Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stretta finale: Z 1000 o 749 dark?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stretta finale: Z 1000 o 749 dark?

    Ciao a tutti

    dovendo rottamare post incidente il mio CBR 600 F visto che costa pi? riparare che ricomprarlo mi sto guardando attorno e alla fine le due moto che mi piacciono sono rimaste lo Z 1000 e il 749 dark.

    Ora so che sono due moto che non c'entrano una fava l'una con l'altra ma queste mi piacciono ora...

    Uso della moto: prevalentemente citt? o percorsi misti ma non troppo e gite fuori porta.
    Ho avuto sino ad ora l'SV 650 e il CBR 600 F e devo dire che quando sono salito sul secondo dopo l'SV ho rimpianto il 2c. Si ? vero che con un 4c ho allungo ma alla fine dopo al massimo 3 marce su 6 che allungo che me ne faccio? Non cerco la prestazione e mai andr? in pista quindi quello che guardo sono i cilindri e la coppia in basso.

    Ho visto i dati dello Z1000 di coppia: 95.5 Nm a 8000 giri. 130 cv circa
    749 dark invece: 77.0 a 8000 giri. 103 cavalli circa

    Ora visto che per le velocit? che raggiungevo mi bastava l'SV 650, io a 160 ci arrivo a fatica, penso che come motore mi basterebbe il 749 dark.

    Lo so che ci sono dei 750 ma pure un 636 che danno la paga al 749 ma ripeto come prestazione credo mi divertirei lo stesso.

    D'altro canto: anche la coppia in basso dello zetone non mi sembra niente male e in basso compenserei ampiamente il fatto che ? un 4c.

    Come bellezza mi piacciono entrambe molto...

    Chi di voi mi sa dare un orientamente o farmi sapere che ne pensa di quanto vi ho esposto sopra?

    Chi di voi ha provato il 749?

    Grazie mille e ciao

  • Font Size
    #2
    Bel dilemma...... io starei sul Z1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo z1000 spettacolo ma il fascino del desmo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        z1000!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io le naked le vedo solo 2 cilindri. se prendi z1000 tanto vale prenderti una stradale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma come commentate allora la coppia di 95.5 Nm a 8000 giri?

            E' quello che non capisco: dei valori cos? e poi alcuni dicono che ? un po' vuota in basso

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              8000 non ? in basso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                8000 non ? in basso
                appunto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A 8000 giri sono quasi a fondo scala, altro che coppia ai bassi
                  Se rimpiangi i bicilindrici non andrei sul 749, perch? ? quello che ha l'erogazione pi? simile ad una quattro cilindri.
                  Inoltre in citt? sarebbe uno strazio, troppo scomoda.
                  La z1000 non saprei, un mio amico ha la 750 e a parole sue ottimo motore ma sospensioni da moto turistica e protezione aerodinamica zero.
                  Tra le due la fun bike ? la z1000, il 749 ? pi? moto da pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma se ? per questo nemmeno il 749 gira poi tanto basso e di certo non ? confortevole quanto il cbr 600 f... non che sia scomodo anzi... paragonato al 748 ? molto pi? umano,per? devi farci un giro per provare,molti si sono trovati a doverlo vendere perch? scomodo!

                    sono comunque daccordo con chi dice che una naked da 130 cv non ha senso,ne marchiata Ducati ne qualsiasi altra marca! tanto quando passi una certa velocit? oltre a soffrire comincerai a capire a che le carene non servono solo ad attaccarci gli adesivi e che senza,forte non ci puoi andare,anche per un fattore stabilit? e quindi sicurezza

                    ho provato un monster e dopo i 130 gi? rimpiangevo i miei semimanubri e la mia plastica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi dispiace dirtelo, te lo dico in modo diretto......queste due moto che hai elencato non fanno x te.... prenditi un'altra tipo di moto tipo la Suzuki V-Strom 650 e di coppia ne ha da vendere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmo77
                        ho provato un monster e dopo i 130 gi? rimpiangevo i miei semimanubri e la mia plastica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by reka
                          8000 non ? in basso
                          Si ma nella mia ignoranza cercavo di capire. Il CBR 600 F ha una coppia dichiarata a 10500 e il motore prende a 6000 circa, se lo zetone come il 749 dark lo danno a 8000 immagino che almeno a 4/5000 prenda no?

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la giusta via di mezzo:sv1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per l'uso che dici di fare - z750 ottimo rapporto qualit? prezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X