Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono in America e......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fritz11 View Post
    Ribaltiamo la domanda:
    ci sono 205 paesi del mondo.Dove credete si collochi l'Italia per qualit? della vita.Tenendo conto di qualsiasi cosa.Non solo le tasse.
    Forse riusciremo ad avere una visione pi? realistica della situazione.
    Qualit? della vita...di chi? Perch? fa molta differenza. Se ci si pu? godere la vita, se si ha una vita da godere (tempo, intendo) l'Italia ? un posto meraviglioso. Si mangia bene anche con poco, posti splendidi, cultura ultramillenaria unica al mondo...

SE si ha modo e tempo di godersela (e NON si ha a che fare con la nostra Amministrazione, specie finanziaria e burocrazia) ? meravigliosa...ma bisogna essere almeno benestanti e/o dipendenti con un guadagno sufficiente a vivere decentemente. Altrimenti ciccia. Quindi ti faccio anch'io una domanda:

dove credi si collochi l'Italia per tenore e qualit? di vita degli autonomi? Te lo dico io: agli ultimi posti...
    Last edited by giova3419; 09-10-15, 16:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      contento?
      ma io non voglio fare polemica... il mio ? un servizio
      se qualcuno sta pensando di andare a vivere e lavorare in Usa, meglio che sappia queste cose e valuti.
      Se tu sei d'accordo per la maggior parte delle cose, trai le tue conclusioni.

Io sono d'accordo su alcune cose che ho elencato (es. i sindacati), ma per la maggior parte non lo sono, quindi valuto per conto mio e sto qui

Su alcune cose che hai risposto avrei da dire, ma scriverei un papiro e non cambieresti idea comunque...

Comment

• Font Size
        quatar? qwait? al volo... certo con un lavoro li, anche perche' se non ce l'hai prima di arrivare li, non entri nel paese se non come turista, ovvero dopo poche settimane ti incartano e buttano fuori.

se uno ha capacita' di vivere con poco, e magari amore per la natura, molti paesi centro africani sono fantastici... in pace, gente cordiale, panorami incredibili.

io sono piu' uno da paesi del nord pero', canada, scandinavia... preferisco la neve e avere meno gente intorno, che non il caldo affollato...
        Questi sono aspetti "da turista".Vivere ? un'altra cosa.
        Sono stato in parecchi "paradisi terrestri".Ma non ci vivrei mai.
        A meno che fossi un nababbo e potrei continuare a fare il turista in quei paradisi terrestri....

Comment

• Font Size
          quatar? qwait? al volo... certo con un lavoro li, anche perche' se non ce l'hai prima di arrivare li, non entri nel paese se non come turista, ovvero dopo poche settimane ti incartano e buttano fuori.

se uno ha capacita' di vivere con poco, e magari amore per la natura, molti paesi centro africani sono fantastici... in pace, gente cordiale, panorami incredibili.

io sono piu' uno da paesi del nord pero', canada, scandinavia... preferisco la neve e avere meno gente intorno, che non il caldo affollato...
          Un'amica di Teresa ? una neuropsichiatra infantile (in realt? abbiamo 4 persone con questa qualifica), ed ? una strutturata, cio? dipendente tempo ind. di un ospedale.
          Stipendio netto 2500 x 13 + le libere professioni + l'indennit? di reperibilit?.

Il marito lavora ad abu-dabi... guadagna talmente tanto che gli hanno detto se ti porti qui tua moglie, ti riconosciamo 40.000 euro netti l'anno come indennit? perch? lei li lascia il lavoro.
          Cio? gli pagano il ricongiungimento famigliare!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Qualit? della vita...di chi? Perch? fa molta differenza. Se ci si pu? godere la vita, se si ha una vita da godere (tempo, intendo) l'Italia ? un posto meraviglioso. Si mangia bene anche con poco, posti splendidi, cultura ultramillenaria unica al mondo...

SE si ha modo e tempo di godersela (e NON si ha a che fare con la nostra Amministrazione, specie finanziaria e burocrazia) ? meravigliosa...ma bisogna essere almeno benestanti e/o dipendenti con un guadagno sufficiente a vivere decentemente. Altrimenti ciccia. Quindi ti faccio anch'io una domanda:

dove credi si collochi l'Italia per tenore e qualit? di vita degli autonomi? Te lo dico io: agli ultimi posti...
            Vai in Africa come consiglia Larseen secondo me recuperiamo posizioni

Comment

• Font Size
              gli usa sono meravigliosi perch? si pu? vivere in un motorhome..cambiare stato ogni sei mesi..e non passare per zingaro

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                In Usa si pu? stare bene ....se sei:

- bianco
                - in salute
                - in gamba (ma veramente per?...)
                - abituato al darwinismo sociale e lavorativo "extreme edition"
                - contro i sindacati
                - disposto a spostamenti/assenze lunghi per lavoro
                - disposto a cambiare lavoro spesso
                - per le ragioni di cui sopra, disposto a dimenticarti di amici e parenti del paesello
                - non fumatore
                - rispettoso della legge senza se e senza ma
                - disposto ad accettare il principio giuridico che ? meglio un innocente in galera che un colpevole in circolazione
                - in favore della pena di morte
                - in favore delle armi in libera vendita
                - in favore che le aziende paghino i politici alla luce del sole per difendere i propri interessi
                - in favore delle assicurazioni sanitarie che pagano finch? ne vale la pena e poi se sei senza speranza... ti attacchi
                -....

ok ok ... adesso vado a lavor?
                parto subitissimo:1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Un'amica di Teresa ? una neuropsichiatra infantile (in realt? abbiamo 4 persone con questa qualifica), ed ? una strutturata, cio? dipendente tempo ind. di un ospedale.
                  Stipendio netto 2500 x 13 + le libere professioni + l'indennit? di reperibilit?.

Il marito lavora ad abu-dabi... guadagna talmente tanto che gli hanno detto se ti porti qui tua moglie, ti riconosciamo 40.000 euro netti l'anno come indennit? perch? lei li lascia il lavoro.
                  Cio? gli pagano il ricongiungimento famigliare!!!!!
                  eh si, pero' cacchio dai, e' tutta sabbia... e poi non sono nemmeno una democrazia... ed e' tutto nuovo che pare una vetrina di ikea... nono, meglio continuare a fare lo stronzo qui in questo bellissimo paese...

per inciso, questo e' cio' che vedo ogni giorno dalla mia finestra (salvo il tempo, adesso e' tutto grigio ), e sicuramente e' un "bel" posto dove vivere... non fosse che si tratta dell'italia.

Comment

• Font Size
                    eh si, pero' cacchio dai, e' tutta sabbia... e poi non sono nemmeno una democrazia... ed e' tutto nuovo che pare una vetrina di ikea... nono, meglio continuare a fare lo stronzo qui in questo bellissimo paese...

per inciso, questo e' cio' che vedo ogni giorno dalla mia finestra (salvo il tempo, adesso e' tutto grigio ), e sicuramente e' un "bel" posto dove vivere... non fosse che si tratta dell'italia.

Sabbia non sabbia... sei sempre al mare.

Bello casa tua, t'invidio il cielo.

A Milano eccetto le giornate ventose, il cielo, anche quando c'? il sole, ? sempre lattiginoso.

Comment

• Font Size
                      questa rende meglio:

e si, la cosa piu' importante rispetto al vivere in citta', e' che qui il cielo e' padrone, non devi scorgerlo tra i tetti... io poi sto anche in alto rispetto al paese, quindi vedo tutto, dall'inizio dell'appenino, fino al monviso ed oltre... quando e' bello oggi fa cagare.

Comment

• Font Size

Bello

Io in studio sono fronte mare e con vetrate da terra a soffitto. Le navi da crociera passano qua davanti e la Allure of the Seas fa manovra qui sotto...

per? sono comunque in studio

Comment

• Font Size
                          idem... infatti lo guardo dalla finestra il panorama... io ho il culo a forma di sedia.

cmq "mia" per modo di dire... ci vivo, per ora, in affitto... ma non so ancora per quanto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Vai in Africa come consiglia Larseen secondo me recuperiamo posizioni
                            Dipende da che Paese...Mediamente credo che come tenore di vita sarei messo meglio, come qualit? peggio...

Comment

• Font Size
                              i paesi dell'africa centrarle, non quelli in mano a generali e capetti vari, sono stupendi.
                              certo non e' un'idea di vita come la intendiamo noi... e' piu' "agreste e campagnola", anche nelle citta'.
                              non trovi un bar ogni 3 metri... anche solo nel mio paesino, che e' uno sputo, ci sono 4 o 5 bar, tabaccheria, 3 supermercati, due farmacie... in centro africa al massimo conti i le bestie che passano

Comment

• Font Size
                                i paesi dell'africa centrarle, non quelli in mano a generali e capetti vari, sono stupendi.
                                certo non e' un'idea di vita come la intendiamo noi... e' piu' "agreste e campagnola", anche nelle citta'.
                                non trovi un bar ogni 3 metri... anche solo nel mio paesino, che e' uno sputo, ci sono 4 o 5 bar, tabaccheria, 3 supermercati, due farmacie... in centro africa al massimo conti i le bestie che passano
                                Ecco appunto,mi pare che stiamo pensando alla vita in senso generale non solo alle tasse.
                                Non te la passi male...di che ti lamenti

Bel cielo.

Comment

X
                                Working...
                                X