo volutamente facilone e populista "l'imprenditore guadanga meno del dipendente!" in modo da creare tensione sociale facendo subito pensare (come due giorni fa, parlando con un finanziere) al solito teorema dell'evasore che dichiara 6.000 Euro all'anno e gira col Porsche. Esistono anche quelli ma sono una percentuale statisticamente trascurabile..
                Last edited by giova3419; 08-10-15, 08:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Certo fa pi? effetto scrivere l'articolo volutamente facilone e populista "l'imprenditore guadanga meno del dipendente!" in modo da creare tensione sociale facendo subito pensare (come due giorni fa, parlando con un finanziere) al solito teorema dell'evasore che dichiara 6.000 Euro all'anno e gira col Porsche. Esistono anche quelli ma sono una percentuale statisticamente trascurabile..
                  L'italiano medio ? diventato IPER sensibile a queste sparate mediatiche ... ed il business media ci marcia

Comment

• Font Size
                    Quindi, in conclusione, siccome la "nostra categoria" in America se la passa mediamente bene, siccome la benzina costa poco, si puo' decidere come e quando pagare le tasse (che apparentemente sono piu' basse che in Italia), siccome e' un po' come quando c'era ancora la satira in RAI "la casa delle liberta'" = "facciamo un po' come ***** ci pare"...

...allora facciamo finta di non vedere che le garanzie sul lavoro sono pressoche' inesistenti?

...e gia' che ci siamo, buttiamo merda sull'italia che cosi' mettiamo d'accordo tutti

... vabbe', mi sa che siamo lontani anni luce pazienza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      L'italiano medio ? diventato IPER sensibile a queste sparate mediatiche ... ed il business media ci marcia
                      Esattamente ma ? anche normale; quando le cose vanno male bisogna ? istintivo dare la colpa a qualcosa, a qualcuno...ma sempre a qualcun altro e ci? vale in primis per chi ci governa: non ? mai colpa loro, sempre di qualcun altro o di qualcos'altro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Quindi, in conclusione, siccome la "nostra categoria" in America se la passa mediamente bene, siccome la benzina costa poco, si puo' decidere come e quando pagare le tasse (che apparentemente sono piu' basse che in Italia), siccome e' un po' come quando c'era ancora la satira in RAI "la casa delle liberta'" = "facciamo un po' come ***** ci pare"...

...allora facciamo finta di non vedere che le garanzie sul lavoro sono pressoche' inesistenti?

...e gia' che ci siamo, buttiamo merda sull'italia che cosi' mettiamo d'accordo tutti

... vabbe', mi sa che siamo lontani anni luce pazienza
                        No Ste, non faccio finta di non vedere...le garanzie sul lavoro l? sono minime. Ma vedi, io penso che il fatto di avere voluto manterere qui garanzie sul lavoro che in molti casi non ci possiamo pi? permettere abbia penalizzato anche gli stessi dipendenti, come detto da altri, nel senso che le assunzioni sono calate perch? oggettivamente alcune piccole aziende non riescono a sostenere contratti di lavoro cos? gravosi (e, si badi bene, per gli oneri accessori imposti, non certo per il netto che si mette in tasca il dipendente).

Questo ha fatto dei dipendenti con contratti a tempo indeterminato (e con uno stipendio sufficiente a mantenersi) addirittura dei privilegiati, a mio modo di vedere... Ed ha moltiplicato le forme alternative all'assunzione a tempo indeterminato, che prima era quasi la regola...

Poi ognuno ovviamente fa i suoi conti ed i suoi confronti. Il mio ? semplice.

Qui non essendo dipendente non ho la minima tutela. Mia moglie, che fa il mio stesso lavoro, neppure (per entrambi i figli ha lavorato fino al giorno del parto, compreso, fino alla rottura delle acque nel primo caso e delle doglie nel secondo. E' tornata in studio dopo una settimana nel primo caso e 10 giorni nel secondo e nei giorni in cui ? stata a casa da casa ha lavorato, ha ricevuto telefonate di lavoro, ecc...). Quindi non ci perderei nulla.

Ma guadagnerei molto di pi?. In USA, facendo il loro percorso formativo, che qui non ho fatto perch? non esiste, guadagnerei almeno tra le 5 e le 10 volte di pi?. Fai tu. Teoricamente anche qui, eh, non ci sono limiti, solo sto dicendo che l? ci sono delle qualifiche riconosciute per il mio lavoro, che ti facilitano l'ingresso in strutture dove hai un guadagno annuo garantito delle cifre di cui sopra. Qui vai pi? a conoscenze, agganci ed altro...

Poi non esiste l'IVA che per me ? solo un costo (e per i clienti privati anche).

Poi a me gli USA non piacciono come paese per altri motivi. Ma economicamente IO personalmente non avrei dubbi sulla convenienza.

Se invece mi parli di altri paesi, tipo quelli scandinavi allora vanno fatte altre valutazioni perch? vengono tutelati anche gli autonomi, c'? il congedo parentale (cio? anche per i padri) vero...c'? un welfare completamente diverso (che comunque mi sembra strano perch? per me ? normale non guadagnare se non si lavora, se si sta male, se si va in ferie ammesso si abbia i soldi per pagarle, ecc... ). Ma qui...

Last edited by giova3419; 08-10-15, 09:08.

Comment

• Font Size
                          Sulla convenienza monetaria, sul fatto che la benzina costi poco, che le auto costino meno in generale... non ci sono dubbi, sono dati oggettivi.

E' il resto che trovo "sbagliato". Ti viene facile fare paragoni, e' normale, ma come ho scritto prima, prima di guardare agli US come "modello" rimarrei in europa (intesa come continente, non come EU)

Comment

• Font Size
                            Interessante questa discussione Epo.
                            E pensare che vent'anni fa ero abbastanza vicino dall'andarci a vivere. Poi... Vabbu?...
                            Ed alla fine non ci sono mai stato neanche per turismo.

Una cosa vorrei chiederti, che tipo di generi alimentari, dal punto di vista qualitativo, si trovano nei supermercati e nei negozietti pi? specifici?
                            Prezzi?
                            Di italiano/europeo cosa si trova?
                            Insomma, che idea ti sei fatto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by eddie-lo View Post
                              Prima o poi gli itaGLIAni lo capiranno , ma non sono solo gli states.

Purtroppo devo dirlo questo e' uno dei paesi peggiori al mondo.

Capitolo prezzi auto , non ne parliamo proprio .

Con poco ti puoi divertire con queste

Che per qualcuno saranno anche dei carrozzoni . Ma tu operaio che hai uno stipendio di 2800 dollari, e puoi prenderti con 20-30 mila dollari un mostro da 600-700 cv trazione posteriore, senza dissanguarti di tasse e'un bel vivere , senza tanti caxxi o no ?

Dici bene Eddie, c'? molto altro nella vita ma noi qui, siamo legati dalla passione per i motori. Come potremmo negare quello che scrivi

Originally posted by GianClark View Post
                              e forse raccatti pure un po di fi.ga.
                              Sicuramente pi? che con una Golf o una Giulietta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Sulla convenienza monetaria, sul fatto che la benzina costi poco, che le auto costino meno in generale... non ci sono dubbi, sono dati oggettivi.

E' il resto che trovo "sbagliato". Ti viene facile fare paragoni, e' normale, ma come ho scritto prima, prima di guardare agli US come "modello" rimarrei in europa (intesa come continente, non come EU)
                                In Europa economicamente per la mia categoria mi andrebbe bene solo la Gran Bretagna. Come gli USA ed in alcuni casi meglio. Anche se mi va un p? indigesta l'IVA (o meglio VAT). Solo che il Paese, inteso proprio dal punto di vista paesaggistico, per il mio modo di vedere non ? il massimo. Da questo punto di vista meglio gli USA. Molte pi? possibilit?

Comment

X
                                Working...
                                X