Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

US OPEN tutta ITALIANA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

US OPEN tutta ITALIANA

Ma nessuno dice nulla?!?!?!?

Incredibile. Ma vero. La finale degli Us Open femminili a Flushing Meadows sar? tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Eccezionali le imprese delle azzurre. La Pennetta ha sconfitto in meno di un'ora la numero 2 del mondo, Simona Halep (6-1 6-3). Ancora pi? clamorosa Roberta Vinci, che in 2 ore ha sconfitto la n. 1 Serena Williams (2-6 6-4 6-4). Con questa vittoria la Vinci ha negato all'americana la possibilit? di completare il Grande Slam.

IL MATCH DELLA PENNETTA

Nemmeno il pi? ottimista dei tifosi della Pennetta poteva immaginare una semifinale cos? ben condotta. A Flavia basta un'ora per regolare le ambizioni della Halep, che agli Us Open non era mai riuscita ad andare oltre il quarto turno del 2013, quando era stata sconfitta 6-2, 7-6(3) proprio dalla brindisina. E proprio a quell'edizione risaliva l'unica semifinale americana in carriera della Pennetta: ma se in quel caso l'azzurra si arrese nettamente a Vika Azarenka, stavolta Flavia ? un autentico rullo e conquista la gloria.

Senza storia il match dell'Artur Ashe. La Pennetta gioca il miglior tennis della sua vita proprio al momento giusto: dopo tre game di studio, Flavia strappa il servizio alla Halep e si ripete al sesto, annichilendo l'avversaria con un inatteso 6-1. Nel secondo set la rumena sembra reagire con vigore, ma la Pennetta ? bravissima a reggere e a conquistare cinque game consecutivi da 1-3 per chiudere il match in soli 59 minuti. Spettacolari gli ultimi due giochi, con Flavia che completa l'opera grazie ad un dritto incrociato da urlo.

E' la quarta finale in uno Slam per un'azzurra, ma fino ad ora le soddisfazioni erano arrivate solo sulla terra rossa di Parigi. Al Roland Garros aveva trionfato nel 2010 Francesca Schiavone, arrivata in finale anche nel 2011, mentre l'anno successivo era stata Sara Errani ad arrendersi solo all'ultimo atto a Maria Sharapova. E in giornata potrebbe arrivare anche la quinta: nell'altra semifinale Roberta Vinci ? chiamata all'impresa contro Serena Williams, alla caccia del Grande Slam.
    PENNETTA: "QUESTA FINALE VALE TUTTO"

Dopo la vittoria storica contro la Halep, Flavia Penneta ? incredula e galvanizzata. "E' incredibile. Non pensavo che sarei arrivata cos? lontano nel torneo - ha spiegato alla fine del match - . Oggi credo di aver giocato davvero bene. Questa finale vale tutto". "Ho provato a giocare ogni partita al meglio, senza pensare troppo al tabellone e giocando partita per partita - ha aggiunto la brindisina -. In campo mi sono concentrata su quello che dovevo fare, sono molto felice"
    da tgcom24

• Font Size
    il tennis non so nemmeno cosa sia..se non un disturbo avendolo di fronte a casa.Comunque..auguri ad una..italiana

Comment

• Font Size
      Al?.

Da domani tutti a gioc? a tennis.

:gaen:

Comment

• Font Size
        Conosco le pennette rigate, con pancetta e zucchine. Centra qualcosa?
        Poi Leonardo da Vinci eccetera

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          la Pennetta dovrebbe fare un bel corso a quell'asino del suo fidanzato (Fognini) su come si sta in campo e come si affrontano i match da professionista... allora ne vedremmo delle belle anche tra gli uomini

Comunque ieri la Williams al 3 set ? andata in balla totale... era una donna sull'orlo di una crisi di nervi
          il tennis ? uno sport molto mentale, il tennis femminile ? quasi tutto mentale, that's it

Comment

• Font Size
            Vabb? per? sempre bello vedere italiani cos? in alto...

Stasera me lo guardo volentieri.. ? una vita che non guardo il tennis....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Si questo non ci Biove

Comment

• Font Size
                Eh daje..

Comment

• Font Size
                  Mi pare che la fan vedere su dj tv alle 19:00

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dihart View Post
                    Mi pare che la fan vedere su dj tv alle 19:00

alle 21 semmai

Comment

• Font Size
                      Originally posted by oigroig View Post
                      alle 21 semmai
                      Avr? sentito male

Comment

• Font Size
                        ehmm..e forza italiaaaa!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Per forza....in italia dopo il calcio tutto il resto ? noia...
                          Ieri ero a pranzo in ristorante ed ? stato bellissimo vedere una parte della partita in mezzo agli americani....ancor di pi? vedere che molti di loro facevano il tifo per la Vinci!

Comment

• Font Size
                            ho visto la semifinale con la williams della vinci...

Azzo... 32 anni e in faccia pare ne abbia 55....

Comment

• Font Size
                              ho fatto tennis qualche anno, bellissimo sport

tra poco iniziano

Comment

X
                              Working...
                              X