Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con moto usata ma ancora in garanzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con moto usata ma ancora in garanzia

    Ad inizio anno ho preso un SMR990 usata , immatricolata il 05/09/2013 da Pogliani , quindi fino a pochi giorni fa ancora in garanzia ufficiale. Subito ho fatto il tagliando in concessionaria ufficiale qui a Trento (di solito mi arrangio ma appunto per questioni di garanzia l ho fatto fare) I primi di settembre vado nel concessionario prima che mi scada la garanzia perch? mi accorgo che due staffe si sono dissaldate dalla Y finale che compone il kit Akra di Y e due silenziatori. Difetto capitato a moltissimi. Inoltre la pompa del freno posteriore deve avere il pistoncino che trafila e quindi va pompata spesso perch? non vada a vuoto. (tipo dopo il cambio gomme che van date tre pompate e dopo va tutto ok , io questo lo devo fare spesso mentre vado).
    Riguardo al freno il conce mi dice subito che ? un lavoro da poco e li han in casa i pistoncini e saran 30 40 euro. Io rispondo che anche fosse 1 euro la garanzia serve apposta.
    Per la Y mi dicono invece che occorre la fattura di acquisto dei terminali dal conce KTM.
    Il primo proprietario non la trova.
    Dico al mio conce che credo sia facile per loro chiederla a Pogliani ma loro dicono che non possono.
    Dico loro che per principio (le staffette anche se mi dan un altra Y son destinate a dissaldarsi e i 30 euro di pistoncino non mi impoveriranno ) romper? le scatole a KTM. Loro mi dicono che ? pi? facile che il cliente ottenga qualcosa rispetto a loro.
    Voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    Pompa freno apost a me trasudava...cambiato col kit e tutto ok.
    Y un mio amico gliela cambiarono in garanzia...ma lui aveva la fattura...o comunque aveva acquistato lui gli scarichi da farioli...e Farioli non ha avuto problemi.

    Il freno ovvio che deve sistemartelo in garanzia...Y un po piu rognosa...devi dimostrare quando ? stata acquistata
    Ciao!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by filyz View Post
      Pompa freno apost a me trasudava...cambiato col kit e tutto ok.
      Y un mio amico gliela cambiarono in garanzia...ma lui aveva la fattura...o comunque aveva acquistato lui gli scarichi da farioli...e Farioli non ha avuto problemi.

      Il freno ovvio che deve sistemartelo in garanzia...Y un po piu rognosa...devi dimostrare quando ? stata acquistata
      Ciao!!
      Mi aspettavo che con un semplice numero di telaio e un paio di mail tra loro la cosa si sarebbe risolta in modo semplice.
      A me sinceramente non era venuto in mente di chiedere la fattura di acquisto degli scarichi al mio venditore.
      Comunque prima di chiedere in KTM ho contattato Akrapovic che subito mi ha detto che deve essere KTM ad occuparsene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ktm ha l'esclusiva...Akrapovic non tratta direttamente col cliente.
        IL problema ? che lo scarico non ? legato alla moto...non puoi dimostrare quando ? stato acquistato senza scontrino

        Comment


        • Font Size
          #5
          Loro per? in due minuti potrebbero sentirsi tra concessionari e risolvere il semplice problema


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Loro per? in due minuti potrebbero sentirsi tra concessionari e risolvere il semplice problema
            Sono solidale con te,nel senso che i tuoi soldi erano buoni e il concessionario deve aiutarti!
            Per? non ? cos? facile ritrovare una fattura di due anni fa se i terminali non sono stati comprati insieme alla moto: dovrebbero spulciarsi due anni di fatture ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Problema con moto usata ma ancora in garanzia

              Ho il foglio di consegna moto e il foglio che il software ktm crea ogni tagliando. Il 5 settembre ha preso la moto. Il 15 fatto il tagliando dei 1000 con montaggio akra. Secondo me in pochi minuti trovano tutto. Comunque anche me lo sostituissero si sa gi? che si riromper?. Ma quella del freno ? grave se non scandalosa secondo me


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by Iena R1; 10-09-15, 18:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Sono solidale con te,nel senso che i tuoi soldi erano buoni e il concessionario deve aiutarti!
                Per? non ? cos? facile ritrovare una fattura di due anni fa se i terminali non sono stati comprati insieme alla moto: dovrebbero spulciarsi due anni di fatture ...
                A dire la verit? ci mettono 10 secondi o meno ad interrogare il programma di fatturazione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qua io penso che vedi la differenza di un buon venditore da uno in cui non ci devi manco piu regalare un centesimo,e quello in questione ? il secondo,posso capire che il freno,anche in garanzia,sia materiale di usura(posso capire,non che lo concepisco,n.b.)per? se uno fosse brillante e ci sapesse fare ti direbbe,guarda il freno rientra tra materiale di usura o con un'altra cavolata ti dice che non passa in garanzia,e ti dice,pagami solo il kit guarnizioni e il lavoro te lo facciamo noi,ci vuole meno di mezz'ora a revisionare una pompa e manco .050ml di olio freni....
                  cosi il cliente ? contento e ritorna,ma aim? bisogna saperci fare col commercio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mmmm in questo caso ? il pompante difettoso. Non ? accettabile dopo 13000 km. Fosse stato sull anteriore probabilmente sarei caduto andando dritto in un tornante


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X