Ciao a tutti
dovendo rottamare post incidente il mio CBR 600 F visto che costa pi? riparare che ricomprarlo mi sto guardando attorno e alla fine le due moto che mi piacciono sono rimaste lo Z 1000 e il 749 dark.
Ora so che sono due moto che non c'entrano una fava l'una con l'altra ma queste mi piacciono ora...
Uso della moto: prevalentemente citt? o percorsi misti ma non troppo e gite fuori porta.
Ho avuto sino ad ora l'SV 650 e il CBR 600 F e devo dire che quando sono salito sul secondo dopo l'SV ho rimpianto il 2c. Si ? vero che con un 4c ho allungo ma alla fine dopo al massimo 3 marce su 6 che allungo che me ne faccio? Non cerco la prestazione e mai andr? in pista quindi quello che guardo sono i cilindri e la coppia in basso.
Ho visto i dati dello Z1000 di coppia: 95.5 Nm a 8000 giri. 130 cv circa
749 dark invece: 77.0 a 8000 giri. 103 cavalli circa
Ora visto che per le velocit? che raggiungevo mi bastava l'SV 650, io a 160 ci arrivo a fatica, penso che come motore mi basterebbe il 749 dark.
Lo so che ci sono dei 750 ma pure un 636 che danno la paga al 749 ma ripeto come prestazione credo mi divertirei lo stesso.
D'altro canto: anche la coppia in basso dello zetone non mi sembra niente male e in basso compenserei ampiamente il fatto che ? un 4c.
Come bellezza mi piacciono entrambe molto...
Chi di voi mi sa dare un orientamente o farmi sapere che ne pensa di quanto vi ho esposto sopra?
Chi di voi ha provato il 749?
Grazie mille e ciao
dovendo rottamare post incidente il mio CBR 600 F visto che costa pi? riparare che ricomprarlo mi sto guardando attorno e alla fine le due moto che mi piacciono sono rimaste lo Z 1000 e il 749 dark.
Ora so che sono due moto che non c'entrano una fava l'una con l'altra ma queste mi piacciono ora...
Uso della moto: prevalentemente citt? o percorsi misti ma non troppo e gite fuori porta.
Ho avuto sino ad ora l'SV 650 e il CBR 600 F e devo dire che quando sono salito sul secondo dopo l'SV ho rimpianto il 2c. Si ? vero che con un 4c ho allungo ma alla fine dopo al massimo 3 marce su 6 che allungo che me ne faccio? Non cerco la prestazione e mai andr? in pista quindi quello che guardo sono i cilindri e la coppia in basso.
Ho visto i dati dello Z1000 di coppia: 95.5 Nm a 8000 giri. 130 cv circa
749 dark invece: 77.0 a 8000 giri. 103 cavalli circa
Ora visto che per le velocit? che raggiungevo mi bastava l'SV 650, io a 160 ci arrivo a fatica, penso che come motore mi basterebbe il 749 dark.
Lo so che ci sono dei 750 ma pure un 636 che danno la paga al 749 ma ripeto come prestazione credo mi divertirei lo stesso.
D'altro canto: anche la coppia in basso dello zetone non mi sembra niente male e in basso compenserei ampiamente il fatto che ? un 4c.
Come bellezza mi piacciono entrambe molto...
Chi di voi mi sa dare un orientamente o farmi sapere che ne pensa di quanto vi ho esposto sopra?
Chi di voi ha provato il 749?
Grazie mille e ciao
Comment