Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io continuo a sostenere che il giusto sia il compromesso, sostenere che mangiando carne si muore prima quando, fino a qualche anno fa (primi '900 fino agli anni '60) di carne non se ne mangiava perch? non c'erano i soldi per comprarla, la vita media era di almeno 20-30 anni inferiore...mi sembra assolutamente terrorismo.
Un'alimentazione varia, ricca di vegetali e fibre, integrata da alimenti di origine animale, ritengo sia la famosa ricetta per una vita lunga e in salute.
In un paio di periodi, oramai anni fa, seguii una dieta iperproteica che prevedeva il quasi totale annullamento dei carbo (in favore di grassi e proteine) per circa 15 giorni. Tale annullamento comportava un ottimo dimagrimento (non deperimento) con effetti benefici sia per quanto riguarda trigliceridi e colesterolo. Per contro bisognava controllare l'urea....quindi bere moltissima acqua.
Ho un controllo totale di tale dieta metabolica. Estrema vero..ma dagli effetti tangibili e duraturi.
Ovviamente simile dieta comporta un'alimentazione basata al 70% su carni bianche e rosse.
Mi chiedo. Volendo rifare una metabolica....con cosa posso alternare l'uso di carni rosse e bianche?
Tale dieta non mi permette di mangiare assolutamente i legumi (che hanno il 60% di carbo)..ne la frutta.
Quindi?
Oltre al seitan....alimenti quasi totalmente proteici con zero carb cosa esiste?
Perdi peso ma nn fa bene al organismo
E se il tuo obiettivo ? solo perder peso ci son molti altri modi pi? salutari
Io sto gradualmente perdendo peso senza eliminare nulla , chiaro che serve tempo
Se vuoi ti mando una tabella con alcuni valori proteici di vegetali e frutta, ma zero carbo e solo proteine credo esistano solo alcuni integratori a base vegetale
Perdi peso ma nn fa bene al organismo
E se il tuo obiettivo ? solo perder peso ci son molti altri modi pi? salutari
Io sto gradualmente perdendo peso senza eliminare nulla , chiaro che serve tempo
Se vuoi ti mando una tabella con alcuni valori proteici di vegetali e frutta, ma zero carbo e solo proteine credo esistano solo alcuni integratori a base vegetale
non ? una dieta per il lungo periodo.
E' una dieta temporanea. La faccio al massimo per un mese.
Come ti ho detto la conosco perfettamente.
So che non fa bene...ma un mese non ammazza nessuno.
Le tabelle le ho tutte.
Vabb?....mi metto a cucinare un p? di seitan
Mmh mmh ... leggo che andato un p? a "naso" voi altri .
Un conto ? documentarsi , ma sapendo quanto ? complessa una laurea in medicina con specializzazione in questo campo specifico , mi chiedo come possiate pensare di bypassare tutta quella conoscenza leggendo qualche testo , magari pure di parte .
Ad ogni modo , siamo ci? che mangiamo ed il mio parere in tal merito conta presssocch? zero .
Quello che dico io invece ? : invece che continuare a ciacolare su chi ha ragione e chi ha il dick pi? lungo in cucina , postate qualche fottuta ricetta sfiziosa che esalti le vostre idee ed il gusto di mangiare :1:
Mmh mmh ... leggo che andato un p? a "naso" voi altri .
Un conto ? documentarsi , ma sapendo quanto ? complessa una laurea in medicina con specializzazione in questo campo specifico , mi chiedo come possiate pensare di bypassare tutta quella conoscenza leggendo qualche testo , magari pure di parte .
Ad ogni modo , siamo ci? che mangiamo ed il mio parere in tal merito conta presssocch? zero .
Quello che dico io invece ? : invece che continuare a ciacolare su chi ha ragione e chi ha il dick pi? lungo in cucina , postate qualche fottuta ricetta sfiziosa che esalti le vostre idee ed il gusto di mangiare :1:
2 volte al giorno anche un orologio rotto segna l'ora esatta:gaen:
Continuo ad essere del parere che da quando "siamo scesi dagli alberi" alcuni milioni di anni fa siamo diventati sostanzialmente onnivori, con popolazioni e periodi che hanno vissuto bene (compatibilmente con altre cause di morte-malattia) con diete da carnivore (compresi pesci, molluschi etc) a vegetariane (con vegetali anche molto differenti tra loro).
Gli studi spesso lasciano il tempo che trovano, la statistica in un sistema estremamente complesso con altissimo numero di variabili ? da maneggiare con cura estrema, a parte casi palesi in cui la correlazione ? evidente.
Giusto per fare un esempio in Austria parrebbe che la dieta ricca di vegetali sia pericolosa
Comment