Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il primo F-35 italiano ha volato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Per esempio, il Typhoon nella versione Air to Ground sarebbe altrettanto valido dell'F35,
    Avevo questo sospetto!

ma non l'abbiamo adottato.
    Sto per scrivere una cosa scontata maaaa.......secondo me ci sono sotto degli interessi che nemmeno immaginiamo!!!
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      il servizio delle armi..? lo stesso..spiritosone

Ah ok.....pensavo ti fossi confuso, non mi permettterei mai con te Cara.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Ah ok.....pensavo ti fossi confuso, non mi permettterei mai con te Cara.....
        non so se mandartici subito..o attendere..ci penso su

Comment

• Font Size
          Senza scendere nei dettagli, che non ho tempo, l'esigenza operativa va commisurata alle capacit? che gi? abbiamo o a quelle che si potrebbero sviluppare con i mezzi gi? operativi.
          Per esempio, il Typhoon nella versione Air to Ground sarebbe altrettanto valido dell'F35, ma non l'abbiamo adottato.
          Lo stesso "vecchio" Tornado e' ancora pi? che idoneo a recitare un ruolo di primo piano negli scenari nei quali si pu? confrontare.
          OK,
          ma questo ? Stealth mentre i Tornado e Eurofighter NO

Sempre se non ho capito male per noi era importante questo velivolo perch? ? provvisto come l'harrier del decollo verticale, utile per la nostra "portaerei" che non permette ad altri caccia di atterrare/decollare (tipo gli F18 dato che sono stati nominati).

Inoltre i Tornado, AMX,... son ben che datati e sicuramente verranno rivenduti a qualche altro paese meno ricco.

Poi su scelte economiche/politiche/altro non voglio parlare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doking View Post
            secondo me l'ultimo sukhoi t-50 gli fa il culo
            l'f35 ? gia considerato minore dell'f22
            Ma l'F35 mi sa che costa meno dell'F22 o sbaglio?
            Pure il Raptor non ? che venga via per un tozzo di pane

Comment

• Font Size
              Senza scendere nei dettagli, che non ho tempo, l'esigenza operativa va commisurata alle capacit? che gi? abbiamo o a quelle che si potrebbero sviluppare con i mezzi gi? operativi.
              Per esempio, il Typhoon nella versione Air to Ground sarebbe altrettanto valido dell'F35, ma non l'abbiamo adottato.
              Lo stesso "vecchio" Tornado e' ancora pi? che idoneo a recitare un ruolo di primo piano negli scenari nei quali si pu? confrontare.
              proprio su quello sarebbe interessante incentrare il discorso.

Io ricordo che si era arrivati ad un punto dove la manutenzione dei tornado non sarebbe stata poi cos? conveniente per mantenerli operativi come ora.. ma forse ricordo male.

Poi sicuramente conta altrettanto tutto quello che ne consegue, contratti, accordi, possibilit? di prestare "aiuto" ad altri stati ecc.

ps. f22 e f35 non sono aerei comparabili.. ? come paragonare il tornado ad un f15
              Last edited by AndreaRS250; 10-09-15, 10:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post
                Ma l'F35 mi sa che costa meno dell'F22 o sbaglio?
                Pure il Raptor non ? che venga via per un tozzo di pane
                ma se non ricordo male l'f22 nasce come "caccia da superiorit? aerea", in pratica ? espressamente mirato a ruoli aria-aria e destinato a sostituire gli f-15 (non l'f15e strike eagle)

l'f35 dovrebbe sostituire gli f16/18 (che hanno una genesi comune), dovrebbe essere quindi un multiruolo..

sono cose diverse e se non ricordo male anche l'f15 costava pi? del doppio di un f16, almeno le prime versioni.. 50 e 20 milioni di dollari che valore avevano negli anni 80?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  dell'aereo in se no, ma ? tutto quello che ruota attorno, tecnologie dei materiali, tecnologie, metodi e strumenti di produzione e controllo, strumenti di progettazione e chiss? quan'taltro che tra 15/20 anni entreranno nel quotidiano e senza neanche rendercene conto, per certi versi migliorando al qualit? della vita e magari salvandone diverse (auto, domotica, elettronica, medicina ecc)

la stradagrande maggioranza delle innovazioni degli ultimi 20 e passa anni sono di derivazione militare, anche in campi in cui non te lo aspetti..
                  .

E' cos? da sempre ... edifici, strutture, medicina, alimenti... tecnologia

Comment

• Font Size
                    Sulle ricadute tecnologiche basta pensare ai vari ride-by-wire o alle piattaforme inerziali tanto per parlare del "nostro" settore..

Comment

X
                    Working...
                    X