Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e salute

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi polpettone

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dihart View Post
      Appena finito una bisteccona con patate novelle al forno,insalata verde,con funghi in un mare di aceto di Modena!
      Innaffiato il tuttocon un dolcissimo grasparossa

tu hai visto..la Luce
      ..e che sia di Sorbara..il lambruschino

Comment

• Font Size
        Oggi polpettone

..l'adoro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          tu hai visto..la Luce
          ..e che sia di Sorbara..il lambruschino
          Castelvetro

Comment

• Font Size
            Castelvetro

perdonato

Comment

• Font Size
              Originally posted by HighSide View Post
              Altrimenti fare un confronto fra persone che pongono una attenzione medio-alta a ci? che mangiano con altre che invece hanno un'alimentazione disordinata, con cibi di bassa qualit?, scorrettamente preparati...vuol dire "ti piace vincere facile"
              Ed io riscontro sia la spiccata tendenza quasi generalizzabile a tutti i vegetariani , vegani o crudisti che dir si voglia .

Comment

• Font Size
                Originally posted by HighSide View Post
                Sar? noioso, ma ripeto il concetto: negli ultimi 4-5 milioni di anni siamo passati da una dieta esclusivamente (o quasi) vegetariana ad una onnivora, che fra le altre cose la massa dei paleoantropologi ritiene ci abbia portato alla diversit? fisica e mentale dalle scimmie arboricole.
                Ritengo che un'alimentazione a prevalenza vegetale porti mediamente dei vantaggi su una carnivora, ma un apporto ragionevole di altri alimenti sia altrettanto benefico (due casi per tutti, apporto di omega 3 dei vari tipi e vitamina B12).
                Vedendo molti studi pro-vegetali mi lascia perplesso soprattutto una cosa:
                la scelta fra i campioni di confronto ? fra chi essenzialmente fa una DIETA vegetariana e chi ha un'ALIMENTAZIONE onnivora-carnivora.
                Diversi studi compiuti su popolazioni con alimentazioni vegetariane (India - SudAmerica) riscontrano importanti deficienze alimentari nonostante l'adattamento, che ? un fattore molto importante, vedi p.es. i carnivori tipo Inuit o Masai.
                Sarebbero interessanti dei confronti con gruppi che seguono una DIETA onnivora, quindi con apporto bilanciato, di alta qualit? e corretta preparazione di pesce, carne e altri derivati di origine animale. Ci sono?
                Altrimenti fare un confronto fra persone che pongono una attenzione medio-alta a ci? che mangiano con altre che invece hanno un'alimentazione disordinata, con cibi di bassa qualit?, scorrettamente preparati...vuol dire "ti piace vincere facile"
                Io ,personalmente , mangiavo "accurato" pure prima, non son cos? stupido

Idem molti altri che conosco
                Il discorso evoluzione lascia il tempo che trova, mentre gli studi certificati NO, poi ovvio che se uno non legge nulla non impara nulla

Comunque, x chi avesse problemi a reperire ortaggi freschi di stagione

La spesa online completa e sostenibile direttamente a casa tua! Fai la spesa e programma la consegna nella fascia oraria che preferisci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Comunque, x chi avesse problemi a reperire ortaggi freschi di stagione

https://www.cortilia.it
                  Mannaggia ti stavo gi? per ringraziare ma all'iscrizione ...

La tua zona non ? servita al momento.
                  Ti avviseremo non appena saremo presenti
                  nella tua zona oppure cambia Citt?!

Comment

• Font Size
                    Eh, credo sia in via d espansione , oltre al fatto che servono varie condizioni per metter in piedi un servizio simile

Tu rompigli le scatole e fagli scrivere da altri, dopo un tot nr docrebbero allargare il servizio

Comment

• Font Size
                      ... gli studi... gli studi.. sempre gli studi... come il china...

chi crede prender? solo lo studio che gli da' ragione...

Comment

• Font Size
                        Oggi, pranzo in appennino mezze maniche al sugo di lepre! Buonisme

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ... gli studi... gli studi.. sempre gli studi... come il china...

chi crede prender? solo lo studio che gli da' ragione...
                          No scimmione

Li ho postati pagine fa gli studi in peer rewiew, quelli che mi chiedevi tu quando dovevi farti bello

Ma si vede non vanno pi? bene ora

Comment

• Font Size
                            ma chris... uno studio che ti dice che fa bene mangiare vegetariano ed equilibrato non esclude che una dieta onnivora equilibrata non vada altrettanto bene..

se no metto lo studio che dimostra che bevendo 10 litri d'acqua muori e poi vado in giro a dire di bere solo vino

Comment

• Font Size
                              ? evidente che non hai letto un kazzo

Comment

• Font Size
                                ? evidente che hai scelto un credo...

Comment

X
                                Working...
                                X