Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e salute

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appena finito una bisteccona con patate novelle al forno,insalata verde,con funghi in un mare di aceto di Modena!
    Innaffiato il tuttocon un dolcissimo grasparossa

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ma non mi dire

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sgarione View Post
        Anche l'acqua fa male. Sono quasi sicuro di poter trovare un articolo scientifico in cui si dimostra che se ne bevi troppa, poi anneghi
        Pure l aria :gaen:

Se ti infili in gola il tubo di un compressore a 12 bar non respiri meglio, e non servono studi, dottori o scienziati a spiegarlo ... Per? non siamo allergici all aria

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Zuccheri...
          frutta uguale zuccheri,ok,ma penso che la mattina meglio una banana di un cornetto no?..

Comment

• Font Size
            Meglio in bianco e scondito. Il pesto lo sconsiglio vivamente, il basilico ? peggio del veleno :gaen:
            il basilico ? una spezia verdurifera,che male pu? fare,se lo essicchi al limite e te lo fumi farebbe male..

Comment

• Font Size
              Io nutella

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                frutta uguale zuccheri,ok,ma penso che la mattina meglio una banana di un cornetto no?..
                la banana del tuo ragazzo produce poche calorie e solo dopo averti fatto sudare prima:gaen:

Comment

• Font Size
                  Che ricchione e che skifo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Pure l aria :gaen:

Se ti infili in gola il tubo di un compressore a 12 bar non respiri meglio, e non servono studi, dottori o scienziati a spiegarlo ... Per? non siamo allergici all aria
                    Di allergici all'acqua invece ne conosco tanti. Di solito guariscono con la grappa

Comment

• Font Size
                      Si continua a fare spirito...ma allergie alla carne non ce ne sono, come non ci sono intolleranze (che non sono genetiche). Per essere erbivori allora siamo fatti proprio male.

Vorrei tanto vedere un erbivoro con i canini...inoltre non esistono erbivori molto intelligenti, mentre tra i carnivori e, specialmente, gli onnivori, l'intelligenza ? un gradino sopra. I felini sono molto intelligenti, i delfini, le orche, le scimmie, i cani, gli esseri umani sono intelligenti.
                      Vacche, capre, pecore ecc non mi pare siano troppo smart...

Vuoi vedere che ? un caso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Si continua a fare spirito...ma allergie alla carne non ce ne sono, come non ci sono intolleranze (che non sono genetiche). Per essere erbivori allora siamo fatti proprio male.

Vorrei tanto vedere un erbivoro con i canini...inoltre non esistono erbivori molto intelligenti, mentre tra i carnivori e, specialmente, gli onnivori, l'intelligenza ? un gradino sopra. I felini sono molto intelligenti, i delfini, le orche, le scimmie, i cani, gli esseri umani sono intelligenti.

ti dir?... non ? che devi essere un genio per brucare l'erba...
                        poi l'erba di solito non scappa quando ti avvicini.
                        curioso vero?:gaen:

Comment

• Font Size
                          Lui pensa di essere smart, poi a mani nude non piglia manco una gallina...una lumaca si per?

Ma vabb?

Comment

• Font Size
                            Di allergici all'acqua invece ne conosco tanti. Di solito guariscono con la grappa
                            Quella fa miracoli :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post

Come fai a non fate ironia se ti fermi ai canini?

Oltre ai canini dei carnivori abbiamo pure la madibola mobile e intestino lungo degli erbivori , quindi ?

Ma soprattutto cosa kazzo te ne fai dei canini se a mani nude catturi solo lumache ?

Poi si meraviglia che facciamo ironia :gaen:

Comment

• Font Size
                                Sar? noioso, ma ripeto il concetto: negli ultimi 4-5 milioni di anni siamo passati da una dieta esclusivamente (o quasi) vegetariana ad una onnivora, che fra le altre cose la massa dei paleoantropologi ritiene ci abbia portato alla diversit? fisica e mentale dalle scimmie arboricole.
                                Ritengo che un'alimentazione a prevalenza vegetale porti mediamente dei vantaggi su una carnivora, ma un apporto ragionevole di altri alimenti sia altrettanto benefico (due casi per tutti, apporto di omega 3 dei vari tipi e vitamina B12).
                                Vedendo molti studi pro-vegetali mi lascia perplesso soprattutto una cosa:
                                la scelta fra i campioni di confronto ? fra chi essenzialmente fa una DIETA vegetariana e chi ha un'ALIMENTAZIONE onnivora-carnivora.
                                Diversi studi compiuti su popolazioni con alimentazioni vegetariane (India - SudAmerica) riscontrano importanti deficienze alimentari nonostante l'adattamento, che ? un fattore molto importante, vedi p.es. i carnivori tipo Inuit o Masai.
                                Sarebbero interessanti dei confronti con gruppi che seguono una DIETA onnivora, quindi con apporto bilanciato, di alta qualit? e corretta preparazione di pesce, carne e altri derivati di origine animale. Ci sono?
                                Altrimenti fare un confronto fra persone che pongono una attenzione medio-alta a ci? che mangiano con altre che invece hanno un'alimentazione disordinata, con cibi di bassa qualit?, scorrettamente preparati...vuol dire "ti piace vincere facile"

Comment

X
                                Working...
                                X