Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che lavoro volevate fare da piccoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    faccio mia una battuta di paolo rossi in cui affermava che da piccoli i suoi amici dicevano tutti astronauta, pilota, attore...

    lui diceva la testa di catso, a distanza di anni era l'unico ad aver raggiunto l' obbiettivo :1:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il camionista, quei mezzi mi facevano impazzire....
      Poi un p? pi? avanti con l'et?, dopo aver visto Top Gun, il pilota di F14 e ancora un p? pi? avanti il ginecologo
      Purtroppo non ne ho beccato neanche uno dei tre...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il pilota di aerei, ma non so perch?, in realt? non giocavo con modellini di aerei ed ero patito solo di automobili... Per? dicevo sempre il pilota di aerei di linea, non da guerra... Poi il meccanico per un periodo... Alla fine non volendo studiare ho proseguito lungo il cammino segnato da tutti i maschi della nostra famiglia, il venditore, unico neo: essendo l'ultimo ho iniziato in una fase calante, i miei zii, cugini, e mio padre hanno fatto fortuna quando i rappresentanti facevano davvero dei bei soldi. Che sfigato

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          unico neo: essendo l'ultimo ho iniziato in una fase calante, i miei zii, cugini, e mio padre hanno fatto fortuna quando i rappresentanti facevano davvero dei bei soldi. Che sfigato

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
          Ma va l? , questo ? un luogo comune che si tramanda da diverse generazioni (leggi qualche articolo di psicologia a riguardo e scoprirai anche il perch?)
          Tu metticela tutta e vedrai che oggigiorno ? solo cambiato il modo , le risorse disponibili , ma a lungo andare la professionalit? paga ancora in ogni settore !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma va l? , questo ? un luogo comune che si tramanda da diverse generazioni (leggi qualche articolo di psicologia a riguardo e scoprirai anche il perch?)
            Tu metticela tutta e vedrai che oggigiorno ? solo cambiato il modo , le risorse disponibili , ma a lungo andare la professionalit? paga ancora in ogni settore !
            A lungo andare? Ormai lavoro da 16 anni nello stesso settore... Non mi lamento troppo ma il tenore di vita dei mie "avi" me lo sogno

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Bruco multijet View Post
              A lungo andare? Ormai lavoro da 16 anni nello stesso settore... Non mi lamento troppo ma il tenore di vita dei mie "avi" me lo sogno

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              ti sono vicino....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bruco multijet View Post
                A lungo andare? Ormai lavoro da 16 anni nello stesso settore... Non mi lamento troppo ma il tenore di vita dei mie "avi" me lo sogno
                Beh , rimane sempre il nostro amico Euro che ci fa lavorare un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di pi? (Prodi era proprio un profeta solo che ha invertito il "meno" e "pi?" , quindi dovremmo rifarci ad un altro detto "+--,+-+ )

                Ad ogni modo , se non raggiungi l'obiettivo c'? qualcosa che potresti cambiare o migliorare ... oviamente ? un punto di vista (suffragato per? da amici venditori che non se la passano male e da diverse esperienze di vita in cui gente si lamentava contrastante a gente che svolgeva la stessa attivit? ma che traeva soddisfazione) .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh , rimane sempre il nostro amico Euro che ci fa lavorare un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di pi? (Prodi era proprio un profeta solo che ha invertito il "meno" e "pi?" , quindi dovremmo rifarci ad un altro detto "+--,+-+ )

                  Ad ogni modo , se non raggiungi l'obiettivo c'? qualcosa che potresti cambiare o migliorare ... oviamente ? un punto di vista (suffragato per? da amici venditori che non se la passano male e da diverse esperienze di vita in cui gente si lamentava contrastante a gente che svolgeva la stessa attivit? ma che traeva soddisfazione) .
                  La progressione anche volendo cambiare approccio o strategia era ormai drammaticamente lenta, da alcuni anni ho preferito convertire il mio status di agente in impiegato tecnico-commerciale...? un po' come giocare in borsa : se il mercato "tira" ho fatto la scelta conservativa e posso rimetterci, se "non tira" (come da diversi anni a questa parte) ho fatto una scelta di stabilit?. Difficile giudicare

                  Comunque ti do ragione sul fatto che non ? cos? per tutti, ho conoscenti che fanno pi? o meno quello che faccio io e se la passano meglio, nella vita ci vuole anche deretano

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by saimon71 View Post
                    ti sono vicino....
                    AhahahahaAhahahaha
                    ? reciproca la vicinanza...

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Meccanico di biciclette.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Questo !

                        Gi? a 4-5 anni ero entrato di nascosto nell'officina di pap? , presi una seggiola e ci salii in piedi per rimanere incantato dalla rettificatrice tangenziale che faceva le scintille

                        Ahah pap? mi sa che aveva gi? intuito che sarei poi venuto qui a fargli spendere un mucchio di quattrini in azienda

                        non stavi tanto a piombo eh?

                        Originally posted by sbiego24 View Post
                        Il veterinario...

                        e poi l'hai fatto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Volevo lavorare coi computer......
                          .... ed e' quello che faccio.

                          .... solo che da bambino sembrava molto piu' fico

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            non stavi tanto a piombo eh?
                            NO , e non lo sono manco ora come ben sai

                            Ad ogni modo , il costruire macchinari da blocchi di ferro con tutto quel che sta dietro ? un lavoro fantastico . E spesso mi chiedo come mai non piaccia a tutto il mondo !

                            Nel corso degli anni ho passato quasi tutte le mansioni del mio lavoro , ma la parte della fresatura 5 assi ? quella che ha lasciato il segno pi? profondo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sergius View Post
                              Il camionista, quei mezzi mi facevano impazzire....
                              Poi un p? pi? avanti con l'et?, dopo aver visto Top Gun, il pilota di F14 e ancora un p? pi? avanti il ginecologo
                              Purtroppo non ne ho beccato neanche uno dei tre...
                              Eh dai il ginecologo ? uscito pi? su dei 10 anni!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Volevo lavorare coi computer......
                                .... ed e' quello che faccio.

                                .... solo che da bambino sembrava molto piu' fico
                                E forse pensavi ai videogiochi! nO?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X