Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, cellulare aziendale..e collaboratori inetti.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    se dovessero licenziare tutti i commessi delle grandi catene di elettronica per aver risposto "si" alla classica domanda del cliente "ma con questo posso giocare a gta5 in ultra?" per ritrovarsi con un fornetto fuso dopo due giorni, sarebbe la fiera del disoccupato

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by blackbass View Post
      Bisogna sempre rimanere nel mezzo....non mentire...ma a volte omettere pu? andare, ci sta! Non servirebbero "commerciali" altrimenti...e le vendite sarebbero meno


      I commerciali servono eccome....sono un anello importante.
      Omettere dici? ? proprio quello che non fanno, anzi aggiungono , "promettendo" cose a volte impossibili e rendendo la vita difficile a chi come me (tecnico) si trova a far fronte a problematiche o prestazioni non raggiungibili.

      Comment


      • Font Size
        #63
        si i commerciali sono un anello importante l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Un commerciale deve vendere un prodotto che rispecchi le aspettative di chi lo compra, punto.
          Il fatto che poi capiti il contrario rientra nella fattispecie di chi vuol vendere fumo negli occhi e in qualche modo ci riesce. Ma da qui a dire che cos? crea lavoro ce ne passa di acqua sotto il ponte....anche perch? facessero tutti cos?, sarebbero in parecchi a finirci sotto il ponte.

          Correre dietro ai problemi, oltre ad essere dispendioso ? controproducente, perch? le persone impiegate a questo compito viene preclusa la possibilit? di svolgere altri lavori e portare avanti quello che si accumula, creando un effetto a catena per cui si ? sempre in ritardo con consegne e assistenza....
          Parole sante...
          Cmq mail al vetriolo pronta.
          Stasera pigio il tasto invio.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by nikola040776 View Post
            I commerciali servono eccome....sono un anello importante.
            Omettere dici? ? proprio quello che non fanno, anzi aggiungono , "promettendo" cose a volte impossibili e rendendo la vita difficile a chi come me (tecnico) si trova a far fronte a problematiche o prestazioni non raggiungibili.
            Quindi io,che formalmente sul biglietto da visita ho scritto "tecnico commerciale ",seguendo il tuo ragionamento mi inchiappetto da solo?
            Non so con chi avete a che fare di solito, ma se io prometto la luna mi devo smazzare anche le conseguenze di quanto ho detto...
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            si i commerciali sono un anello importante l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia
            Beati voi che vi siete evoluti...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by jiaky View Post
              Quindi io,che formalmente sul biglietto da visita ho scritto "tecnico commerciale ",seguendo il tuo ragionamento mi inchiappetto da solo?
              Non so con chi avete a che fare di solito, ma se io prometto la luna mi devo smazzare anche le conseguenze di quanto ho detto...

              Beati voi che vi siete evoluti...

              Forse perch? rispondi direttamente per quello che vendi?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by nikola040776 View Post
                I commerciali servono eccome....sono un anello importante.
                Omettere dici? ? proprio quello che non fanno, anzi aggiungono , "promettendo" cose a volte impossibili e rendendo la vita difficile a chi come me (tecnico) si trova a far fronte a problematiche o prestazioni non raggiungibili.
                Non ho di questi problemi...il mio post vendita al massimo ? la stanza "lavande gastriche" dell'ospedale

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Forse perch? rispondi direttamente per quello che vendi?
                  Perch? non dovrei?dal cliente ci devo tornare io a vendere,non l'assistenza clienti,la progettazione,il marketing ecc...E questo penso valga per qualunque settore preveda una vendita continuativa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    si i commerciali sono un anello importante l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia
                    Se tu sai costruire un bene ma non lo vendi ... come fai a campare ?

                    Avere un idea , saperla realizzare e saperla vendere sono 3 step egualmente importanti . Sminuirne uno ? dichiarare di aver la sindrome del piccolo dick

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      io non sminuisco una fase del lavoro io me la prendo con, in genere, l'anello debole di qualsiasi azienda.
                      altre volte l'anello debole parte dalla testa... e ovviamente si riflette sul resto.

                      lele, come consulente, in 20 anni, ho avuto a che fare con una miriade di realta' differenti... e t'assicuro che ho avuto a che fare con personaggi a cui non darei da portare a spasso il cane.
                      eppure personaggi tenuti in considerazione in azienda, che s'atteggiano, che fanno i grandiosi.
                      come esterno queste cose a me rimbalzano, io sono un fornitore, ormai il chiacchierone senza capacita' lo fiuto alla prima riunione.
                      casualmente il settore tecnico/produzione in generale e' preparato e disponibile, mentre il personaggi "originali" son sempre, sempre nel settore vendite.
                      son quelli che creano i problemi, e i problemi non vuol dire vendere, l'ho gia' detto, ma vendere a caso.
                      vendere a caso non fa un favore a nessuno, vendere qualcosa che non conosci perche' non ti sei mai preso la briga di parlare coi tecnici o la produzione (se non per passargli l'orgine), crea casini su casini, distogliendo risorse dallo sviluppare magari altri prodotti.

                      i peggiori poi sono quelli che non hanno nessuna fiducia nel prodotto o servizio che vendono... e con quelli i clienti ci vanno a nozze.

                      non sto dicendo che siano tutti cosi', sto dicendo pero' che una grossa fetta siano cosi'.

                      che poi la colpa sia da cercare in retribuzioni magari basse, provvigioni ridicole, ambiente in azienda ostile... non e' un problema mio

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X