Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione cane... consigli e indicazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione cane... consigli e indicazioni

    Ciao ragazzi

    Ho preso una cucciola al canile.
    Non ho mai avuto un cane. Vorrei sapere da chi lo possiede consigli e indicazioni riguardo alle polizze assicurative.
    Spesa media con una buona copertura?

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglierei quella sul "capo di famiglia" che comprende tutti i componenti del nucleo familiare compresi gli animali domestici

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maxinho View Post
      Io ti consiglierei quella sul "capo di famiglia" che comprende tutti i componenti del nucleo familiare compresi gli animali domestici
      Ah.... domani cerco informazioni in merito!!
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate , a titolo informativo : io di cani ne ho due ed anche io l'ultimo demonio bianco l'ho preso in un canile (manco a cercarlo l'avrei trovato cosi ! ) . Dal punto di vista economico ho pure fatto un affare visto che mi ? costato solamente una buona mancia al canile invece che cifre folli (a proposito : cosa ne pensate del comprare un cane a 700 euro con tutti gli abbandoni che ci sono e con tutto quel che fan passare a sti cuccioli per portarli in Italia ed essere venduti alla fighetta di turno ?)

        Tornando in tema , la mia domanda ? : perch? assicurare un cane ? Cio? voglio dire , su cosa lo si assicura ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Tornando in tema , la mia domanda ? : perch? assicurare un cane ? Cio? voglio dire , su cosa lo si assicura ?
          l'assicurazione "dovrebbe" rispondere in caso di danni causati dal cane.
          se morde qualcuno, se scappando provoca un incidente, ecc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fai quella del capo famiglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              quella capofamiglia non copre tutti i cani. o per lo meno quella che ho io.
              uno ce l'ho coperto dall'assicurazione della tessera italcaccia. gli altri da altre assicurazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tesserandosi alla Lega del Cane si pu? stipulare un'associazione convenzionata che non costa molto, maggiori info qui:

                L’ASSICURAZIONE | LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maxinho View Post
                  Io ti consiglierei quella sul "capo di famiglia" che comprende tutti i componenti del nucleo familiare compresi gli animali domestici



                  quoto....? la cosidetta RC terzi, copre eventuali danni recati da parte di tutto il nucleo famigliare, compreso l'amico a 4 zampe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Scusate , a titolo informativo : io di cani ne ho due ed anche io l'ultimo demonio bianco l'ho preso in un canile (manco a cercarlo l'avrei trovato cosi ! ) .

                    Bravo Lele


                    Dal punto di vista economico ho pure fatto un affare visto che mi ? costato solamente una buona mancia al canile invece che cifre folli (a proposito : cosa ne pensate del comprare un cane a 700 euro con tutti gli abbandoni che ci sono e con tutto quel che fan passare a sti cuccioli per portarli in Italia ed essere venduti alla fighetta di turno ?)

                    penso che la mamma dei COGLIONI ? sempre incinta !


                    Tornando in tema , la mia domanda ? : perch? assicurare un cane ? Cio? voglio dire , su cosa lo si assicura ?
                    Assicurazione capo famiglia, ma chiedere bene (e soprattutto leggere bene) quali danni sono coperti.

                    Il cane di danni, potenzialmente, ne pu? procurare molti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Scusate , a titolo informativo : io di cani ne ho due ed anche io l'ultimo demonio bianco l'ho preso in un canile (manco a cercarlo l'avrei trovato cosi ! ) . Dal punto di vista economico ho pure fatto un affare visto che mi ? costato solamente una buona mancia al canile invece che cifre folli (a proposito : cosa ne pensate del comprare un cane a 700 euro con tutti gli abbandoni che ci sono e con tutto quel che fan passare a sti cuccioli per portarli in Italia ed essere venduti alla fighetta di turno ?)

                      Tornando in tema , la mia domanda ? : perch? assicurare un cane ? Cio? voglio dire , su cosa lo si assicura ?
                      Come te ho preso una cucciola al canile per darle una vita migliore.

                      Ho pensato all'assicurazione perch? l'altro giorno un cliente del negozio della mia ragazza mi raccontava di essere stato morso da un cane e la proprietaria era provvista di assicurazione. Non hanno dovuto utilizzarla perch? alla fine si trattava di un piccolo buco.
                      Ignorantemente mi sembrava di aver sentito che fosse diventata obbligatoria (considerando tutti i 4 zampe non mi meraviglierei) ma per fortuna non ? cos?.

                      Domani vado a sentire la polizza per il capofamiglia dal mio assicuratore e vediamo che mi dice.
                      Last edited by Giorma85; 04-10-15, 18:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maxinho View Post
                        Io ti consiglierei quella sul "capo di famiglia" che comprende tutti i componenti del nucleo familiare compresi gli animali domestici
                        Infatti...... non ricordo se costi una 30ina di euro in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per quella con il capofamiglia alle generali mi hanno chiesto dai 90 ai 150euro all'anno in base a quante cose faccio rientrare nella polizza e ai premi.

                          Penso che far? questa con una cifra intermedia.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X