Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e salute

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Truffa falsi cibi biologici colpisce il 45% italiani

La truffa dei falsi cibi bio colpisce quasi la met? degli italiani che, regolarmente o qualche volta, li mettono nel carrello della spesa. E in Europa sono messe in commercio ogni anno 350 mila tonnellate di falsi prodotti "bio" per un valore di 120 milioni di euro.

Truffa falsi cibi biologici colpisce il 45% italiani - Stream24 - Il Sole 24 Ore

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Buono?

Dicon tutti che il vegano faccia schifo
      Mica ? vero ... vai in un buon ristorante (Il grande cerchio a Milano Wagner) oppure impara a cucinare . Vedrai che anche vegano ha il suo perch? .

Comment

• Font Size
        Io dopo voglio vederlo chi mi dice che schifo i fagioli o il tofu , meglio i vermi e insetti
        Tranquillo che dopo la moda del Vegetariano , son aprtite quelel vegano , del crdista etc ... ma entro qualche anno arriver? la moda degli insetti . Se presti attenzione noterai che si stanno gi? mettendo le basi .

Il "bisnis" impera nel "uorld" :1:

Comment

• Font Size
          Vero!
          Il mio gattino ? gi? avanti: tutte le mosche e le farfalle che cattura...se le mangia!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Vero!
            Il mio gattino ? gi? avanti: tutte le mosche e le farfalle che cattura...se le mangia!
            non va affatto bene,una dieta vegana sarebbe pi? equilibrata

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fritz11 View Post
              non va affatto bene,una dieta vegana sarebbe pi? equilibrata
              Ah ma mangia anche l'erba del giardino!

Comment

• Font Size
                Ma a 2000 messaggi il post si chiude vero?
                Siamo ancora a 620

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dihart View Post
                  Ma a 2000 messaggi il post si chiude vero?
                  Siamo ancora a 620

Eh si,ma poi Briskola ne apre un altro! :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mica ? vero ... vai in un buon ristorante (Il grande cerchio a Milano Wagner) oppure impara a cucinare . Vedrai che anche vegano ha il suo perch? .
                    Era una battuta lele

Ti comunico Non sono solo a milano i rist vegani/vegetariani

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Eh si,ma poi Briskola ne apre un altro! :gaen:
                      Ma anche no

Comment

• Font Size
                        Yuppie

Comment

• Font Size
                          Ti comunico nessuno ti obbliga a leggere

Comment

• Font Size
                            Ti comunico nessuno ti obbliga a leggere
                            C'hai ragione ma non ? nemmeno un tuo spazio pagato da te medesimo

Comment

• Font Size
                              Ah ok, e Quindi ?

Va che lo spam ? un altro post

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fritz11 View Post
                                A me la mandorla piace solo tostata o appena estratta dal guscio.
                                E mi piace tantissimo.In tutte le altre forme ? orripilante
                                Credo che il motivo sia quello.
                                Vedrai che un giorno ci sar? l'invasato anti mandorle che mi dir? che mi faranno morire in 10 minuti....
                                Per le mandorle c'? p.es. una forma di contaminazione da parte di una famiglia di micotossine:

"Le aflatossine sono micotossine prodotte da due specie di Aspergillus, un fungo che si trova in particolare nelle aree caratterizzate da un clima caldo e umido. Poich? le aflatossine sono note per le loro propriet? genotossiche e cancerogene, l'esposizione attraverso gli alimenti deve essere il pi? possibile limitata.
                                Le aflatossine possono essere presenti in prodotti alimentari, quali arachidi, frutta a guscio, granoturco, riso, fichi e altra frutta secca, spezie, oli vegetali grezzi e semi di cacao, a seguito di contaminazioni fungine avvenute prima e dopo la raccolta."
                                "Le aflatossine come del resto anche le altre micotossine sono sostanze fortemente termostabili pertanto i trattamenti termici comunemente impiegati nei processi industriali di trasformazione e nelle comuni preparazioni domestiche non sono in grado di ridurre il livello originale di queste sostanze. "
                                "La tossina di maggiore interesse tossicologico ? senza dubbio l?aflatossina B1 in quanto genotossica ed epatocancerogena. Altri effetti tossici osservati negli studi condotti su specie animali sono iperplasia dei condotti biliari, emorragia del tratto gastrointestinale e dei reni.
                                Nel 1993 l?Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, ha classificato la Aflatossina B1 nel Gruppo 1, cio? come ?agente cancerogeno per l?uomo?.
                                Essendo l?aflatossina B1 genotossica, non ? possibile stabilire una soglia massima di assunzione con la dieta e pertanto il principio tossicologico di riferimento ? quello di mantenere il livello di esposizione il pi? basso possibile (As Low As Reasonable Achievable, ALARA)."

Per dettagli, bibliografia e studi

Aflatossine nei prodotti alimentari | Autorit? europea per la sicurezza alimentare

Comment

X
                                Working...
                                X