Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e salute

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? il contrario

La dieta vegetale basifica l organismo
    La carnivora acidifica

Ma mica lo avete letto ... Voi

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      ? il contrario

La dieta vegetale basifica l organismo
      La carnivora acidifica

Ma mica lo avete letto ... Voi
      mmh un'affermazione cosi generica mi pare un insieme di parole tirate fuori dal vocabolario e scritte in ordine casuale

Addirittura la dieta vegetale basifica l'organismo ? Quindi dalla normalit? acidit? della pella , passando per quella dei tessuti muscolari e passando dai potenti succhi gastrici siamo arrivati che i vegani arrivano a PH oltre i. 7.0 ? E riescono pure a sopravvivere :scossa:

Si acidifica o basifica l'organismo ... ma quale parte ? Ed ? un vantaggio o svantaggio chimicamente parlando per l'organismo ? Dal momento che una variazione cosi alta (il PH ? scala LOGARITMICA) implica pesanti cambiamenti enlle reazioni chimiche nel nostro organismo , ci sono stati studi sufficienti per studiare benefici e problemi che ne conseguono ?

Comment

• Font Size
        Scusate ma perch? perdete cos? tanto tempo a dare addosso ad uno che pensa, scrive e riporta cazzate e che per giunta vi sta sulle palle per il suo modo di porsi???!! :gaen:
        Cos'?, una crociata? Al rogo l'eretico?
        Mi verrebbe da chiedere: Caxxovene???!!!
        Io leggo, cerco di ragionare come posso sui contenuti, non condivido molte cose, altre mi pare non siano quantomeno dannose quindi le provo... Alla fine far? esperienza e potr? decidere se ho perso tempo o meno ma non ne perso a prescindere.
        Tra l'altro sto notando delle cose e la cosa mi incuriosisce, appena avr? le idee piu chiare magari le condivider?... Se non verr? bruciato sula griglia ��

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          mmh un'affermazione cosi generica mi pare un insieme di parole tirate fuori dal vocabolario e scritte in ordine casuale

Addirittura la dieta vegetale basifica l'organismo ? Quindi dalla normalit? acidit? della pella , passando per quella dei tessuti muscolari e passando dai potenti succhi gastrici siamo arrivati che i vegani arrivano a PH oltre i. 7.0 ? E riescono pure a sopravvivere :scossa:

Si acidifica o basifica l'organismo ... ma quale parte ? Ed ? un vantaggio o svantaggio chimicamente parlando per l'organismo ? Dal momento che una variazione cosi alta (il PH ? scala LOGARITMICA) implica pesanti cambiamenti enlle reazioni chimiche nel nostro organismo , ci sono stati studi sufficienti per studiare benefici e problemi che ne conseguono ?
          Cos?, adesso improvvisi ?
          Voto 2: non hai studiato ne tantomeno capito unkazzo

E le risposte sono nei link che non hai letto : prima studiare, poi domandare :gaen:
          Last edited by arabykola; 26-10-15, 20:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fox75 View Post
            Scusate ma perch? perdete cos? tanto tempo a dare addosso ad uno che pensa, scrive e riporta cazzate e che per giunta vi sta sulle palle per il suo modo di porsi???!! :gaen:
            Cos'?, una crociata? Al rogo l'eretico?
            Mi verrebbe da chiedere: Caxxovene???!!!
            Io leggo, cerco di ragionare come posso sui contenuti, non condivido molte cose, altre mi pare non siano quantomeno dannose quindi le provo... Alla fine far? esperienza e potr? decidere se ho perso tempo o meno ma non ne perso a prescindere.
            Tra l'altro sto notando delle cose e la cosa mi incuriosisce, appena avr? le idee piu chiare magari le condivider?... Se non verr? bruciato sula griglia ��
            Son concetti duri :gaen:

Uno nasce imparato, imparare qlcs nel mentre ? escluso, quasi vietato direi

Una volta dicevano : i dottori bla bla bla :gaen:

Adesso che l oms si scomoda, e qualche dottore ci sar? l? dentro , dissimulano

Comment

• Font Size
              Cos?, adesso improvvisi ?
              Voto 2: non hai studiato ne tantomeno capito unkazzo
              e tu invce cosa hai capito

hai 3 amici amicissimi ...medici..di cui nessuno vegano....ma UNA vegetarianA

quindi nessun medico AMICO TUO ritiene vantaggi ad esser vegano...o svantaggi a mangiare non estremo

siamo qui per ridere...e passare il tempo .... quindi falli loggare perch? se dici ad un utente qui che non capisce un kazzo a non essere vegano...per la propriet? transitiva ( ammesso che tu sappia cosa sia e non necessiti di link ).vuol dire che non capiscono un kazzo anche i tuoi amici ... quindi vorrei sentire le loro opinioni in merito
              ma pi? che altro....

quando mangi con loro...vomiti vedendoli mangiare carne?!?...li sbatti fuori casa quando li inviti a cena s non mangiano quello che cucina tua moglie?!?! compresa la vegetariana se osa consumare una mozzarella o si fa un caff? macchiato ?!?! si portano la schiscetta da casa?!?!...passano dalla rosticceria dietro l angolo?!?

gli ribalti il tavolo in faccia al ristorante. ?!?!

sono ancora amici tuoi ...o ormai si parla al passato ?!?

Comment

• Font Size
                Ma saranno kazzi miei?

Siam qui x scherzare o parlare dei miei amici ?
                Loro, a differenza VOSTRA , rispettano le scelte etiche e salutistiche
                Pensa che 2 fumano... ? risaputo fa bene fumare

Ma visto che scherziamo: dell oms cosa ne pensano i TUOI amici dottori ?

Comment

• Font Size
                  In sostanza ripetono quello che si sa da decenni.
                  Il comunicato ? molto equilibrato e in sostanza consiglia quello che tutte le linee guida ripetono da molti anni, una dieta onnivora con apporti ragionevoli di tutti i principali nutrienti, un corretto uso dei conservanti e la riduzione al minimo di alcuni tipi di cottura.
                  Molto meno i titoli dei giornali, scrivere che i preparati a base di carne sono cancerogeni come fumo o solventi significa non aver capito niente.
                  A parte che l'elenco delle sostanze ? tutt'altro che esaustivo, come ho scritto nella discussione dedicata in gruppo 1 ci sono tutte le bevande alcoliche, la polvere di silicati, le aflatossine di cui si ? gi? parlato e la luce solare...insomma andare in spiaggia, bere un bicchiere di vino o sniffare benzene per i giornalisti sarebbe lo stesso
                  A proposito di cancro al colon, ci sono studi che dicono che un consumo di frutta e verdura molto elevato ha una scarsa correlazione
                  Fruits, vegetables, and colon cancer risk in a pooled analysis of 14 cohort studies. - PubMed - NCBI
                  idem anche con altri tipi di cancro
                  Mortality in vegetarians and nonvegetarians: detailed findings from a collaborative analysis of 5 prospective studies. - PubMed - NCBI
                  Fruit and vegetable consumption in the prevention of cancer: an update. - PubMed - NCBI
                  Fruit and vegetable intake and overall cancer risk in the European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition (EPIC). - PubMed - NCBI
                  Increased consumption of fruit and vegetables and future cancer incidence in selected European countries. - PubMed - NCBI
                  mentre si ha una riduzione col consumo di latte e derivati
                  Prospective study on milk products, calcium and cancers of the colon and rectum. - PubMed - NCBI
                  Dairy foods, calcium, and colorectal cancer: a pooled analysis of 10 cohort studies. - PubMed - NCBI
                  Last edited by HighSide; 26-10-15, 22:23.

Comment

• Font Size
                    In sostanza si

In pratica no

Inserire alimenti ,considerati "normali" se nn addirittura ricchi e prelibati da molti ,nell elenco dei prodotti cancerogeni ? un segnale forte

O almeno io credo sia un passo verso la salute e consapevolezza dell alimentazione

Comment

• Font Size
                      In sostanza si

In pratica no

Inserire alimenti ,considerati "normali" se nn addirittura ricchi e prelibati da molti ,nell elenco dei prodotti cancerogeni ? un segnale forte

O almeno io credo sia un passo verso la salute e consapevolezza dell alimentazione
                      Vero per? a volte si esagera... Tipo qualche tempo fa volevano mettere al bando le pizze cotte nel forno a legna perch? le parti bruciacchiate sarebbero cancerogene... Queste esagerazioni non aumentano di certo la credibilit? di certi sapientoni che dovrebbero lavorare per noi massa di cinghiali

Comment

• Font Size
                        Discernere :gaen:

Questo termine sconosciuto

Comment

• Font Size
                          Kazzo devo ancora darti le ricette

Sorry

Almeno non puoi dire che cerco di piazzare x forza qualcosa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            Vero per? a volte si esagera... Tipo qualche tempo fa volevano mettere al bando le pizze cotte nel forno a legna perch? le parti bruciacchiate sarebbero cancerogene... Queste esagerazioni non aumentano di certo la credibilit? di certi sapientoni che dovrebbero lavorare per noi massa di cinghiali
                            Prima di tutto se ci sono parti bruciate il pizzaiolo ? un incapace oppure ha aumentato troppo la temperatura del forno per cuocerla pi? in fretta.
                            Le parti bruciate nelle cotture ad alta temperatura, siano di una pizza, della carne o anche vegetali contengono vari idrocarburi e sono cancerogene, come minimo andrebbero scartate.

Comment

• Font Size
                              Poi se puliscono il forno una volta al mese... Anche senza parti bruciate hai voglia

Comment

• Font Size
                                Oppure le teglie con lo strato di catrame

Comment

X
                                Working...
                                X