Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e salute

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Son dacordo

Ma sai in quanti fenomeni qui manco sanno mangiare "equilibrato" pure da onnivori ma sentenziano ?

Tanti

E senza diventare vegani o vegetariani il 1 passo sarebbe almeno informarsi, leggendo ed ascoltando tutto
    Cosa che ho fatto pure io fra l altro

Ma no, io sono uno stupido invasato

E se gli chiedi se han capito ti dicono siamo in 7 miliardi e nn ci estinguiamo
    Sai che quei fenomeni che sono onnivori e mangiano equilibrato se lo fanno dire da dottori.Ah no quelli non devono essere dottori.Sicuramente gente che non capisce nulla.
    Sei una macchietta e nemmeno te ne rendi conto.Vai senza titoli e conoscenze a dibattere con un dottore che non la pensa come te.Fallo in pubblico non in un forum postando link.Poi capirai qual'? la tua dimensione.
    Ma va...non lo capirai nemmeno in quel caso.....senza speranza.
    Last edited by Fritz11; 13-10-15, 13:41.

Comment

• Font Size
      Integrale di farro
      Integrale d orzo

Oppure niente pasta come faccio io
      per quanto la pasta integrale sia comunque per conto mio migliore perch? meno lavorata della pasta normale, farro ed orzo fanno parte dei cereali contenenti glutine

I cereali per eccellenza pi? diffusi non contenenti glutine sono il riso e il mais, da qui le rispettive paste.
      Tra le due preferisco assolutamente quella di mais, anche se ultimamente alcune case adottano una doppia o tripla trafilatura utilizzando entrambi i cereali e per conto mio sono le paste migliori (diciamo che camuffano meglio i difetti della pasta solo di riso e di quella solo di mais)

:gaen::gaen::gaen:
      Last edited by Sideman; 13-10-15, 13:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fritz11 View Post
        Sai che quei fenomeni che sono onnivori e mangiano equilibrato se lo fanno dire da dottori.Ah no quelli non devono essere dottori.Sicuramente gente che non capisce nulla.
        Sei una macchietta e nemmeno te ne rendi conto.Vai senza titoli e conoscenze a dibattere con un dottore che non la pensa come te.Fallo in pubblico non in un forum postando link.Poi capirai qual'? la tua dimensione.
        Ma va...non lo capirai nemmeno in quel caso.....senza speranza.
        Hai guardato il doc, macchietta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          per quanto la pasta integrale sia comunque per conto mio migliore perch? meno lavorata della pasta normale, farro ed orzo fanno parte dei cereali contenenti glutine

I cereali per eccellenza pi? diffusi non contenenti glutine sono il riso e il mais, da qui le rispettive paste.
          Tra le due preferisco assolutamente quella di mais, anche se ultimamente alcune case adottano una doppia o tripla trafilatura utilizzando entrambi i cereali e per conto mio sono le paste migliori (diciamo che camuffano meglio i difetti della pasta solo di riso e di quella solo di mais)

Si daccordo, ma io sapevo era glutine non dannoso... Puo essere?

Nel dubbio infatti li ho limitati molto

Comment

• Font Size
            Si daccordo, ma io sapevo era glutine non dannoso... Puo essere?

Nel dubbio infatti li ho limitati molto
            diciamo che il glutine utilizzato da alcune paste ? sicuramente peggiore...di quello indicato da te.
            chiaramente questo fa poca differenza per un intollerante (dipende dal livello di intolleranza) e nessuna per un celiaco

Comment

• Font Size
              Si certo, io escludevo i celiaci ovviamente

Comment

• Font Size
                Si certo, io escludevo i celiaci ovviamente

Comment

• Font Size
                  a me invece piacerebbe sapere la verit? sulla farina di kamut (marchio registrato), perch? anche qui le voci dicono bianco e nero...
                  che come sapete nel calcio ? sempre un ...male....
                  :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                    Io trovai articoli online in cui spiegavano che ormai, in italia, vien chiamato kamut un grano qualsiasi

Ma ? passato del tempo e ricordo vagamente

Secondo me ? una mezza truffa come quella delle farine integrali: x legge ? integrale una farina che contiene almeno il 15% di farina integrale, quindi una miscela

Vada s? che nn tutte le farine integrali lo sono al 100%

Ma x maggiori info chiedi a fritz : lui sapr? certamente delucidarti in merito

Comment

• Font Size
                      Io trovai articoli online in cui spiegavano che ormai, in italia, vien chiamato kamut un grano qualsiasi

Ma ? passato del tempo e ricordo vagamente

Secondo me ? una mezza truffa come quella delle farine integrali: x legge ? integrale una farina che contiene almeno il 15% di farina integrale, quindi una miscela

Vada s? che nn tutte le farine integrali lo sono al 100%

Ma x maggiori info chiedi a fritz : lui sapr? certamente delucidarti in merito
                      non conosco...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                        Ma sai in quanti fenomeni qui manco sanno mangiare "equilibrato" pure da onnivori ma sentenziano ?
                        A parte te , qui di sentenziatore senza absi non ne vedo io

Quando ti definisco "talebano" intendo proprio questo ; intendo proprio sottolineare il tuo definire tutti fenomeni e sentenziatori senza renderti conto che l'unico a contestare le vedute altrui sei tu

Briscola , torna coi piedi per terra che in moto mi dicono andavi ben forte , ma qui nel discutere hai ancora da farti le ossa mi sa (per usare tuo linguaggio)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post

a proposito : io mangio spesso il farro ma paragonandolo al riso non vedo ste gran differenze nutrizionali (anche l'apporto calorico ? molto simile mi pare)

Comment

• Font Size
                            Ma quello che dico io vale 0
                            Vuoi darmi del talebano ? Ok

? quello che dicono molti medici ad aver valore

Ad ascoltarli ovviamente: vuoi che vi dica sordi ?
                            Last edited by arabykola; 13-10-15, 15:56.

Comment

• Font Size
                              Ma quello che dico io vale 0
                              Vuoi darmi del talebano ? Ok

? quello che dicono molti medici ad aver valore

Ad ascoltarli ovviamente: vuoi che vi dica sordi ?
                              Senti io ci riprovo perch? non ho capito se fai finta di non capire per giocherellare sul forum o se proprio non riesci a capire .

Facciamo un gioco insieme : Dimmi cosa io non ho ascoltato da questi medici ? Oppure dimmi cosa io ho contraddetto della tua alimentazione .
                              Andiamo per gradi .

P.s. che poi dovresti conoscermi ... se ribatto in una discussione ? perch? ho le mie basi ed in questo caso direi che sono parzialmente influenzato da uno dei medici pi? famosi d'italia . A favore della dieta vegetariana anche se lui se la permette a livelli altissimi :1:

Comment

• Font Size
                                Parlavo in generale

Tu ti riferisci a umberto ?

Comment

X
                                Working...
                                X